info sky hd

Dav

Digital-Forum Junior
Ciao, stavo pensando di farmi skyhd su un abbonamento sport e calcio visto che la prossima confederation cup è tutta in hd. Vorrei fare però alcune domande, il vecchio decoder deve essere spedito? Il nuovo decoder viene spedito, su per giù quanto tempo ci vuole dalla richiesta? Una volta fatta la richiesta inizia un nuovo abbonamento che parte da quando si chiama il call center per l'attivazione, giusto? Il decoder skyhd ha il difetto che i canali SD si vedono meglio con scart che non in hdmi?Grazie in anticipo

Dav ha scritto:
Ciao, stavo pensando di farmi skyhd su un abbonamento sport e calcio visto che la prossima confederation cup è tutta in hd. Vorrei fare però alcune domande, il vecchio decoder deve essere spedito? Il nuovo decoder viene spedito, su per giù quanto tempo ci vuole dalla richiesta? Una volta fatta la richiesta inizia un nuovo abbonamento che parte da quando si chiama il call center per l'attivazione, giusto? Il decoder skyhd ha il difetto che i canali SD si vedono meglio con scart che non in hdmi?Grazie in anticipo

allora se chiami alla sky center certo che ti viene spedito
appena attivo il servizio hd il contratto si rinnova per altri 12 mesi
io i canali sia sd che hd li vedo in hdmi e li vedo benissimo entrambi
il tempo di arrivo del decoder sui 10 giorni ( larghi )

oppure se vuoi puoi comprare il decoder in un sky-center / centro commerciale a 99 € ed rimane di tua propietà

hai anche la possibilità di tenere il vecchio decoder comprandolo per 39 euro, se te ne serve un secondo...

Dav ha scritto:
Il nuovo decoder viene spedito, su per giù quanto tempo ci vuole dalla richiesta?
Sì. 3-4 giorni.
Dav ha scritto:
Una volta fatta la richiesta inizia un nuovo abbonamento che parte da quando si chiama il call center per l'attivazione, giusto?
dal 1° del mese successivo in cui hai fatto la richiesta
Dav ha scritto:
Il decoder skyhd ha il difetto che i canali SD si vedono meglio con scart che non in hdmi?
bah.. relativo..
Dav ha scritto:
Grazie in anticipo
Prego

luchinho ha scritto:
Sì. 3-4 giorni.

dal 1° del mese succesivo in cui hai fatto la richiesta

bah.. relativo..

Prego

sui tempi sono da record, io andrei sul sicuro entro 10 giorni ( esperienza personale )

Comprare il vecchio decoder non mi interessa, diranno poi loro le modalità della spedizione del vecchio decoder? Non vorrei avere la sorpresa che mi vengano addebitati 39 euro sulla fattura. Scusa la domanda ovvia, solo per conferma, se lo compro però andrei a pagare 99 di decoder più 99 di attivazione? Io pensavo di fare la richiesta on line, può essere più veloce? Per curiosità da dove vengono spediti i decoder, da Milano?

Dav ha scritto:
Comprare il vecchio decoder non mi interessa, diranno poi loro le modalità della spedizione del vecchio decoder? Non vorrei avere la sorpresa che mi vengano addebitati 39 euro sulla fattura. Scusa la domanda ovvia, solo per conferma, se lo compro però andrei a pagare 99 di decoder più 99 di attivazione? Io pensavo di fare la richiesta on line, può essere più veloce? Per curiosità da dove vengono spediti i decoder, da Milano?

no comprandolo pagherei solo 99€ compresa attivaz canali in HD
per la spedizione non saprei :eusa_think:

il decoder normale se non lo vuoi lo devi dire al call center quando attivi skyhd e lo porti in uno sky center quindi niente spedizione;)

l'attivazione di sky hd la devi fare sia che prendi il decoder in comodato da sky sia che lo compri

il costo come ti è stato gia' detto è lo stesso: 99 euro

io l'ho comprato in un negozio di elettronica alle 17 ,il tempo di tornare a casa collegarlo e telefonare x l'attivazione insomma alle 18.30 gia' vedevo i canali hd;)

ps. se ti è possibile prendilo di marca PACE
Ciaoo

Dav ha scritto:

