Info [Problema ricezione canali rai e mediaset - Barletta]

delpiero72

Digital-Forum New User
io a barletta non ricevo i canali rai nonche quelli mediaset :cè stato un periodo che li ricevevo adesso nulla aiutatemi vi pregooooooooooooooooo che devo fare?

Benvenuto.

Qui la lista dei canali ricevibili a barletta

http://www.otgtv.it/lista.php?code=BT15&posto=Barletta

In sintesi:

Mux B rai: ch 64
Mediaset 1: ch 34
Mediaset 2: ch 65

Hai fatto delle modifiche all'impianto di recente?
E' condominiale?
Il periodo in cui non ricevi i canali corrisponde con il periodo estivo?

Verifica queste frequenze che ti ho dato, e dimmi cosa ti indicano come livello e qualità del segnale del decoder

VIANELLO_85 ha scritto:
Benvenuto.

In sintesi:

E' condominiale?

Verifica queste frequenze che ti ho dato, e dimmi cosa ti indicano come livello e qualità del segnale del decoder

oltre a queste frequenze citate da vianello, arrivano forti anche d monte celano sul gargano si il mux rai a e mediaset2 e i mux la7 a-b
ma bisogna veere che tipo di antenna c'é sul tuo impianto speriamo che non hai un'antenna logaritmica:eusa_naughty: perche la vedo dura su una citta di mare:eusa_think:

VIANELLO_85 ha scritto:
Benvenuto.

In sintesi:

E' condominiale?

oltre a queste frequenze citate da vianello, arrivano forti anche d monte celano sul gargano si il mux rai a ch 51 e mediaset2 64 e i mux la7 a-b
ma bisogna veere che tipo di antenna c'é sul tuo impianto speriamo che non hai un'antenna logaritmica:eusa_naughty: perche la vedo dura su una citta di mare:eusa_think:

delpiero72 ha scritto:
io a barletta non ricevo i canali rai nonche quelli mediaset :cè stato un periodo che li ricevevo adesso nulla aiutatemi
Oltre quanto già detto da Vianello85, aggiungo che il mux RAI A (con RAI 1 / 2 / 3 /4 ) trasmette da M.Celano (Foggia) e negli ultimi tempi il segnale sembra aver subito un calo di potenza e poiché (sicuramente) lo ricevevi ad un livello basso, vicino alla soglia critica minima di ricezione, lo hai perduto. Non so se tu abbia anche problemi col mux RAI B (ma non penso).
Però, dato che hai problemi a ricevere anche altri mux (come quello Mediaset: penso ti riferisca al mux con i canali tradizionali in chiaro, sul ch.65 da Corato), io penso che sia sopravvenuto qualche problema a livello del tuo impianto, perché non mi sembra ci siano state segnalazioni specifiche in tal senso dalla tua zona.
Penso che dovresti far dare una controllata all’impianto, ma così senza altre informazioni, è difficile poter aiutare. Devi tener conto che ci sono moltissime variabili che devono essere prese in considerazione, quali: la tipologia di antenne installate e verso quali siti sono direzionate; se l’impianto è individuale o condominiale; com’è fatto l’impianto di distribuzione del segnale fino alle varie prese tv: i problemi possono sussistere/possono sorgere a vari livelli dell’impianto, perciò bisognerebbe capire che cosa non sta più funzionando “bene” come prima. Potrebbe anche trattarsi, coma già detto, del fatto che ci sono installate antenne (come le logaritmiche) poco direttive e perciò, in questo periodo estivo, stai risentendo di problemi interferenziali notevoli su alcune frequenze, che vanno ad incidere negativamente sulla ricezione di alcuni mux.

delpiero72 ha scritto:
io a barletta non ricevo i canali rai nonche quelli mediaset :cè stato un periodo che li ricevevo adesso nulla aiutatemi vi pregooooooooooooooooo che devo fare?

Anche io sono di Barletta ed il Mux A della RAI non l'ho mai preso dal 2005 che ho il decoder.

Mediaset, invece, ora lo prendo abbastanza bene anche se ogni tanto scompare per qualche giorno.

Ma in generale l'intero DTT si vede una schifezza, dei canali locali non prendo quasi nulla e quelli che prendo all'80% abbondante li vedo malissimo.

eraclio ha scritto:
Anche io sono di Barletta ed il Mux A della RAI non l'ho mai preso dal 2005 che ho il decoder.

Mediaset, invece, ora lo prendo abbastanza bene anche se ogni tanto scompare per qualche giorno.

Ma in generale l'intero DTT si vede una schifezza, dei canali locali non prendo quasi nulla e quelli che prendo all'80% abbondante li vedo malissimo.

cmq prima di giudicare il dtt,:eusa_naughty: ma sai vedere che tipo di antenna hai? come e fatta? perche un mio amico di bisceglie su mie consigli i mux da corato arrivano bene, e anche il mux rai a ch 51 monte celano filtrandolo con una antenna di canale.
quindi se vuoi essere aiutato spiegati :eusa_think:

Indietro
Alto Basso