Info per impianto su Astra

scusate la domanda, ma cosa vuol dire "aggiornare i diritti" ?
Io con lo skybox non sono avvezzo a queste cose... ogni quanto mi si oscurerebbe la visione? Poi come bisogna riaggiornare, mettendo la scheda nello skybox fa tutto lui, o devo chiamare 199 e cose simili?
Io ancora non ho capito dove sarebbe il problema se comprassi un lnb monoblocco a due uscite per lnb separate. Stando ai miei conti, una uscita dell' Lnb su HB andrebbe allo skybox, un'altra di Hb ed una di Astra al nuovo decoder e mi avanzerebbe un'uscita su Astra. Tutto giusto? Ho visto un po' i prezzi, un LNB a due uscite + il distanziatore costa davvero poco in meno rispetto al monoblocco.

anassimenes ha scritto:
scusate la domanda, ma cosa vuol dire "aggiornare i diritti" ?
Io con lo skybox non sono avvezzo a queste cose... ogni quanto mi si oscurerebbe la visione? Poi come bisogna riaggiornare, mettendo la scheda nello skybox fa tutto lui, o devo chiamare 199 e cose simili?
Io ancora non ho capito dove sarebbe il problema se comprassi un lnb monoblocco a due uscite per lnb separate. Stando ai miei conti, una uscita dell' Lnb su HB andrebbe allo skybox, un'altra di Hb ed una di Astra al nuovo decoder e mi avanzerebbe un'uscita su Astra. Tutto giusto? Ho visto un po' i prezzi, un LNB a due uscite + il distanziatore costa davvero poco in meno rispetto al monoblocco.

quando sky cambia i codici delle card (una volta al mese circa), devi reinserire la tua nel loro decoder e aspettare che venga aggiornata..tutto qui..non devi chiamare nessuno...
per lnb quello che dici è corretto, non so se funziona sul decoder di sky per aggiornare la card.penso di si visto che molti usano altri decoder..
non ha senso acqusitare un altro decoder pe rvedere solo astra, con quello nuovo ci fai tutto e meglio
guarda la posta

anassimenes ha scritto:
Allora il monoblocco ha il diseq incorporato e avresti una sola uscita per un solo decoder.
Dammi retta monta il secondo lnb e scendi con i due cavi visto che vuoi due decoder, altrimenti non ti è possibile.
Con un monoblocco a due uscite separate ed indipendenti spendi una settantina di euro e credo di costi di+ che un solo lnb a 10 euro + 9 di staffa!!!!

Vai qui per maggiori info:
http://www.digital-sat.it/mrben/dualfeed.html

Ultima modifica:
zonky ha scritto:
Allora il monoblocco ha il diseq incorporato e avresti una sola uscita per un solo decoder.
Dammi retta monta il secondo lnb e scendi con i due cavi visto che vuoi due decoder, altrimenti non ti è possibile.
Con un monoblocco a due uscite separate ed indipendenti spendi una settantina di euro e credo di costi di+ che un solo lnb a 10 euro + 9 di staffa!!!!

Vai qui per maggiori info:
http://www.digital-sat.it/mrben/dualfeed.html

scusa ma,
se invece di tirare due cavi mette il monoblocco, collega il decoder nuovo al cavo e all'uscita di questo ci mette lo skybox...
cosi' sfrutta i due satelliti +abbo sky con il decoder nuovo, non tira un secondo cavo, non mette lo switch separato e quando deve aggiornare i diritti lo accende su hb per alcuni minuti al mese
non funziona?
io ho due decoder con motore e funzionano cosi'

salutoni a tutto il forum

Ciao micio 68, mi scuso x i saluti non fatti al forum. Li faccio oggi .Mi trovo in provincia di Bari,ho un dec philips modificato multicam un doppio illuminatore con diseq.incorporato attualmente non vedo un tubo, anche con le codifiche impostate solo canali liberi, sui canali trasmessi su astra buio e sparisce il segnale solo di astra, hotbird rimane, spero di essere stato + chiaro.Ti ringrazio di avermi risposto:icon_wink: ciao

micio_68 ha scritto:
scusa ma,
se invece di tirare due cavi mette il monoblocco, collega il decoder nuovo al cavo e all'uscita di questo ci mette lo skybox...
cosi' sfrutta i due satelliti +abbo sky con il decoder nuovo, non tira un secondo cavo, non mette lo switch separato e quando deve aggiornare i diritti lo accende su hb per alcuni minuti al mese
non funziona?
io ho due decoder con motore e funzionano cosi'
Potrebbe funzionare ma così deve in ogni caso utilizzare un decoder alla volta e lui chiede di avere in ogni caso due discese e così il diseq non servirebbe...certo la spesa sarebbe la stessa a questo punto tra un monoblocco con uscita singola e secondo lnb con staffa , oltre tutto in altri tread ho letto che i monoblocco possono creare problemi.
A lui la scelta.

Secondo me la configurazione che devi utilizzare è la seguente:

mettere due parabole una per hotbird e l'altra per astra, in alternativa puoi mettere un sistema dualfeed con una parabola da 100 -110 se abiti in sud italia, altrimenti una da 90-100 centro-nord.

