Info su collegamenti DVD Recorder/Ricevitore SKY

Navaho

Digital-Forum New User
Ciao a tutti,

leggo spesso il forum ma mi sono iscritto solo oggi, per un aiuto tecnico...

Partendo dal presupposto che non ci capisco una mazza, mi serve una soluzione ad un problema:

ho da poco comprato un dvd recorder con HD interno per la registrazione, lo vorrei collegare alla mia tv, ed al ricevitore sky in modo da poter registrare avendo come fonte il ricevitore stesso... cioè,per capirci, in modo da poter registrare e poi rivedere i programmi dai canali sky ( e cmq in generale, dai canali satellitaria).

Vorrei sapere se è "tecnicamente" possibile, e come devono essere fatti i collegamenti tra i vari apparecchi (vale a dire TV analogica, ricevitore sky e dvd recorder)...

grazie in anticipo a chi avrà la pazienza di rispondermi... e scusate, sono davvero negato con 'ste cose!:crybaby2:

Navaho ha scritto:
Ciao a tutti,
Vorrei sapere se è "tecnicamente" possibile, e come devono essere fatti i collegamenti tra i vari apparecchi (vale a dire TV analogica, ricevitore sky e dvd recorder)...

Benvenuto, dovrai usare dei cavi scart
Se il TV ha un solo ingresso scart collega così:
1)Dall'uscita scart di SKY denominata "VCR scart" all'ingresso scart del recorder HDD
2)Dalla scart in uscita del recorder HDD all'ingresso scart del TV

Se il TV ha 2 ingressi scart collega così:
1)Dall'uscita scart di SKY denominata "TV scart" al primo ingresso scart del TV
2)Dall'uscita scart di SKY denominata "VCR scart" all'ingresso scart del recorder HDD
3)Dalla scart in uscita del recorder HDD al secondo ingresso scart del TV

Consulta il manuale del recorder per stabilire qual'è la scart in ingresso e quale quella in uscita

Gianni ha scritto:
1)Dall'uscita scart di SKY denominata "VCR scart" all'ingresso scart del recorder HDD

Se il TV ha 2 ingressi scart collega così
2)Dall'uscita scart di SKY denominata "VCR scart" all'ingresso scart del recorder HDD

Consulta il manuale del recorder per stabilire qual'è la scart in ingresso e quale quella in uscita

grazie per la celerità della risposta...

stasera, tornato a casa dal lavoro, mi concentro bene, rileggo quello che mi hai scritto... e ci provo!

Grazie ancora.

Gianni ha scritto:

Se il TV ha 2 ingressi scart collega così:

una precisazione... riflettevo su questo tuo suggerimento, e mi è venuto un dubbio...

questo collegamento mi permetterà poi, tramite la sintonia automatica, di far memorizzare sul dvd recorder i canali "tratti" da sky? in modo che appunto io poi possa registrare dai canali che ricevo dal decoder?

spero di essere stato chiaro...

Navaho ha scritto:
questo collegamento mi permetterà poi, tramite la sintonia automatica, di far memorizzare sul dvd recorder i canali "tratti" da sky? in modo che appunto io poi possa registrare dai canali che ricevo dal decoder?

No, servirà solo come sorgente video. Dovrai accendere e sintonizzare il decoder SKY sul canale dal quale desideri registrare, successivamente accendere il recorder e selezionare la sorgente video in ingresso, quella del decoder

Gianni ha scritto:
No, servirà solo come sorgente video. Dovrai accendere e sintonizzare il decoder SKY sul canale dal quale desideri registrare, successivamente accendere il recorder e selezionare la sorgente video in ingresso, quella del decoder

(credo di aver) capito! :icon_redface:

Thanks!

Al fine di sfruttare al meglio la connettività, e migliorare la qualità, credo sia meglio fare così:

TV scart SKYBOX (settata in RGB) <--> AV2 DVD Recorder (RGB)
AV1 DVD Recorder (RGB) <--> AV1 TV (RGB)

Inoltre puoi collegare un cavo dalla VCR Scart dello skybox alla AV2 del TV (se esiste), così da poter guardare un canale satellitare anche se il dvd recorder è impegnato a registrare un canale terrestre.

La configurazione che ti ho proposto prevede che tutti gli apparecchi siano in grado di ricevere segnali RGB, se ci dici marche e modelli del TV e del dvd recorder potremo effettuare una verifica preventiva in tal senso.
La modalità RGB è quella che garantisce la massima qualità del segnale.

Ciao !

alanza ha scritto:
Al fine di sfruttare al meglio la connettività, e migliorare la qualità, credo sia meglio fare così:

TV scart SKYBOX (settata in RGB) <--> AV2 DVD Recorder (RGB)
AV1 DVD Recorder (RGB) <--> AV1 TV (RGB)

Inoltre puoi collegare un cavo dalla VCR Scart dello skybox alla AV2 del TV (se esiste), così da poter guardare un canale satellitare anche se il dvd recorder è impegnato a registrare un canale terrestre.

La configurazione che ti ho proposto prevede che tutti gli apparecchi siano in grado di ricevere segnali RGB, se ci dici marche e modelli del TV e del dvd recorder potremo effettuare una verifica preventiva in tal senso.
La modalità RGB è quella che garantisce la massima qualità del segnale.

Ciao !

dunque, la tv è una normale (purtroppo) jvc a 21 pollici, non piatta intendo, con doppia scart...

mentre il dvd recorder è il samsung hr 750

Allora credo sia possibile implementare la connettività che ti ho suggerito, tutti gli apparecchi sono compatibili con i segnali RGB.
Ciao !

Ciao, mi ricollego al topic per postare una domanda simile posta da un mio amico, GIANNARO, neo-parabolato:

giannaro ha scritto:
Buonasera,
dispongo da poco di una tv lcd (panasonic veira), un decoder satellitare (humax 5400) e un registratore dvd (sony con uscita HDMI), i cavi che ho sono vecchi e vorrei acquistarne dei nuovi, quali e quanti cavi mi consiglia di prendere? E come dovrei collegarli sui tre apparecchi?
Inoltre visto che il televisore ha 2 uscite hdmi, è possibile utilizzare queste uscite al posto delle prese scart?
Vi sarei molto grato per la risposta!
Saluti

Navaho ha scritto:
una precisazione... riflettevo su questo tuo suggerimento, e mi è venuto un dubbio...

se usi l'autoview (tasto rosso) di sky dovrebbe far partire in automatico il dvdr
a me con un dvdr philips funzionava perfettamente

Indietro
Alto Basso