Info per neofita

markolino68

Digital-Forum New User
Ciao a tutti,
mi sono appena iscritto. Complimenti per i gruppi di discussione, per chi si sta affacciando come me a questo mondo cosi' complicato. Orfano di sky, per scelta, sto pensando ad un impianto satellitare e ho diversi dubbi.
1. dovendo installare la parabola in terrazzo (il mio palazzo è di 7 piani, io sono al 1) credo che la motorizzata sia un problema. Forse una dual feed?
2. ho letto buone recensioni del Cleartech. Che mi suggerite?
Grazie per la pazienza!!!

Saluti a tutti,
Marco

:D
markolino68 ha scritto:
Ciao a tutti,
mi sono appena iscritto. Complimenti per i gruppi di discussione, per chi si sta affacciando come me a questo mondo cosi' complicato. Orfano di sky, per scelta, sto pensando ad un impianto satellitare e ho diversi dubbi.
1. dovendo installare la parabola in terrazzo (il mio palazzo è di 7 piani, io sono al 1) credo che la motorizzata sia un problema. Forse una dual feed?

Saluti a tutti,
Marco
... come fanno a sconsigliarti il Clarktech visto che è dello sponsor?....:D

Non è possibile rispondere aqueste domande se non ci dici:
cosa ti interesserebbe vedere sul sat (non dire film e sport, perchè sennò ti devi ri-abbonare a sky)
se il terrazzo è di libero accesso e ti permettono di installarci quel che ti pare
in che zona d'Italia sei
che budget di spesa hai / cosa vuoi spendere

Allora,
avendo vissuto in Brasile, per me era scontato vedere, su NET, sit-com in lingua orginale con sottotitoli, poco doppiaggio e tanta informazione, con sky ho dovuto limitare le esigenze. Cambiando casa, a Roma, (il terrazzo è accessibile per posizionare quanto necessario) stavo cercando di trovare una soluzione per non dover dipendere da sky e accedere ai canali liberi (BK e RTS per quanto riguarda la Serbia, per esempio). Avevo contattato i referenti di Globo Int., ma la proposta Decoder 240 Euro e abbionamento 240/anno mi sembrava eccessivo. Credo che però attraverso il bouquet Globo, potrei accedere ai canali Fox, Fox life, etc..
Per la spesa immaginavo 200-250 per l'infrastruttura (installazione a parte).
Saluti,

Se sei interessato ai canali serbi BK e RTS li vedi in chiaro tranquillamente con una parabola fissa un hot bird (che è quella che usi/usavi per SKY). Sempre su Hot Bird in serbo vedo anche Balkanmedia TV e RTGC SAT, non so che tv siano... Questo ti basta, e hai già la parabola con meno di 50 € ti prendi un ric. qualsiasi e vai. Se vuoi/puoi spendere 200/250 allora ti fai una buona motorizzata installandotela da solo. E' un buon impianto, ma forse non tiservirebbe a molto...

Credo che alla fine è la soluzione più razionale. Quando cambi casa, l'istinto è di vedere se puoi limitare quanto più possibile gli errori nella scelta degli accessori (in generale) e da qui il mio dubbio. Per la parabola una Fracarro da 80 cm può andar bene? Qualche suggerimento su un buon decoder? Magari con lettore di SmartCam, non si sa mai...

La parabola da 80 (se è puntata su hot bird) va benissimo. Per il ricevitore, io, personalmente, consiglio sempre quelli dei centri commerciali. ce ne sono anche con lettore di CAM (detti CI) intorno ai 50 €, e fanno il loro lavoro. Alcuni ti possono consigliare ricevitori + performanti o flessibili ma, ovviamente costano di +. Ricordati però, che quelli con lettore di cam NON sono adatti per eventuali abbonamenti a SKY, tranne che alcuni modelli con procedure SW/HW particolari.

ma dimmi ti interessano i canali brasiliani? in chiaro magari? mi sembra che sull'nss806 e int.805 ce ne siano alquni però:eusa_wall: :eusa_wall: banda C

...scordati il bouquet Globo, da noi :doubt:. Purtroppo per un monofeed una gran quantita` di canali "free" non ce ne sono, perlomeno di una certa importanza. Gia` con un dualfeed le cose vanno molto, molto meglio. Con un motorizzato le possibilita` aumentano a dismisura...ma qua siamo limitati dalla tua installazione :icon_wink:

markolino68 ha scritto:
Ciao a tutti,

Saluti a tutti,
Marco

Personalmente non ho grossi consigli da darti ma solo il mio più sincero....benvenuto!:D

Di canali brasiliani, su hot bird mi sembra ce ne sia solo uno che trasmesse funzioni religiose 24h... Di portoghesi, non ne ho trovato traccia (in chiaro). Durante i mondiali, per la diaspora, TV Globo era in chiaro ed è stato uno spasso!!! Ma uscito il Brasile, click... ed è finito il gioco...
Per bitols: grazie dei consigli "razionali", credo che farò come mi hai suggerito.
Per intruder800: mi puoi dire qualcosa di più? sull'nss806 e int.805 ... banda c...?
Grazie a tutti per l'attenzione.

Indietro
Alto Basso