Non troppo! Dipende da quanto non lo "aggiornavi": alcuni mediaset (non sono tutti su stesso mux; es.: R4, Can5, Ita1 e Iris su uno, altri su altri) hanno "migrato" su un altro mux, per altri può esserci stata una piccola variazione nei parametri di trasmissione che li ha resi "non più riconoscibili" dal tuner dtt del DVR (caso simile analogo capitato con Iris).DigitalTrouble ha scritto:... ho rispolverato il dvd rec ... faccio subito una ricerca canali in automatico, ..., e.... mi riprende i canali mediaset!!!! Con 79/80% di segnale!! Incredibile...
Motivo per cui... quando non si vede più un emittente, dopo aver accertato livello & qualità del segnale sia del singolo ch./mux che la ospita (valori mostrati da "scatolotti" & company, peraltro, sono assai approssimativi...), sia del canale mux/ch. Uhf/Vhf su cui trasmette...
si può provare a cancellarla; poi una scansione manuale su quel ch.. Molto spesso si "recupera".
Ora li "riconosce"!DigitalTrouble ha scritto:ho fatto una prova di registrazione e.... funziona!!!
Molto più probabile quanto sopra: secondo le mie scarsissime conoscenze, l'antennista, coi suoi strumenti, può "verificare" il segnale così com'è adesso... che non c'azzecca un'acca con se gli "scatolotti" sono (stati, all'epoca) settati per "individuarlo altrove/altrimenti". Morale: un po' come controllare che la nuova strada sia senza buche, quando si continua a imboccare la vecchia.DigitalTrouble ha scritto:... Giovedì, non si vedeva più la tv, nessun canale... e così anche ai miei vicini di casa... è venuto l'antennista venerdì pomeriggio e da ieri rivedo i canali mediaset sul dvd rec.... allora, a meno che non sia una finta del mio dispositivo, era un problema di antenna?? Che l'antennista che ho chiamato non ha visto??
Non saprei...DigitalTrouble ha scritto:Inoltre, già che ci siamo, secondo voi, la play3 posta sopra il dvd rec, può danneggiare il dispositivo e/o il segnale?

Ultima modifica: