• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

info su canali RAI

E come mai non li vedo, oggi? Forse perché qualche giorno fa ho spostato l'ordine di qualche canale, lato DTT digital Key?
 
Ultima modifica:
I canali satellitari sono digitali da molti più anni che di quelli terrestri:evil5:
 
Mi auguro che RAI nel dopo-olimpiadi commuti le posizioni 101-102-103 nei rispetti HD...
Vedere un 576i su un 60" in 4K non è una grande bellezza insomma...
 
Su tivusat, non su Sky. Salvo eventuali ed improbabili

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
Posso capire gli attriti con Mediaset per la storia del pay ma non capisco cosa bloccherebbe o complicherebbe il raggiungere un accordo per trasmettere tutta l'offerta Rai in HD su Tivusat.

Sky pagava quei quattro canali Marcopolo, Alice..che stanno davvero facendo una brutta fine sul DTT. Non penso che qualche millata alla Rai per un offerta totalmente in HD, cifrata...non li abbia. SuSu.
 
Io la penso così:
I canali HD non solo per Tivùsat.
RAI come televisione pubblica e statale italiana (o almeno lo era) non credo possa scegliere a chi dare e chi no.
Deve offrire a tutti lo stesso pacchetto di cose poiché comunque la paghiamo annualmente.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Posso capire gli attriti con Mediaset per la storia del pay ma non capisco cosa bloccherebbe o complicherebbe il raggiungere un accordo per trasmettere tutta l'offerta Rai in HD su Tivusat.

Sky pagava quei quattro canali Marcopolo, Alice..che stanno davvero facendo una brutta fine sul DTT. Non penso che qualche millata alla Rai per un offerta totalmente in HD, cifrata...non li abbia. SuSu.
Per il solito discorso che vi vado ripetendo. Siete proprio sicuri che Sky li voglia i canali RAI? E dire che la RAI ha offerto un anno gratuito e un secondo a pagamento, Sky ha detto di no. In fondo, se ci riflettete, i canali di editori terzi Sky tendenzialmente li chiude sulla propria piattaforma, non certo li acquista...
 
Sky deve cercare di concentrarsi sulla qualità: meno SD, più HD. Devo pensare soprattutto allo switch-off dei canali SD, ormai credo che in SD non ci siano più utenti attivi e soprattutto (OT, una mia opinione) togliere quella m***a dai canali 800 in poi e riorganizzare i canali RAI nella sezione da 100 a 200


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ma quel che non capisco e perché protestate contro sky?
ma non protestate con la rai che essendo servizio pubblico dovrebbe essere visibile dappertutto quindi pure su sky
 
Sky deve cercare di concentrarsi sulla qualità: meno SD, più HD. Devo pensare soprattutto allo switch-off dei canali SD, ormai credo che in SD non ci siano più utenti attivi e soprattutto (OT, una mia opinione) togliere quella m***a dai canali 800 in poi e riorganizzare i canali RAI nella sezione da 100 a 200


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Se paghi te lo fanno subito hai una cinquantina di milioni che ti avanzano?
 
Perché è un accordo che devono raggiungere entrambe le parti, sia Sky che RAI. RAI da TV pubblica deve divulgarsi su chiunque ma anche Sky non può "rifiutare" queste cose.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Per il solito discorso che vi vado ripetendo. Siete proprio sicuri che Sky li voglia i canali RAI? E dire che la RAI ha offerto un anno gratuito e un secondo a pagamento, Sky ha detto di no. In fondo, se ci riflettete, i canali di editori terzi Sky tendenzialmente li chiude sulla propria piattaforma, non certo li acquista...

Aredaje... :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

A quanto pare Zappia è andato in Commissione Vigilanza solo perché c'era un ottimo buffet
 
Ma quel che non capisco e perché protestate contro sky?
ma non protestate con la rai che essendo servizio pubblico dovrebbe essere visibile dappertutto quindi pure su sky
Ma la RAI è visibile sul satellite, in chiaro e codificata in NAGRA, per gli eventi che lo richiedono. Non mi sembra che la legge obblighi la RAI, ad essere presente all'interno di una pay tv pagata dagli abbonati, che hanno un decoder con la sola codifica propria (NDS). Se Sky volesse offrire ai suoi abbonati anche la visione dei canali RAI, deve trovare un accordo di trasmissione, inclusa la numerazione LCN. Altrimenti non vedo altre alternative.

Inviato dal mio Samsung S4 mini utilizzando Tapatalk versione 6.0.11
 
Siamo alle solite. Sono due "scuole di pensiero" diverse ed opposte. Inconciliabili ed ognuna con le sue ragioni. Io, ovviamente, trovo inconcepibile che la Rai, e qualunque tv pena un solo centesimo dal mio stramaledettissimo canone, si permetta di essere irricevibile quando questo non comporta loro aggravi (la codifica la pagherebbe Sky, nella fattispecie) su una qualsiasi modalità di fruizione.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
Io forse per il prossimo anno vedo una collaborazione tra Sky e Rai. Qualche accordo lo troveranno le due parti, ne sono sicuro :D
 
Indietro
Alto Basso