Info rescissione contratto

Luke1991

Digital-Forum Senior Master
Ciao ragazzi per favore, ho bisogno del vostro aiuto.
Ho attivato in data 22/07/2011 l'abbonamento Easy Pay.
Adesso avrei delle domandine:

1) Mi viene rinnovato automaticamente il 22/07/2013 ?? sul sito non c'è nessuna voce sulla scadenza del contratto..
2) se dovessi disdire, devo farlo entro 30 giorni dal 22/07/2013 ??
3) nel caso volessi riabbonarmi, quanti giorni devo passare dalla rescissione (sapevo che devono passare tot. giorni). O posso comunque abbonarmi sotto il nome di mio fratello?

Per favore datemi una mano, visto che non intendo pagare 3 mesi di calcio....senza calcio :doubt:

Grazie :icon_thumright:

Ciao,
il rinnovo è tacito quindi, in assenza di disdetta, il tuo contratto si rinnova per altri 12 mesi...

se vuoi fare una disdetta a scadenza naturale, devi pensarci almeno 30 giorni prima e usare l'apposito modulo ma questo non ti conviene perchè, dopo un mese esatto, dovresti riabbonarti visto che a fine agosto riparte il campionato.

se, invece, vuoi fare la disdeta immediata, dovresti inviare l'apposito modulo e la disdetta sarà effettiva circa un mese dopo a meno che non accetti un eventuale offerta da parte loro. In caso di disdetta immediata, andresti a pagare una penale di 8,34 euro più gli sconti di cui hai goduto nell'ultimo anno.

Spero di averti un pò chiarito la situazione.
A te la scelta su come procedere! ;)

Molto gentile...
Io di sconti non ne ho usufruiti, sono partito a luglio 2011 con 19€ per il solo calcio e sono arrivato a 23 al mese ad oggi (con serie & doc inclusi che cmq nessuno ha richiesto -.-).
Adesso vorrei avere solo il calcio evitando di pagare 3 mesi assolutamente inutili. Di serie e documentari mi interessa meno che zero.
Se volessi fare la disdetta immediata dunque perderei solo 8,34 € visto che non ho usufruito di sconti esatto?
La mia idea era quella di riabbonarmi a fine agosto\inizio settembre pur pagando il costo di attivazione...

Voi cosa mi consigliate di fare?

:icon_rolleyes:

Ciao ragazzi per favore, ho bisogno del vostro aiuto.
Ho attivato in data 22/07/2011 l'abbonamento Easy Pay.
Adesso avrei delle domandine:

1) Mi viene rinnovato automaticamente il 22/07/2013 ?? sul sito non c'è nessuna voce sulla scadenza del contratto..
2) se dovessi disdire, devo farlo entro 30 giorni dal 22/07/2013 ??
3) nel caso volessi riabbonarmi, quanti giorni devo passare dalla rescissione (sapevo che devono passare tot. giorni). O posso comunque abbonarmi sotto il nome di mio fratello?

Per favore datemi una mano, visto che non intendo pagare 3 mesi di calcio....senza calcio :doubt:

Grazie :icon_thumright:

2) che io sappia se hai accettato una retention o promo l'anno scorso, parte un nuovo periodo contrattuale che scade alla fine del 12 mese successivo dall'accettazione della promo

Non ricordo di aver accettato retention...dovrei comunque leggerlo da qualche parte nella voce riguardante i dati del contratto nel sito giusto?
Da cosa potrei capirlo?

Molto gentile...
Io di sconti non ne ho usufruiti, sono partito a luglio 2011 con 19€ per il solo calcio e sono arrivato a 23 al mese ad oggi (con serie & doc inclusi che cmq nessuno ha richiesto -.-).
Adesso vorrei avere solo il calcio evitando di pagare 3 mesi assolutamente inutili. Di serie e documentari mi interessa meno che zero.
Se volessi fare la disdetta immediata dunque perderei solo 8,34 € visto che non ho usufruito di sconti esatto?
La mia idea era quella di riabbonarmi a fine agosto\inizio settembre pur pagando il costo di attivazione...

Voi cosa mi consigliate di fare?

:icon_rolleyes:
Guarda che il costo di attivazione è 39 euro.... e c'è sempre il rischio di aumenti del listino al primo luglio....se devi disdire devi farlo subito, del resto il segnale te lo tolgono dopo un mese circa cioè a campionato chiuso ... ma devi essere tu a decidere ... (il mio è solo un consiglio di una possibile soluzione)

Dite che non fanno promo migliori di 23€ per il calcio ???
Però magari mandando richiesta di disdetta mi chiamano per offrirmi qualche retention migliore....
Grazie ancora ;)

Non ricordo di aver accettato retention...dovrei comunque leggerlo da qualche parte nella voce riguardante i dati del contratto nel sito giusto?
Da cosa potrei capirlo?

Accedi nella tua area clienti. Vai nell'area I TUOI DATI -> VISUALIZZA DATI CONTRATTO e ti apparirà al centro SELEZIONA LA TUA TESSERA con i dati della tessera selezionata. Dovrai leggere la data dell'ATTIVAZIONE CONTRATTO e fare il calcolo dei 12 mesi.

Ricordo, almeno nel mio caso accadde una cosa del genere che attivai per il primo anno mediaset e il calcolo si fa facilmente.
Ricevetti 40 giorni prima della presunta cessazione contrattuale, una proposta per rimanere in premium. Accettai e da quel giorno partirono i 12 mesi di promozione, che non terminarono pero' con la scadenza del rinnovo contrattuale (e dovetti pagare a prezzo pieno i 40 giorni). Certo non me ne son andato in povertà pero' attenzione a quest'aspetto.

Indietro
Alto Basso