Info per acquisto ss2...

fabulas

Digital-Forum Master
Vorrei acquistare una ss2 ma non so quale versione comprare, voi quale mi consigliate? Un altra cosa esistono ss2 PCI e USB, la differenza sta' che sono solo due attacchi diversi o ci sono anche dei vantaggi e svantaggi? Grazie :icon_cool:

Ultima modifica:
La differenza tra PCI e USB è che USB è esterna e la puoi collegare anche a un notebook, mentre PCI è solo interna.
Potendo, io andrei sulla versione PCI; con la versione usb infatti rischi di non ricevere bene i canali con alto bitrate.
Detto questo, le versioni non sono molte. O la SS2, o la SS2-HD. Quest'ultima è già pronta per le trasmissioni HDTV su DVB-S2, ma se non hai un pc potente non ti serve a nulla.

Allora io possiedo la versione interna ovvero la PCI, dalla versione 2.6D sono stati risolti i problemi di surriscaldamento.
La mia scelta si è basata sul fatto che al momento del mio acquisto la ss2 usb aveva ancora come standard l'interfaccia 1.1....
quindi noHD (anche se il pc era un po datato ho pensato al futuro....)
Adesso è uscita la versione usb plus che risponde allo standard USB 2.0 e quindi è adatta anche ai canali in alta definizione...con appositi plugin e non in dvb-s2.
per avere pieno supporto per l'alta definizione esiste una ss2 hd solo pci.
non superfluo inoltre dire che le pci hanno un costo relativamente basso rispetto alle versioni esterne.
se ti occorre ti passo qualche link in privato su dove trovarla ad un prezzo competitivo.

Il mio pc non e' molto potente per poter installare la versione HD.
Io possiedo un P4 2.6 Ghz, Ram 768 Mb, e una scheda video Ati x1300.
Credo che per queste caratteristiche andrebbe bene una 2.6D. Voi che ne dite?

una 2.6D ci va a nozze in quel PC......pensa che la mia (ancora per poco) gira su un Celeron 1.7GHz , 384 Mb RAM , e soli 8 MB di scheda video.......

Ma in base alle caratteristiche del mio pc qual'e' la versione che piu' si adatta tra la 2.6D e HD? :icon_cool:

2.6 sicuramente. La HD sarebbe sprecata, dato che non riusciresti mai a vedere live i canali HDTV, almeno con gli attuali codec.

ok, vi ringrazio per la collaborazione. nella ss2 2.6D quanti canali e' possibile memorizzare?

li dipende tutto dal programma che gli affianchi....penso che siano infiniti.....sbaglio mighty?......

Dipende dall'hard disk. Ma dubito che la lista canali di tutti i satelliti esistenti possa occupare più di qualche decina di mb! :D

io ho una scheda TV terrestre con attacco di acquisizione video. Ho collegato il decoder al computer mediante questo attacco ma la grafica non è molto chiara, soprattutto negli spostamenti di immagini.Con la ss2 è la stessa cosa o si vede meglio?

Dipende dal canale... Cmq con la SS2 rimane tutto in digitale, non c'è quella conversione da digitale ad analogico e poi ancora digitale che si fa con la scheda di acquisizione. Quindi, se il canale è buono, la visione sarà perfetta.

qualcuno mi puo' inviare anche in privato il link dove e' possibile acquistare la versione 2.6D? (intendo acquistarla nuova non usata) grazie

La skystar 2.6D e' disponbile o con il telecomando a raggi infrarossi con ricevitore da collegare alla porta usb oppure con ricevitore da collegare alla seriale. Secondo voi qual'e' migliore?

Indietro
Alto Basso