Info segnale a 10° Est (EUTELSAT 10A)

Grazie per la tempestività nel verificare ;) purtroppo penso che dalla Sardegna quella frequenza non sia ricevibile con un disco da 1m

Inviato dal mio LG-P880 con Tapatalk 2
scusa..io con 1 metro ho un segnale fortissimo.(quasi un fondo scala ,da Pescara)
come è possibile che tu dalla sardegna con la stessa misura del disco non puoi riceverlo?

E' quello che mi chiedo anche io, tutti riescono a ricevere questa frequenza, anche con dischi da 80cm e io niente è questo che mi da fastidio :mad: ma non saprei proprio più che fare :crybaby2: le altre frequenze a 10 est riesco a riceverle

Questo è il segnale spostandomi di poco, precisamente sulla frequenza 11987 V 30000

11387v30000_10_E.jpg

Ultima modifica:
riprova ora..ci sono 3 ID criptati
11.304V 30000 SR
HM2 GVs1
HM2 GVs2
HM2 GVs3

se non hai problemi hardware devo per forza riceverlo

ho provato anche la tua frequenza 11.387v- 30000
nba? giusto?

stesso segnale di 11304 v

quindi come fai a non riceverlo?

Ultima modifica:
Sto provando ma niente :( non è che mi indicheresti i pid audio videro e di sincronizzazione? Grazie

HM2 GVs1 = Pid Audio 4101 Pid Video 0401
per sincronizzazione ho il PPID che dovrebbe essere il sid ( 0401)

Ultima modifica:
happymouse ti ringrazio tantissimo per l'aiuto, ma purtroppo non c'è niente da fare, ho anche provato a fare un blindscan ma questa frequenza proprio non vuole entrare, neanche modificando i pid di un altro canale manualmente e impostando quelli che mi hai dato tu.

Per curiosità ti posto il risultato del blindscan

10_0_E_RFScan.png

Nell'immagine le coordinate della città sono sbagliate

L'unica possibilità è che ci sia qualcuno del forum che abita in Saedegna e possa fare un test.

niente da fare, continuerò a fare dei test stasera o domani sperando in un miracolo :D

10304v30000.jpg

si..si..vedo..
mahh..cmq al di la dei parametri..quando lanci il blinscan dovresti ricevere qualcosa..
provato un altro lnb? magari hai un buco proprio su 11304

Sì, ho provato anche con un altro lnb, ho anche provato a metterlo nel fuoco secondario e spostare la parabole perché puntate a 10e (prima avevo un dual feed) pensando ci potesse essere qualche ostacolo ma niente

vedo che utilizzi dvb dream...
prova un player diverso che so..Dvb viewer Alt Dvb oppure Smart dvb

Purtroppo anche con altri software il risultato non è cambiato :/ a questo punto non so più a cosa pensare, mi sembra strano che il segnale possa avere un decadimento così drastico a 600km di distanza se tu lo ricevi fortissimo

è la verita'..segnale molto forte...con livello quasi ai segnali di hot bird..nessun problema neanche con la pioggia..

credo che anche altri potranno confermare
praticamente mi sintonizzo quotidianamente
a questo punto non so che aggiungere..

Scusa se mi intrometto, ma nel blindscan che hai postato il "panettone" della 11304V è bello alto...

il mio è praticamente identico, e la frequenza incriminata la ricevo benissimo.
A questo punto è molto probabile che ci sia una qualche interferenza che disturba il pur forte segnale, e che ti impedisce di decodificarlo.
Secondo me a riprova di questo, noto che i s/n sulle frequenze immediatamente dopo la 11304 sono molto bassi, ma via via crescenti (7,7 - 9,5) fino ad arrivare ad un più normale 13.2.

10.0E-RFScan.png

happymouse ti ringrazio tantissimo per l'aiuto, ma purtroppo non c'è niente da fare, ho anche provato a fare un blindscan ma questa frequenza proprio non vuole entrare, neanche modificando i pid di un altro canale manualmente e impostando quelli che mi hai dato tu.

Per curiosità ti posto il risultato del blindscan

10_0_E_RFScan.png

Nell'immagine le coordinate della città sono sbagliate

L'unica possibilità è che ci sia qualcuno del forum che abita in Saedegna e possa fare un test.

Ultima modifica:
Secondo voi può essere un test valido quello di provare a sintonizzare la Stessa frequenza su un altro satellite? Sempre che la Stessa esistenza su altri sat...

Credo proprio di sì, c'è una frequenza abbastanza vicina su Astra 19.2 (11317V) oppure quasi uguale su Eutelsat 28 (11307V), anche se ruotando la parabola c'è la possibilità che le interferenze (se di questo si tratta) si riducano o addirittura scompaiano.
Facci sapere!

Cerco di testare queste due frequenze in settimana, al più tardi sabato o domenica, e vi faccio sapere

Non credo sia mai passato niente in chiaro, o almeno ultimamente non passa, poi non ti posso dare certezze visto che non riesco a sintonizzare la frequenza

Indietro
Alto Basso