Info per vedere contemporaneamente canali digitale terrestre ed analogico

forzagranata

Digital-Forum Gold Master
Ma per vedere contemporaneamente i canali del digitale terrestre continuando a vedere quelli analogici non è sufficiente collegare il cavo antenna direttamente in quello del decoder (cioè togliendolo dalla televisione) oltre ovviamente alla scart? Così facendo perdò non si vedono più quelli analogici...o ci vuole un altro cavo antenna per vedere sia quelli analogici che quelli del digitale terrestre? Fatemi sapere e scusatemi per questo "black-out" che sto avendo...:icon_redface:

Di solito basta collegarli per come hai fatto tu, ovviamente il cavo RF che ece dal decoder deve andare collegato alla tv al posto dello spinotto dell' antenna. Che decoder hai?

ci vuole un terzo cavo, un cavetto RF, che va dall'uscita antenna del decoder all'entrata antenna del TV ;)

Normalmente i deco hanno una uscita Rf da collegare al tv tramite un cavo tipo quello che si usava per i vecchi videoregistratori.Così continuerai a vedere anche gli analogici.

patria o muerte ha scritto:
Normalmente i deco hanno una uscita Rf da collegare al tv tramite un cavo tipo quello che si usava per i vecchi videoregistratori.Così continuerai a vedere anche gli analogici.
Ce l'hanno se non tutti, quasi tutti i decoder. Alcuni lo includono anche nella confezione :)

supernino ha scritto:
ci vuole un terzo cavo, un cavetto RF, che va dall'uscita antenna del decoder all'entrata antenna del TV ;)
Proprio a quel cavetto mi riferivo, non vorrei che il nostro amico avesse dimenticato di collegarlo! :)

Gpp ha scritto:
Proprio a quel cavetto mi riferivo, non vorrei che il nostro amico avesse dimenticato di collegarlo! :)
Si anch'io credo che forzagranata si sia dimenticato di questo. Vediamo che ci risponde :)

Con il cavo d'antenna vai nel decoder, esci dal decoder e vai alla TV, più il cavo scart da decoder a TV.

supernino ha scritto:
Ce l'hanno se non tutti, quasi tutti i decoder. Alcuni lo includono anche nella confezione :)
grazie a tutti per il supporto, in effetti non c'era nella confezione quest'altro cavo, fortunatamente me lo sono ritrovato un altro cavo che avevo in più da un altro decoder...:5eek:
P.S. ho preso un Humax3500 (visto che ho già un altro Humax) a proposito se qualcuno ce l'ha mi può dire un pò che differenze ci sono con il 4000, che mi secca leggere tutte le istruzioni?...:badgrin:

Ultima modifica:
forzagranata ha scritto:
P.S. ho preso un Humax3500 (visto che ho già un altro Humax) a proposito se qualcuno ce l'ha mi può dire un pò che differenze ci sono con il 4000, che mi secca leggere tutte le istruzioni?...:badgrin:
Leggi leggi che ti fa bene :D :D

Comunque ti consiglio di leggere MOLTO attentamente...appunto per non uscire con domande simili!!;)

Ultima modifica:
BillyClay ha scritto:
Comunque ti consiglio di leggere MOLTO attentamente...appunto per non uscire con domande simili!!;)
io ti consiglio di NON INTERVENIRE PIU' rispetto ai miei post o thread visto che sei palesemente provocatorio nei miei riguardi ogni volta...:icon_twisted:

forzagranata ha scritto:
io ti consiglio di NON INTERVENIRE PIU' rispetto ai miei post o thread
Non ti ho mancato di rispetto ma ti ho semplicemente dato un consiglio in seguito alle tue domande e affermazioni tipo "non perdo tempo a leggere le istruzioni!!!"....

C'è una funzione per ignorare i post delle persone che non si desidera vedere. Usala!

Ultima modifica:
BillyClay ha scritto:
Non ti ho mancato di rispetto ma ti ho semplicemente dato un consiglio in seguito alle tue domande e affermazioni (non perdo tempo a leggere le istruzioni!!!).

C'è una funzione per ignorare i post delle persone che non si desidera vedere. Usala!
ancora che continui a riprendermi?...basta...:mad:

Indietro
Alto Basso