Info prima dell'acquisto di MySKY

squall83

Digital-Forum Master
Prima di procedere vorrei qualche delucidazione:

1) E' vero che il decoder è piuttosto rumoroso? Leggo che, essendo sempre in funzione l'hhd, si sente continuamente un fastidioso ronzio.

2) I costi di attivazione di 99 euro sono fissi? C'è il rischio che siano di più o la fortuna che siano di meno a seconda dei lavori?

3) La visione dei canali com'è? La stessa che c'è con i decoder standard? O cambia in meglio o in peggio?

4) Dei 160 GB a disposizione, quanti se ne possono effettivamente utilizzare?

5) E' vero che l'utilizzo del decoder e lo zapping in generale è più rallentato? Inoltre, è vero che si hanno problemi con l'utilizzo dei servizi active?

Grazie.

squall83 ha scritto:
Prima di procedere vorrei qualche delucidazione:

1) E' vero che il decoder è piuttosto rumoroso? Leggo che, essendo sempre in funzione l'hhd, si sente continuamente un fastidioso ronzio.

2) I costi di attivazione di 99 euro sono fissi? C'è il rischio che siano di più o la fortuna che siano di meno a seconda dei lavori?

3) La visione dei canali com'è? La stessa che c'è con i decoder standard? O cambia in meglio o in peggio?

4) Dei 160 GB a disposizione, quanti se ne possono effettivamente utilizzare?

5) E' vero che l'utilizzo del decoder e lo zapping in generale è più rallentato? Inoltre, è vero che si hanno problemi con l'utilizzo dei servizi active?

Grazie.

Allora, io l'ho acquistato 3 settimane fa e ti dico che:

1) Il ronzio c'è, e sempre (a meno che tu non stacchi la spina elettrica dell'alimentazione), ma non è poi così rumoroso, se ce l'hai in camera da letto allora potrebbe darti fastidio, ma altrimenti potresti anche non accorgertene, e comunque ti abituerai senz'altro.

2) I 99€ sono ASSOLUTAMENTE FISSI, te lo dico perchè anch'io ho provato in tutti i modo a evitarli (minacciando una disdetta, diverse chiamate e e-mail). Un'unica soluzione è che tu conosca qualcuno che voglia abbonarsi a sky e voglia mettersi anche mysky, in questo caso con il coupon o chiamado il call center riceverte entrambi uno sconto di 49€ sull'attivazione di mysky, quindi 99-49= 50€. In più potresti aver bisogno di un adeguamento dell'impianto, cosa che è successa a me. Mi hanno dovuto mettere un apparecchio chiamato scr dell'ulteriore costo di 39€, e ad oggi mi dà problemi (non mi si vedono 10 canali).

3) La visione è identica. ci sono dei piccoli prblemi, come il ritardo di circa 1 secondo nel cambio del canale.

4) Non ne sono certo perchè non ho occupato mai tutto lo spazio, ma ti assicuro che 60 ore di registrazione sono parecchie, a meno che tu non voglia tener registrati i programmi per sempre...

5) Ci sono dei piccoli prblemi, come il ritardo di circa 1-2 secondi nel cambio del canale. Raramente delle registrazioni fallite e dei buchi audio, e ame mai problemi di servizi active, ma questi problemi sono soggettivi, in base all'impianto e altre caratteristiche.

In conclusione, non essere spaventato da tutto quello che senti, secondo me per 99€ ne vale la pena, e poi potresti fare il prova mysky, cioè 2 mesi di prova e poi decidere se tenerlo o no, chiama il call center. CIAO

Capito, grazie.

Cosa sarebbe il "Prova MySKY"? Posso informarmi da qualche parte?

se esiste sempre sky ti fa provare per 3 mesi senza impegno il mysky...se dopo tre mesi stai zitto...inizi a pagarlo.

cmq mysky (e ancora di + myskyHD)è molto meno rumoroso di molti harddisk esterni o dvdrecorder con harddisk

sull'attivazione non transige...al limite è + alta...ma per averla più bassa serve una promo...che non arriverà mai...fino a poco fa costava 149€...fai tu

qualità..possiamo dire identica...

100GB sono per noi...60 per il futuro servizio skyanytime o roba simile...giò presente sulla skyUK

mai avuti problemi con l'active...lo zapping è + lento che con i decoder SD di utima generazione...se ne hai uno vecchio...potresti trovarlo pure + veloce...gravissimi problmei non ne ha...qualche bug si...anzi molti come trovi nella discussione in rilievo...ma fastidiosissimi solo un paio

Burchio ha scritto:
se esiste sempre sky ti fa provare per 3 mesi senza impegno il mysky...se dopo tre mesi stai zitto...inizi a pagarlo.

cmq mysky (e ancora di + myskyHD)è molto meno rumoroso di molti harddisk esterni o dvdrecorder con harddisk

sull'attivazione non transige...al limite è + alta...ma per averla più bassa serve una promo...che non arriverà mai...fino a poco fa costava 149€...fai tu

qualità..possiamo dire identica...

