INFO PS3, importante

fuori_zona

Digital-Forum Senior Master
Salve a tutti. Oggi ho acquistato la ps3 e l'ho collegata in questo momento con l'interfaccia hdmi. Ora in partenza c'è il setaggio con tutte le impostazioni e mi ha chiesto se voglio un setaggio hdmi ottimale ed automatico; ho premuto si e lui mi ha settato le impostazioni a 1080P. Adesso io penso che il mio tv non possa arrivare ad una risoluzione simile in quanto il mio tv è un plasma panasonic th37pv7f e quindi non full hd. Nonostante questo riesco a vedere le immagini. Che devo fare lo lascio settato in quel modo? C'è il rischio che si danneggi il televisore?

Grazie a chi vorrà aiutarmi.

Il tuo televisore evidentemente supporta in ingresso il 1080p, quindi lascia pure tutto così che non si rompe niente.
Anzi, è meglio far fare il solo downscale dell'immagine al televisore, piuttosto che farlo fare alla PS3 prima, per farla uscire a 720p, e al televisore far riadattare l'immagina da 1280x720 alla sua risoluzione nativa.
Lasciando 1080p processi l'immagine una sola volta. Forse coi DVD potrebbe essere meglio 720, ma questo devono dirlo i tuoi occhi.
Fai test senza paura di rompere niente, che se una risoluzione non è supportata, semplicemente il tv non l'aggancia e non vedi nulla.

ok grazie, comunque per sicurezza adesso l'ho impostato manualmente a 720p :D

No veramente, non c'è assolutamente alcun pericolo di rompere niente! Lo giuro :lol:
In realtà, essendo il tuo display un hd ready, la differenza dovrebbe essere minima, dato che anche un segnale in ingresso a 1080p verrebbe downscalato a 1024x720, così come un segnale a 1280x720 verrebbe riportato a 1024x720. Con giochi e bluray dovrebbe essere, in linea teorica, meglio il 1080p, mentre coi dvd il 720p. Fai delle prove e poi vedi tu. Può darsi che tra 1080p e 720p tu non noti differenze nemmeno con i bluray, e allora tanto vale tenerlo così, oppure no... Si deve solo provare in questi casi! Ma non temere che non si rompe niente ;)

Indietro
Alto Basso