Colleghi le due parabole ad un diseqc e fai scendere una sola discesa all'impianto, sotto metti un partitore oppure un relè d'antenna, e colleghi i due decoder.

Questi monoblocco sono un po ostici per alcuni decoder, spesso funzionano male.

ciao

Scusatemi se mi permetto di chiedervi qualcosa a riguardo.
Ho gia' contattato un tecnico amico per passare al dual feed
Astra-Hotbird.

Non capisco perchè il secondo Lnb lo si consiglia quello con il
tappo giallo!

Se volessi procedere da solo comprando il tutto,mi sara' difficile farlo?
Ultima domanda calcolando che il tecnico mi fara' saper domani quanto vuole e cioè potete spiegarmi bene il supporto staffa grande possedendo una padella
da 85cm di diametro!

Grazie mille

Benny alias goblin

goblin ha scritto:
Scusatemi se mi permetto di chiedervi qualcosa a riguardo.
Ho gia' contattato un tecnico amico per passare al dual feed
Astra-Hotbird.

Non capisco perchè il secondo Lnb lo si consiglia quello con il
tappo giallo!

Se volessi procedere da solo comprando il tutto,mi sara' difficile farlo?
Ultima domanda calcolando che il tecnico mi fara' saper domani quanto vuole e cioè potete spiegarmi bene il supporto staffa grande possedendo una padella
da 85cm di diametro!

Grazie mille

Benny alias goblin

io avevo un humax dual feed con switch incorporato pagato 35E e andava come una bomba, prima avevo due lnb +switch ed andava comunque..ma con la doppia staffa
se prendi un dual basta togliere il tuo ed inserire l'altro, si punta da solo perchè è a 6° di inclinazione, non ti serve il tecnico..
l'unico accorgimento prima di acquistarlo è verificare che il diametro dell'attuale sia simile a quello nuovo, questo per poter sfruttare la stessa staffa di plastica che lo blocca..
Ps io trovi anche nei centri commerciali a 10E
ciao

LABRADOR ha scritto:
Secondo me la configurazione che devi utilizzare è la seguente:

mettere due parabole una per hotbird e l'altra per astra, in alternativa puoi mettere un sistema dualfeed con una parabola da 100 -110 se abiti in sud italia, altrimenti una da 90-100 centro-nord.

Colleghi le due parabole ad un diseqc e fai scendere una sola discesa all'impianto, sotto metti un partitore oppure un relè d'antenna, e colleghi i due decoder.

Questi monoblocco sono un po ostici per alcuni decoder, spesso funzionano male.

ciao

tutto questo per non mettere un doppio lnb da 20E?
(a meno che lo skyfox non funzioni con il monoblocco, ma mi sembra di capire che funziona e comunque serve solo per aggiornare i diritti)
mah!

Mi sarebbe piaciuto che il tecnico amico,domani mi dicesse che la soluzione
migliore e la piu sbrigativa sia l'acquisto del monoblocco,cosi' me la cavo con 50€ compreso il fastidio!(spero)

L'impianto attuale è puntato benissimo su Hotbird,non vorrei che mi perdesse
il puntamento.
Hai dimenticato lo swich o è incorporato nel monoblocco?

Cmq Sei stato gentilissimo!

Vado a pranzo ma torno

Thanks

Benny alias goblin

L'impianto attuale è puntato benissimo su Hotbird,non vorrei che mi perdesse
il puntamento.
il puntamento non lo perdi perchè nel cambiare lnb non devi ricentrarti

Hai dimenticato lo swich o è incorporato nel monoblocco
lnb monoblocco hb+astra ha già incorporato lo swich

se è un amico ed onesto ti dirà cosi'
ciao

Riesumo questa discussione perchè ho delle novità.
Allora, riassumendo, poichè avevo la necessità di avere due uscite da HotBird (diciamo che mi sono creato un Multivision in proprio) ed una su Astra, ho acquistato un LNB a due uscite (ho pagato 25€), il supporto per dual-feed (8€) e due cavi di 60mt ognuno (spessore 4mm, ho pagato 0,35€ a metro).

Adesso monto l' LNB Twin su HB e sposto su Astra l'LNB singolo che avevo sulla parabola.
Il cavo già posato resta dov'è e ci metto sotto lo skybox.
Gli altri due cavi vorrei collegarli ad un nuovo decoder. Adesso che ho la situazione più chiara riformulo la mia domanda: Esiste un decoder con due ingressi LNB separati, o devo per forza acquistare il DiseQ?
Quale CAM devo acquistare per vedere il mio abbonamento sky sul decoder CI ? Ho visto che ne esistono di diversi tipi (Matrix, Dragon e T-Rex), quale si comporta meglio?

E poi vorrei sapere, magari in MP, si può vedere contemporaneamente anche altro sulla stessa CAM, o una volta che è programmata per sky non ci posso più fare nulla?

Grazie a tutti per l'attenzione!

Indietro
Alto Basso