• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Info su 42LD428

armanus

Digital-Forum New User
Registrato
24 Ottobre 2010
Messaggi
14
Info su LG 42LD428

Salve a tutti da un nuovo iscritto ;) . Siccome trovo in offerta a 499€ il tv LG 42LD428 vorrei sapere, se qualcuno lo possiede, come si trova o se lo conoscete se il prezzo è valido. Non me ne intendo molto ma dalle caratteristiche non mi sembra male. L'ho visto su un opuscolo quindi non l'ho ancora visto acceso.
Sapreste anche dirmi come funziona se usato in gaming con xbox360?
Grazie anticipatamente per l'aiuto.
 
Ultima modifica:
Benvenuto. ;)
La tv in questione è molto buona in gaming,come resa e qualità d' immagine invece siamo sul discreto e sicuramente si può trovare di meglio a quei prezzi. Se ci dici uso prevalente,distanza di visione e budget cercheremo di aiutarti a trovare i modelli più adatti alle tue esigenze. ;)
 
Grazie per la risposta. Per quanto riguarda l'uso, oltre al gaming, sicuramente tv standard considerando che in Emilia arrivarà il digitale terrestre entro la fine dell'anno. Sport (motociclismo), documentari, e film in DVD. Non so cosà offrirà il digitale terrestre in HD, sicuramente non avrò SKY o Premium.
Per quanto riguarda il budget valuterei eventualmente prima cosa si può comprare di meglio per quella cifra poi cosa si compra spendendo un pò di più ma non andrei oltre i 700€.
La distanza di visione attuale è di 3,20m ma essendo in cerca di una nuova casa credo che in futuro sarà inferiore.
 
3,20 mt sono tanti; considerato l' uso prevalentemente Sd ti consiglio

Tv ideali
Panasonic X20
http://www.panasonic.it/html/it_IT/...+Plasma/TX-P42X20/Sommario/3470529/index.html
Samsung C450
http://www.samsung.com/it/consumer/...WXXC/index.idx?pagetype=prd_detail&returnurl=
LG PJ350
http://www.lg.com/it/tv-audio-video/tv/LG-plasma-42PJ350.jsp

Queste tv al plasma sono disponibili anche nel taglio da 50" sicuramente più idoneo per la tua distanza di visione attuale; ma tenendo conto di un futuro "cambiamento" in tal senso meglio mantenersi sui 42" poichè si tratta pur sempre di pannelli 1024x768.

Alternative migliori Lcd "full hd"
Sony ex 500
Toshiba Xv733
Sony Ex 402
Philips 5605

nella diagonale di 40" almeno.46" se possibile. Ex 402 il migliore in gaming insieme al Toshiba. Dei plasma X20 il migliore sia come qualità d' immagine che nel gaming. ;)
 
Grazie per la risposta molto dettagliata. Ripeto che non sono molto "tecnologico" quindi probabile dica delle .......ate!:icon_redface: Ci sono televisori che leggono i DIVX?
Leggendo le caratteristiche di quelli che mi hai indicato non ho trovato scritto nulla a riguardo. Se esistono cresce molto il prezzo? grazie :icon_thumleft:
 
Beh i Divx li leggono un pò tutti tramite Usb;alcuni leggono anche i "contenitori" Mkv nei quali ci puoi mettere anche i video in alta definizione (Samsung e Philips) ;)
 
MasterBlaster78 ha scritto:
Beh i Divx li leggono un pò tutti tramite Usb;alcuni leggono anche i "contenitori" Mkv nei quali ci puoi mettere anche i video in alta definizione (Samsung e Philips) ;)

I televisori Sony non leggono il formato Mkv?Solo Samsung e Philips?
 
