info ripetitore segnale audio video

cslash89

Digital-Forum Senior Master
Buonsera a tutti, avevo intenzione di acquistare una coppia di ripetitori audio/video per ritrasmettere il segnale satellitare in un'altra stanza.
Ora volevo chiedere a chi già li possiede, come funzionano? sono affidabili? la stanza in cui dovrebbe essere posizionato uno di essi, è la stessa stanza dove vi è intallato il router wifi, c'è rischio interferenza?
Un ultima cosa, ma utilizzado il ripetitore, sono costretto a guardare solo lo stesso canale alla fonte, oppure posso almeno variare con i canali sullo stesso trasponder/mux?
Ringrazio anticipatamente per le risposte :)

In genere i "Video sender" causano e soffrono le interferenze dei sistemi WiFi. Quindi non è opportuno mettere nello stesso ambiente un sistema WiFi e un Video Sender. Però si può scegliere un Video Sender ed un router WiFi che non utilizzino la stessa banda: ad esempio si potrebbe scegliere un router WiFi che usi le frequenze a 2.4 GHz ed un Video sender che utilizzi la banda a 5.8 GHz o viceversa.

Si potrebbe pensare anche ad un Video sender HD di tipo digitale ovvero con trasmissione WHDI (Wireless Home Digital Interface) che è molto costoso e dovrebbe sentire molto meno i disturbi pur usando la gamma dei 5.8 GHz e forse causarne meno ad un sistema WiFi. Ma credo che il prezzo ne scoraggi l'acquisto e la presenza del solo hdmi lo renda inutilizzabile con i sistemi in SD.

Con un video sender sei costretto a vedere solo quello che stai vedendo sulla fonte.

In genere i "Video sender" causano e soffrono le interferenze dei sistemi WiFi. Quindi non è opportuno mettere nello stesso ambiente un sistema WiFi e un Video Sender. Però si può scegliere un Video Sender ed un router WiFi che non utilizzino la stessa banda: ad esempio si potrebbe scegliere un router WiFi che usi le frequenze a 2.4 GHz ed un Video sender che utilizzi la banda a 5.8 GHz o viceversa.

Si potrebbe pensare anche ad un Video sender HD di tipo digitale ovvero con trasmissione WHDI (Wireless Home Digital Interface) che è molto costoso e dovrebbe sentire molto meno i disturbi pur usando la gamma dei 5.8 GHz e forse causarne meno ad un sistema WiFi. Ma credo che il prezzo ne scoraggi l'acquisto e la presenza del solo hdmi lo renda inutilizzabile con i sistemi in SD.

Con un video sender sei costretto a vedere solo quello che stai vedendo sulla fonte.

Grazie mille sei stato chiarissimo :)
Quelli a 5.8Ghz li ho visti in negozio e costano molto di puù di quelli a 2.4 Ghz, quindi per non rischiare di dare un acquisto costoso e che alla fine neanche funzionerebbe come vorrei, me li farò prestare da qualcuno che li ha, per poter valutare bene di persona.

Indietro
Alto Basso