info RAI monte Serra

antennista61

Digital-Forum Junior Plus
ciao a tutti parlando con un rivendittore mi ha informato che la rai sta abbasando drasticamente la potenza di trasmissione da monte serra . in pratica le emissioni dovrebbero arrivare massimo a 50 km. io non so se la notizia e' fondata o meno comunque se cio' fosse vero visto il bacino utenza che il serra copre per molti impianti sarebbe lo sconvolgimento. vi chiedo se anche a voi risulta questa notizia? personalmente ho inviato richiesta email a raiway ma per adesso non mi hanno ancora delucidato

...E magari il suddetto rivenditore voleva proporti per questo una qualche antenne innovativa e mirabolante capace di colmare l'eventuale diminuzione della portata del segnale, fammi indovinare... :icon_rolleyes:

antennista61 ha scritto:
ciao a tutti parlando con un rivendittore mi ha informato che la rai sta abbasando drasticamente la potenza di trasmissione da monte serra . in pratica le emissioni dovrebbero arrivare massimo a 50 km. io non so se la notizia e' fondata o meno comunque se cio' fosse vero visto il bacino utenza che il serra copre per molti impianti sarebbe lo sconvolgimento. vi chiedo se anche a voi risulta questa notizia? personalmente ho inviato richiesta email a raiway ma per adesso non mi hanno ancora delucidato

Balle...Monte Serra serve anche zone della provincia di Spezia addirittura alcune zone di Spezia non coperte dal Parrodi figuriamoci se abbassano la potenza.

Z.K.;)

antennista61 ha scritto:

Ecco appunto...se ora ogni 50 km ci volesse un ripetitore apposta,staremmo circondati da "ferraglie" in ogni angolo d'Italia...e poi il Serra è centro trasmittente RaiWay DA SEMPRE,quindi vorrei anche vedere che abbassano di colpo la potenza ;)
pgxx

no ag-brasc non hai indovinato, io mi sono a questo rivenditore di carrara perche' cerco una offel dx8 e il discorso e' nato li anzi non mi ha proposto nulla l'unica cosa che mi ha proposto e' stato quello di cercarmi un buon sito di trasmissione rai

aino ha scritto:
il segnale dal monte serra arriva anche a grosseto!!!!!!!
Ah se è per quello, il VHF analogico quando qui eravamo già switchati, lo riceveva anche un amico dell'alto appennino reggiano (che è un po' che non sentiamo qui sul forum, quindi non so adesso)...

antennista61 ha scritto:
no ag-brasc non hai indovinato, io mi sono a questo rivenditore di carrara perche' cerco una offel dx8 e il discorso e' nato li anzi non mi ha proposto nulla l'unica cosa che mi ha proposto e' stato quello di cercarmi un buon sito di trasmissione rai

Ma dove abiti, a Carrara, Avenza, Marina di Carrara !!!
Carrara è servita benissimo da S.Lucia, invece Avenza e Marina di Carrara sono ottimamante coperte dal Serra.

Z.K.;)

negativo da carrara sono a 40km per intenderci zona nord della provincia di massa vicinanze di aulla pero' il ponte che serve aulla (podenzana) mi rimane complettamente schermato

antennista61 ha scritto:
negativo da carrara sono a 40km per intenderci zona nord della provincia di massa vicinanze di aulla pero' il ponte che serve aulla (podenzana) mi rimane complettamente schermato

Podenzana...., li abitava il mio amico e collega OM Ernesto, che ora non è piu' tra noi, grande uomo. Si ma in che zona del territorio di Aulla, conosco quei posti come le mie tasche, mia moglie abitava ad Aulla, cmq ho girato per lavoro tutta l'Italia quindi... direi che conosco molto bene zone di parecchie localita' Italiane. Ma se sei costretto a ricevere il Serra, di sicuro abiti in una zona un po' in alto. Il mio amico Ernesto, abitava sopra a Podenzana, era schermato verso il Castello dove ci sono i trasmettitori Rai che servono Aulla, quindi si appoggiava al Serra. Arrivava cmq anche il Parrodi, pero' con un livello piu' basso, quindi era da preferire il trasmettitore Toscano. Mi sa' che tu abiti li vicino...:eusa_think:

Z.K.;)

Indietro
Alto Basso