MasterBlaster78 ha scritto:
Beh i Divx li leggono un pò tutti tramite Usb
Cavolo questo non lo sapevo proprio!! quindi se io collego un hard disk con contenuto Divx riesco a vederlo??
Per quanto riguarda i contenitori Mkv è come se tu mi avessi detto: "!£££$ @#^^A5$£$£"@#"......:icon_redface: mi dispiace ,ve l'ho detto non sono molto "tecnologico":icon_redface: :icon_redface: :icon_redface: :crybaby2:
 
L' Mkv è un "contenitore" appunto e può contenere diversi tipi di codec audio-video...così come gli Avi.. però la differenza è che l' Mkv supporta anche i file in alta definizione. ;)
 
Interessante!! Ma esistono addirittura televisori con hard disk integrato programmabile per salvare direttamente programmi tv? :eusa_think:
 
Certo,LG in tal senso ha fatto parecchi prodotti in passato...e anche Toshiba. E altri arriveranno.
 
Intanto MASTERB ancora grazie per le importanti info.
Oggi mi sono fatto un giretto in vari negozi per iniziare a farmi un'idea.
Riguardo al modello di cui avevo chiesto info lg 42ld428 ho visto che a prezzo pieno una famosa catena lo vende 699€ quindi ben 200€ dell'offerta che ho trovato e quindi più caro dei modelli consigliati che dovrebbero essere migliori.
Come si spiega questo? Poi il caso ha voluto che trovassi il Panasonic txp42x20 proprio a fianco dell 'LG 42pj350 che trasmettevano le stesse immagini dalla stessa fonte. Bè sul Panasonic si vedeva decisamente peggio. Nell immagini statiche non tanto ma appena, per esempio, un volto si muoveva, sul Panasonic i bordi dello stesso si sgranavano diciamo (non so se sto usando i termini giusti), mentre nell'LG rimanevano belli nitidi. E' questione qualitativa o di settaggi del televisore? Oltretutto il Panasonic stranamente non ha ingresso usb, presente invece tu tutti gli altri in querstione mi sembra. :eusa_think:
 
Le tv non si possono e non si devono giudicare da una visione nei cc poichè settate malissimo,in condizioni di luce "estreme" e soprattutto collegate chissà come/a che cosa. L' X20 aveva probabilmente i 100 Hz attivati..:doubt:
Panasonic X20 come tv è superiore ai plasma pari fascia,ma non per le immagini in movimento,anche se si difende bene con 720 linee risolte...e l' Lg PJ350 non è affatto male,anzi...se poi sul panasonic notavi anche "colorazioni strane" sui volti beh potrebbe essere benissimo "false contouring"abbastanza normale su certi plasma. E attenzione anche ai riflessi su questi schermi. Se lo posizionerai e lo guarderai in stanza poco illuminata va bene,altrimenti orientati sugli lcd che ti ho consigliato.
Sony ex 500
Toshiba Xv733
Sony Ex 402
Philips 5605
 
Allora cosa ti fanno pagare sull'LG 42ld428 che è un LCD e che costa più di tutti i modelli al plasma che mi indicavi LG 42pj350 compreso? Pensavo che i plasma costassero ancora più degli lcd :eusa_think:
 
Il prezzo dell' Lg è "maggiorato" e un bel pò in quel caso; basta che fai qualche ricerca on line e siamo sui 549 euro per il 42". ;) Ma ripeto come lcd è inferiore a Samsung C650 e Sony Ex500 o piuttosto al toshiba Xv733. Il C650 non te l' ho consigliato solo perchè ha un alto input lag e per il gaming non è proprio "il massimo"...;)
 
Credo che opterò per i plasma. Ho trovato allo stesso prezzo lg e panasonic un pò più caro il samsung ma il panasonic non ha l'usb :eusa_think:
Vi farò sapere cosa ho comprato e come mi trovo. grazie ancora :icon_thumleft: :icon_thumleft:
 
Mi sono documentato parecchio sull'LG 42pj350 e pare che non sia possibile vedere i Divx mentre sul pj550 si. Qualcuno può darmi conferma di questo? L'altra differenza dovrebbe essere che il 550 è full HD; ci perderei nell'uso che faccio rispetto all'HD ready del 350? Ho provato a cercare qlc a riguardo nel sito ma il tasto cerca non funziona o sbaglio?:eusa_think: In alcune pagine addirittura viene coperto da una pubblicità che nn si toglie!!:eusa_think: :icon_redface:
 
Indietro
Alto Basso