100GB sono per noi...60 per il futuro servizio skyanytime o roba simile...giò presente sulla skyUK

mai avuti problemi con l'active...lo zapping è + lento che con i decoder SD di utima generazione...se ne hai uno vecchio...potresti trovarlo pure + veloce...gravissimi problmei non ne ha...qualche bug si...anzi molti come trovi nella discussione in rilievo...ma fastidiosissimi solo un paio

Cos'è SkyAnytime??

ma i 99 non è solo per chi ha già sky hd o mysky? o è per tutti i 99 euro?

Se io faccio la promozione "prova mysky" posso farlo con la versione hd? e poi il decoder che ho ora devo restituirlo anche se son in prova?
Se sì nel caso non lo volessi devo andar in uno sky service per riaver l'altro?
Per far saper che non voglio my sky devo mandar raccomandata o basta una mail? come devo far...

Al primo tentativo mi hanno detto che non c'è in prova. Riproverò o al massimo attenderò una promo per avere qualche mese gratis. 99 euro di attivazione son tanti, almeno risparmio qualcosa sul canone mensile. Spero. Male che vada aggiungo 50 euro altri e mi prendo il MySKYHD.

Progressive ha scritto:

Se io faccio la promozione "prova mysky" posso farlo con la versione hd? e poi il decoder che ho ora devo restituirlo anche se son in prova?
Per far saper che non voglio my sky devo mandar raccomandata o basta una mail? come devo far...

Scusa se mi permetto, ma non sarebbe più facile chiamare SKY, anche dal numero verde, e chiedere a loro, per essere sicuri al 100% e poi decidere e agire direttamente.....???

il prova mysky SE ESISTE SEMPRE vale appunto per MYSKY senza hd

Progressive ha scritto:

C'è qualcuno che sà rispondermi alle mie domande?

...ho giò risposto. per sapere cos'è sky anytim basta andare sul sito di skyUK...cmq è una specie di tv n demand in pratica sky decide dei programmi e te li invia sul mysky e tu se vuoi puoi vederli.

per il prova mysky....non esiste + ne quello normale ne tantomeno quello di myskyHD che non è mai esistito

Dopo quasi un mese devo dire che il mio decoder MySky SD sinora non mi ha dato alcun problema sia nelle registrazioni e sia durante il regolare funzionamento (nessun blocco). Qualcuno lamentava una certa rumorosità del decoder, il mio è silenziosissimo sia quando è in stand by e sia durante il funzionamento.

carme7o ha scritto:
Cos'è SkyAnytime??
anytime è un servizio presente su skyuk. in pratica è la tv on demand: sky manda degli eventi sul tuo mysky per un tot di tempo (una settimana per esempio) e tu puoi rivederli quanto vuoi e puoi anche registrarli su mychannel in modo che rimangano anche dopo la scadenza. cè uno spazio apposito sull'hard disk per questo servizio.

no mi pare che quelli eventi...si cancellano da soli sovrscritti da altri + nuovi

mi sembra che poi si possono riversare su mychannel...

nella faq dice questo:
Sky Anytime TV programmes and films will generally be available to view via the Anytime listings for one week. The exact duration is shown in the ‘Available Until’ column.

These programmes can be recorded onto the Sky Planner. To place a programme in the Planner highlight the programme and press Record. This means programmes can be kept for as long as required but you will need enough disk space to record the programme.

leggendo il post specifico sembra che il myskyhd sia pieno di bug....,a quali sono quei due che definisci "fastidiosissimi"? grazie
Burchio ha scritto:
se esiste sempre sky ti fa provare per 3 mesi senza impegno il mysky...se dopo tre mesi stai zitto...inizi a pagarlo. cmq mysky (e ancora di + myskyHD)è molto meno rumoroso di molti harddisk esterni o dvdrecorder con harddisk sull'attivazione non transige...al limite è + alta...ma per averla più bassa serve una promo...che non arriverà mai...fino a poco fa costava 149?...fai tu qualità..possiamo dire identica... 100GB sono per noi...60 per il futuro servizio skyanytime o roba simile...giò presente sulla skyUK mai avuti problemi con l'active...lo zapping è + lento che con i decoder SD di utima generazione...se ne hai uno vecchio...potresti trovarlo pure + veloce...gravissimi problmei non ne ha...qualche bug si...anzi molti come trovi nella discussione in rilievo...ma fastidiosissimi solo un paio

Indietro
Alto Basso