Info sintonizz.automatica e segnale reti mediaset scarso

odonto84

Digital-Forum Senior
Ciao ragazzi vorrei che mi chiariste alcuni punti sul digitale terrestre, dunque abito in prov di Piacenza, ho un televisore lcd lg con digitale integrato e ogni tanto effettuo la sintonizzazione automatica per vedere se si sono aggiunti altri canali e però una volta terminata la ricerca i canali che vanno dall'uno al 6 sono tutti sballati, ad esempio sull'uno c'è una rete locale, sul 2 c'è rai uno, sul 3 c'è raidue, sul 4 c'è una rete locale, insomma vorrei sapere come mai, e un'altra cosa è come mai in questo televisore le reti mediaset in digitale le vedo malissimo mentre invece se ci attacco il decoder le vedo benissimo? premetto che solo le reti mediaset mi danno problemi con questo televisore mentre invece tutte le altri reti le vedo perfettamente. Ho provato a spostarlo anche in altri posti della casa ma niente da fare mediaset lo vedo male squadrettato a volte assenza di segnale, forse che debbano potenziare ancora il tutto in mia zona? mi sembra strano visto che vedo alcune reti locali in digitale di altre regioni...illuminatemi

Di dove sei esattamente?

Per prima cosa devi verificare il livello e qualità segnale sui canali che ti danno problemi.

Poi a seconda della Tv ,la gestione della LCN può essere non tanto esatta ,oltre al fatto che diverse emittenti locali cercano di mettersi ai primi posti

Fai le prove che ti ho detto ,verifica il livello e qualità segnale

Dunque, come ti dicevo ho collegato un decoder digit.terrestre a questo televisore anch'esso provvisto di digitale interno, e sia la forza segnale che la qualità del segnale delle reti mediaset del decoder oscilla tra il 70 e il 75%, barra verde, mentre se devo vedere la qualità e la forza del segnale del digitale integrato della tv ho qualche problema, nel senso che nn riesco a trovare la rispettiva voce, sia andando su configurazione che opzione non trovo nessuna cosa che indichi il segnale

Indietro
Alto Basso