• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Info su antenna da interno

nkt

Digital-Forum New User
Registrato
24 Febbraio 2009
Messaggi
24
Ciao a tutti, anche se qui si parla principalmente di antenne da esterni spero di essere nella sezione giusta.
Allora con la mia attuale antenna da interno (WEGAvox mod.Firenze 30dB) vedo perfettamente sul DTT sia i canale mediaset che rai.Purtroppo non riesco a prendere altri canali come ad esempio Coming Soon.
Ora volevo chiedervi se cambio antenna prendendone una sempre da interno ma più potente risolvo il problema?
Quali caratteristiche deve avere?
 
Una buona antenna interna dovrebb avere almeno 35-40db, ma per preder bene i canali è necessario comunque non essere troppo lontani dal ripetitore (al max 30-40 km linea d'aria)

Innanzi tutto però controlla di essere coperto dai canali che ti interssano ;)
 
supernino ha scritto:
Una buona antenna interna dovrebb avere almeno 35-40db, ma per preder bene i canali è necessario comunque non essere troppo lontani dal ripetitore (al max 30-40 km linea d'aria)

Innanzi tutto però controlla di essere coperto dai canali che ti interssano ;)

Si sono coperto dal segnale, e sono vicino al ripetiore.
Ci sono delle caratteristiche o marche che dovrei tenere in considerazione nell'acquisto?
Cosa mi consigli di prendere
 
A livello di marche credo la migliore sia cobra...

Ma l'importante è tenere presente quanto ti ho detto sopra: almeno 35-40 db ;)
 
Lucio78 ha scritto:
Ciao a tutti, anche se qui si parla principalmente di antenne da esterni spero di essere nella sezione giusta.
Allora con la mia attuale antenna da interno (WEGAvox mod.Firenze 30dB) vedo perfettamente sul DTT sia i canale mediaset che rai.Purtroppo non riesco a prendere altri canali come ad esempio Coming Soon.
Ora volevo chiedervi se cambio antenna prendendone una sempre da interno ma più potente risolvo il problema?
Quali caratteristiche deve avere?
...e sintetizzando E' PRATICAMENTE IMPOSSIBILE poter rilevare una qualche differenza concreta tra una marca e l'altra di antenne da interno di guadagno dai 30 db in su...

PS (mi stupisco che nessuno l'abbia detto):
1. sarebbe bene dicessi dove sei, magari quel canale non si riceve per niente.
2. se per canali mediaset intendi anche i classici Canale 5 Italia 1 Rete 4...sarà bene che rifai la scansione o dai la colpa al ricevitore perchè in quel caso DEVI vedere anche Coming soon...
 
Ultima modifica:
areggio ha scritto:
...e sintetizzando E' PRATICAMENTE IMPOSSIBILE poter rilevare una qualche differenza concreta tra una marca e l'altra di antenne da interno di guadagno dai 30 db in su...

PS (mi stupisco che nessuno l'abbia detto):
1. sarebbe bene dicessi dove sei, magari quel canale non si riceve per niente.
2. se per canali mediaset intendi anche i classici Canale 5 Italia 1 Rete 4...sarà bene che rifai la scansione o dai la colpa al ricevitore perchè in quel caso DEVI vedere anche Coming soon...
Nessuno dice niente per stanchezza, inutile ripetere migliaia di volte le stesse cose.:eusa_wall:
 
Lucio78 ha scritto:
Ciao sono di Chieri in provincia di Torino, i canali mediaset li vedo tutti sia quelli a pagamento sia quelli free, non riesco a riesco solo a vedere Boing,Iris e Coming Soon.
Bene, prova a rifare la scansione o poni il problema come problema del ricevitore
 
Indietro
Alto Basso