Se vuoi passare a SKY HD hai davanti due scelte:

1) puoi acquistarlo presso uno Sky Service o Sky Center a € 99,00 (tale costo comprende anche il costo di attivazione del servizio).
in questo caso, una volta arrivato a casa e aperta la scatola, troverai all'interno una scratch card (una tesserina plastificata da grattare), che riporta un codice da comunicare al numero 199.122.188 ad un operatore (il quale ti chiederà inoltre che cosa ne vuoi fare del vecchio decoder, e cioè puoi acquistarlo a 39 € o scegliere se restituirlo ad uno sky service, e non sky center).
in caso tu decida di restituire il decoder, i ltempo massimo a disposizione per farlo, sarà di 30 gg. dal giorno della telefonata.
2) puoi richiederlo in comodato d'uso gratuito, presso uno Sky Service o Sky Center, o via "fai da te" del sito Sky, o via call center al numero classico 199.100.400. Anche in questo caso il costo di attivazione sarà € 99,00, che pagherai in prima fattura, e non al corriere, quando dopo 2-3 gg. al max ti consegnerà il decoder.
anche in questo caso, dovrai scegliere, in fase di richiesta del servizio, effettuato con uno dei metodi di cui sopra, che cosa ne vuoi fare del vecchio decoder, e cioè puoi acquistarlo a 39 € o scegliere se restituirlo ad uno sky service, e non sky center).
in caso tu decida di restituire il vecchio decoder, il tempo massimo a disposizione per farlo, sarà di 30 gg. dal giorno della consegna del modello HD.

I decoder dispoonibili in vendita a 99,00 € presso gli SKY CENTER E SKY SERVICE, sono quasi esclusivamente di marca Pace e modello DS820NS (nel 99% dei casi)
Se lo prendi in comodato, può capitarti anche l'Amstrad, ma può capitarti anche il Pace DS830NS, che è l'ultimo modello, che però differisce dagli altri due (DS820NS oppure DS825NS) quasi esclusivamente soltanto per il firmware.

Una precisazione e al tempo stesso una domanda per gli esperti: nel passaggio da sky sd a sky hd il contratto non dovrebbe rinnovarsi, nel senso che la scadenza non dovrebbe mutare ma rimanere quella di prima.
Io ad esempio ho aderito all'offerta TUTTO INCLUSO il 24 febbraio, ho richiesto il decoder HD e non il mysky HD, il decoder mi e' stato consegnato il 21 marzo e sono riuscito ad attivare il servizio HD solo a partire dal 31 marzo (per problemi di carattare amministrativo), ma sul fai da te del sito sky risulta come data di scadenza annuale del mio contratto sempre quella originaria che il 1 dicembre 2009.
Se si fosse rinnovato il contratto la scadenza sarebbe dovuta essere 1 aprile 2010, se si tiene conto del giorno di attivazione del servizio HD che nel mio caso e' stato il 31 marzo, oppure il 1 marzo 2010 se si prende in considerazione la data di richiesta fatta al call center sky, cioe' il 24 febbraio (questo in base a quanto detto da Luchinho che il servizio parte il 1° giorno del mese successivo allla richiesta).
Io so che solo in caso di passaggio al mysky, myskyhd e multivision si modifica la data di scadenza del contratto, mentre non succede per passaggio all'HD.
O non e' cosi?:eusa_think: :eusa_think: :eusa_think:

