info sarà possibile in futuro

bati

Digital-Forum Senior
ciao ragazzi o una curiosità secondo voi prima o poi oppure esiste gia un modo di poter far si di utilizzare un convertitore sat senza collegamento tramite cavo ma sfruttando la robotica tramite wifi
vi chiedo questo in quanto mi ritrovo senza la possibilità di passare un cavo sat dalla forassite ho provato a passare la guaina ma arriva fino ad un certo punto e poi non va più avanti ho provato anche con il liquido apposta ma il risultato non cambia.

Ciao Bati ;)
Sono convinto che prima o poi sarà possibile, ma nel frattempo troverei soluzioni diverse.
In questo campo non ci sono mai tempi certi, anche se qualche passo è stato fatto :eusa_whistle:

Non so cosa intendi per convertitore sat, ma credo proprio che il collegamento AV ed il comando di un decoder remotizzato sia possibilissimo già oggi ed a costi piuttosto contenuti.
Più di una volta ho comandato posizionatore e decoder tramite telecomandi IR convertiti in segnale UHF a 433MHz mentre lavoravo sul tetto, guardando su un monitorino LCD il pannello di controllo del decoder e le immagini ricevute.
Con certi decoders, interfacciabili via ethernet o wifi, si fa quasi tutto, meno il caffè.
;)

bati ha scritto:
ciao ragazzi o una curiosità secondo voi prima o poi oppure esiste gia un modo di poter far si di utilizzare un convertitore sat senza collegamento tramite cavo ma sfruttando la robotica tramite wifi
vi chiedo questo in quanto mi ritrovo senza la possibilità di passare un cavo sat dalla forassite ho provato a passare la guaina ma arriva fino ad un certo punto e poi non va più avanti ho provato anche con il liquido apposta ma il risultato non cambia.

ciao mi riferivo al mio problema non posso fare passare altri cavi sat dalla parabola posizionata sul tetto al decoder posizionato in sala.
e non posso sfruttare il decoder azbox hd premium plus con la banda c

il problema principale e che quando abbiamo passato i cavi nella forassite ad un certo punto la guida si è spezzata dentro e non si riesce a toglierla questo fa si che non si riesca a passare altri cavi ho provato anche con un altra guida e il liquido apposta entrare entra ma fino ad un certo punto poi non va avanti per questo avevo pensato a questa idea di collegamento senza fili :)

@Tuner
Credo d' aver capito che l' amico Bati voglia far funzionare l' LNB senza collegarlo con il cavo d' antenna al ricevitore.
In pratica un wi-fi tra l' LNB ed il decoder.

la invacom produce già il fibra ottica, se non sbaglio, quindi il passo potrebbe essere breve essendo già di fatto digitalizzato il segnale.

MEGADISH ha scritto:
@Tuner
Credo d' aver capito che l' amico Bati voglia far funzionare l' LNB senza collegarlo con il cavo d' antenna al ricevitore.

si Megadish hai capito perfettamente oppure la possibilità di riprendere il segnale dal punto dove mi arriva il cavo nella forassite all' entrata del tuner del decoder :) mancheranno + o meno 5 metri :(

@Bati
Io credo che l' unica possibilità, a meno che tu non voglia/possa passare il cavo esternamente, sia quella di svuotare completamente i corrugati e ricominciare daccapo.
In questo modo, utilizzando cavi di sezione minore, avrai tutto sotto traccia.
Mi rendo conto che può essere un lavoraccio, ma non vedo alternative immediate.

La vedo complicata. Che si tratti di una tensione che cambia per switchare le polarità/banda, o di un altro tipo di comando se si tratta di un altro genere di lnb, senza collegamento fisico servirebbe lo stesso un interfaccia, con un collegamento in cavo all'LNB.
Il segnale digitalizzato in fibra ottica di cui parla maxicono ho idea che sia applicabile ad LNB con uscite distinte di V/H che vengono poi selezionate in altro modo dall'impianto/decoder.
O si tolgono tutti i cavi e si ricomincia l'avventura (sperando che nella manovra non si rompa il corrugato) o l'unica possibilità è spostare a monte dell'incaglio il decoder, tramite un cosiddetto AV-sender.
:eusa_think:

MEGADISH ha scritto:
@Tuner

Allora ho passato i cavi tramite canalina sopra il battiscopa l'unico modo che mi rimaneva per far arrivare anche la banda c all' azbox hd premium plus:icon_cool:
ora nei prossimi giorni provo a rimontare il ocnvertitore lnbf yuri c/ku band anche se ho un presentimento che uno dei due convertitori si sia guastato.
ho provato a contattare il fornitore Malese ma mi ha risposto che non si trovano più sigh!!!!!:crybaby2:
se qualcuno di voi girando per il web trova qualche informazione in merito per reperirlo mi faccia sapere grazie.
saluti a tutto il forum
Bati

Indietro
Alto Basso