Info secondo decoder Sky

NapoliDigitale

Digital-Forum Junior Plus
Buonasera forum..
Avrei una curiosità. Sul mio terrazzino ho due parabole di proprietà: una di sky montata per l'impianto sky dai relativi tecnici sky di quel famoso servizio installazione a 29euro (e che mi serve a vedere sky nel salone, unca tv che lo trasmette), e una seconda parabola (nuova, che ho comprato da me) che però attualmente ho inutilizzata. In pratica c'è solo una parabola centrata su hotbird, con l'illuminatore e il cavo che scende nella mia abitazione (ma senza ricevitore in casa).

Ora vi voglio chiedere.

Sarebbe possibile utilizzare questa seconda parabola per vedere sky in camera da letto? In pratica voglio portare il cavo nella camera e montarci un secondo decoder comprato a mie spese, in modo da fargli leggere la smart card quando nel salone è spento.

quindi:
1-se è possibile
2 che tipo di decoder devo comprare e che prezzi circolano (vorrei andare tipo al satu** o MW)
3-se avete anche un link per reindirizzermi a qualche prodotto presente magari nei banner del sito che è il migliore qualità/prezzo, ma soprattutto che non costi troppo.

ve ne sarei immensamente grato:eusa_think:

Ciao,

puoi tranquillamente utilizzare la parabola SKY sostituendo l'illuminatore con uno a più uscite. Considera che un illuminatore a 4 uscite ti costa sui 25 euro. Io ti consiglio di non montare un illuminatore SCR perchè altrimenti avrai problemi nell'individuare un decoder compatibile sky e scr.

Per discorso decoder, non credo troverai qualcosa nei grandi magazzini, ma dovrai cercare più on line. Io ti consiglio un ClarkeTech 3100HD che orientativamente si trova sui 180€. Se non ti interessa l'hd puoi anche comprare un CT3100 e con 100 euro te la cavi.

I decoder SKY sono sempre e solo in comodato d'uso e sono associati univocamente ad un abbonamento, se lo trovi non da SKY allora potrebbe non essere legale ;)

infinito20 ha scritto:
I decoder SKY sono sempre e solo in comodato d'uso e sono associati univocamente ad un abbonamento, se lo trovi non da SKY allora potrebbe non essere legale ;)

Ma cosa stai dicendo???? Ci sono i decoder sky hd + digital key di proprietà

Grazie ragazzi per le risposte.
Non voglio entrare nel merito con risposta assoluta, ma pare che le grandi catane dell'elettronica dipo Eur***** e MW vendono in alcuni periodi dell'anno una valigetta a 79 o 99 euro con un decoder recante la dicitura decoder di proprietà+6 mesi. Non so a cosa si riferisca perche'non l'ho mai comprato ma penso che dopo i 6 mesi resti a te.

@infinito20...avevo visto sulla baia gli lnb a 2 o 4 uscite, ma penso di non prenderlo. A parte il fatto che ho già un'altra parabola con lnb che era ottimo per ricevere sky, e addirittura il filo che scende in casa, ho un pò paura a smontare l'lnb già montato e centrato dai tecnici xkè temo di non riuscire a montarci correttamente quello a 2 o 4 uscite. Quindi preferisco mettere mano solo su una facendola semplicemente ri-registrare.

poi...sempre a te, oltre al modello indicato, quale tecnologia deve avere il decoder?? deve essere 'pace'? in modo da regolarmi con altri modelli:eusa_think:

gmt35 ha scritto:
Ma cosa stai dicendo???? Ci sono i decoder sky hd + digital key di proprietà

Guarda questa cosa l'ho imparata su questo forum. Ci sono decine e decine di post che affermano questo, se poi ho letto male, mea culpa...

NapoliDigitale ha scritto:
poi...sempre a te, oltre al modello indicato, quale tecnologia deve avere il decoder?? deve essere 'pace'? in modo da regolarmi con altri modelli:eusa_think:

In realtà non conosco altri modelli che leggano "nativamente", non ne conosco, ma per mia ignoranza, non per assenza sul mercato. So che esistono anche cam che leggono senza prob la scheda sky, ma poi dovresti comprare un dec nuovo e una cam e il presso sale. Aspettiamo gli altri per vedere che dicono :)

Ultima modifica:
infinito20 ha scritto:
Guarda questa cosa l'ho imparata su questo forum. Ci sono decine e decine di post che affermano questo, se poi ho letto male, mea culpa...

avrai letto dei myskyhd, in quel caso hai ragione ma i decoder hd esistono anche di proprietà

In alternativa puoi sempre farti lo skyx2 e con soli E. 9.98 al mese o E. 19.98 se hai anche il calcio e stai a posto

Guido23 ha scritto:
In alternativa puoi sempre farti lo skyx2 e con soli E. 9.98 al mese o E. 19.98 se hai anche il calcio e stai a posto

devi aggiungere 69 euro di attivazione

Indietro
Alto Basso