Info SCR Tivù Sat

supermegagrande

Digital-Forum Junior
Ciao Ragazzi,
non sono molto esperto e quindi scusate se magari l'argomento è stato già trattato. Ma spero che qualcuno di voi mi possa aiutare.
Ho un cavo Sat che arriva da un LNB con uscita SCR (e universale libero) collegato ad un ricevitore MySky utilizzando i primi due canali SCR. Fin qui tutto OK.
Vorrei però collegare lo stesso cavo (non posso far scendere due cavi) ad un televisore SAT Samsung D8000 che però non supporta SCR. Questo mi è comodo per vedere i canali Tivù Sat.
Esiste un convertitore o qualcosa che posso mettere a valle del televisore che possa trasformare i canali 3 e 4 SCR in un universale che il televisore possa riconoscere? Oppure posso manipolare i dati satellite del televisore per fare un scan rimanendo collegato all'SCR?

Grazie a tutti

Se il televisore non supporta l'SCR non c'è niente da fare, la soluzione più economica è compare un decoder Tivusat (che costa circa 10-20 euri in più dela cam). Altrimenti se la tv terrestre ha una calata separata puoi provare ad utilizzare quella per collegare la tv all'uscita legacy dell'LNB

Indietro
Alto Basso