Info Parabola 2.4m

peppeclio

Digital-Forum Junior Plus
Salve a tutti! Stamattina ho fatto un salto nella capitale per andare a smontare questa bella antennina
.
Per cominciare mi servirebbero alcune info:
1) Di che parabola si tratta (il proprietario mi ha detto che dovrebbe essere una fracarro)?
2) Ho notato su quel piccolo disco al centro si sta alzando la vernice; mi conviene riverniciare le parti dove la vernice si sta alzando e se si come econ cosa le devo verniciare?
Grazie.

complimenti, bella bestiola:icon_bounce: al vederla sembrerebbe come la mia:eusa_think: la tua è piu grossa però,e sicuramente è in alluminio quindi niente ruggine,non so se vale la pena riverniciarla:happy3:mi piacerebbe vedere la foto del polarmount

cavallis ha scritto:
Fracarro......alias IRTE
A prima vista sembra una Irte.
Poi una Irte è una cosa, la Fraccaro un'altra.
Le Fraccaro costano la metà e hanno una ricezione di molto inferiore alla Irte.
Lo dice uno che ha la Fraccaro Radioindustrie vicino a casa.
Poi se quelli della Fraccaro si sono messi a distribuire prodotti della Irte tutto è possibile.La Fraccaro distribuisce prodotti come:Zinwell, invacom ecc.
Sono di più i prodotti di altre ditte straniere e non che distribuiscono che i propri prodotti.

Per intruder800 :
Per la foto del polarmount vedo se domani riesco a farne una! Cmq lo devo sistemare un bel pò visto che è pieno di ruggine.

Anche io vedendola in foto ho pensato che in realtà fosse una irte anche se sulla parabola non c'è nessun marchio.

per ora la bestiolina riposa smontata in garage nell'attesa di essere montata sul tetto! Ho già pronto il corotor (Nuovo) da piazzarci sopra.

Grazie a tutti per le info

la forma e gli 8 petali sono della IRTE 240 cm e vorrei vedere anche il polarmonut.
Se la Fracarro ha fatto con IRTE quello che fa con Gibertini, non saprei, disconosco le politiche commerciali di tale ditta.
Comunque, per me è IRTE

Ottimo Acquisto, a prima vista sembra essere messa bene.
Dall'immaggine mi sembra che dovrai cambiare il tripode, se non sbaglio.
Una 2.40 è buona per la C, ma anche per la Ku dato che è piena.
Facci sapere che attuatore monti (dato che motori H-H per tali parabole al momento non esistono) e l'arco esplorabile.

non è necessario cambiare il quadripode (a differenza della 200 cm IRTE), questo è già sagomato per anelli scalari da C band (16 cm diametro)

Come attuatore ho già un jaeger da 36 pollici pronto! Anche se è un pò vecchiotto penso che vada bene. per il tripode penso che non ci siano problemi poichè a quanto ho capito si aggancia direttamente all'anello del corotor chaparral!
Per le foto vedo se riesco a metterle per stasera.

Ecoo le immagini del polarmount.
Spero che siano abbastanza comprensibili visto che le ho scattate con il telefonino.

Un'altra domanda: il palo su cui la devo montare è vuoto all'interno quindi ci vorrei mettere del materiale fonoassorbente in modo da dare meno fastidio.
Che tipo di materiale posso usare?

ci sono quelle bombolette con schiuma che si espande,potrebbe andare:eusa_think: solo che il piu del rumore lo fà l'antenna con le vibrazioni del motore che amplifica alla grande ,abitando in campagna non ho problemi ma io avevo pensato di isolare il motore sui due punti di ancoraggio con dei supporti in gomma:happy3: ma a me le galline non dicono niente e allora lo lascio cosi comè:lol:

Piu o meno anche io abito in campagna, ma l'antenna sta proprio sopra la mia testa (sul tetto) quindi voglio fare in modo di fare meno rumore possibile,quindi questi suggerimenti mi saranno utili.

Grazie condor62 per la conferma! Volevo chiederti se hai a disposizione manuali di installazione relativi all'antenna me li potresti passare?.

peppeclio ha scritto:
Volevo chiederti se hai a disposizione manuali di installazione relativi all'antenna me li potresti passare?.

No, spiacente, ...nessun manuale.
Proprio come te, l'ho acquistata usata e completa di tutti gli accessori.
Ho lavorato un pomeriggio intero per smontarla accuratamente (non volevo danneggiare nessun componente).
Il tipo di montaggio infatti, è identico al tuo. Cambia solo la grandezza del disco (la mia è da 3,10 mt., ...ora non più in produzione).

Indietro
Alto Basso