Ultima modifica:
alfry ha scritto:
Una precisazione e al tempo stesso una domanda per gli esperti: nel passaggio da sky sd a sky hd il contratto non dovrebbe rinnovarsi, nel senso che la scadenza non dovrebbe mutare ma rimanere quella di prima.
Io ad esempio ho aderito all'offerta TUTTO INCLUSO il 24 febbraio, ho richiesto il decoder HD e non il mysky HD, il decoder mi e' stato consegnato il 21 marzo e sono riuscito ad attivare il servizio HD solo a partire dal 31 marzo (per problemi di carattare amministrativo), ma sul fai da te del sito sky risulta come data di scadenza annuale del mio contratto sempre quella originaria che il 1 dicembre 2009.
Se si fosse rinnovato il contratto la scadenza sarebbe dovuta essere 1 aprile 2010, se si tiene conto del giorno di attivazione del servizio HD che nel mio caso e' stato il 31 marzo, oppure il 1 marzo 2010 se si prende in considerazione la data di richiesta fatta al call center sky, cioe' il 24 febbraio (questo in base a quanto detto da Luchinho che il servizio parte il 1° giorno del mese successivo allla richiesta).
Io so che solo in caso di passaggio al mysky, myskyhd e multivision si modifica la data di scadenza del contratto, mentre non succede per passaggio all'HD.
O non e' cosi?:eusa_think: :eusa_think: :eusa_think:
E invece no anche per skyhd cioè se il tuo abbonamento per esempio scade il 1 luglio e tu oggi attivi sky hd la tua prossima data di scadenza sarà 1giugno,ma dall'anno successivo.

grazie per tutte le risposte , considerato quello detto da sr_sky, escludendo l'Amstrad che mi sembra essere il peggiore tra tutti i modelli, per il Pace quale modello risulta essere il migliore? Meglio l'ultimo DS830NS oppure DS820NS o DS825NS?

Ultima modifica:
io ho cambiato il vecchio decoder sd in una skycenter e il decoder hd me lo hanno dato subito un pace .

Progressive ha scritto:
E invece no anche per skyhd cioè se il tuo abbonamento per esempio scade il 1 luglio e tu oggi attivi sky hd la tua prossima data di scadenza sarà 1giugno,ma dall'anno successivo.
Ok ma perche' allora nel fai da te sky viene indicata sempre come data di scadenza 1 dicembre 2009?
Dovrebbe essere 1 aprile 2010.

Progressive ha scritto:

Scusa, ma non mi risulta.
Io ho un abbonamento con scadenza annua 31/05.
A settembre scorso ho comprato decoder SkyHd e fatto upgrade tramite scratch card.
Fin da subito l'operatrice mi ha confermato che l'abbo manteneva la scadenza originaria, 31/05.
Un mese fa ho dato disdetta, che mi è stata espressamente accettata confermando che si sarebbe concluso il 31/05.

o hanno cambiato ora solo per skyHD, o è dovuto al fatto che ti attivi con un metodo particolare, (infatti non hai il decoder in comodato ma di prprietà)

Burchio ha scritto:
o hanno cambiato ora solo per skyHD, o è dovuto al fatto che ti attivi con un metodo particolare, (infatti non hai il decoder in comodato ma di prprietà)
No non e' cosi! Anch'io sono passato a sky hd a marzo ma la scadenza e' sempre 1 dicembre 2009 e pago con addebito diretto (RID); inoltre il decoder e' in comadato.

il contratto recita ancora che si sposta la scadenza...sarà un altra delle cose scritte sul contratto che poi nn vengono messe in atto...MEGLIO PER NOI

io sono passato a sky hd a fine gennaio e a me la data l'anno cambiata.

Burchio ha scritto:
il contratto recita ancora che si sposta la scadenza...sarà un altra delle cose scritte sul contratto che poi nn vengono messe in atto...MEGLIO PER NOI

Giusto per curiosità, visto che ieri ho provato a cercarlo, ma senza fortuna, mi dici qual è il paragrafo del contratto che riguarda questo fatto?

Indietro
Alto Basso