info su concerti in 5.1

Sim.ba777

Digital-Forum Junior Plus
Ciao a tutti. Sono un nuovo abbonato sky. Ho visto che al momento non esistono canali musicali in hd. Volevo solo sapere se ogni tanto capita che vengano programmati concerti con audio in 5.1. O se sarà prevista la cosa in futuro, magari con la creazione di un canale musicale in hd, penso sia una lacuna attualmente.... grazie

Live trasmette alcuni concerti in dolby, inoltre è previsto per l'estate ma non è sicuro MTVNHD che trasmetterà anche concerti in HD e Dolby

ho appena letto ora sul thread dei nuovi canali hd, che uno di questi sarà (da ciò che ho compreso, sembra sicuramente) mtvnhd... in gni caso, non so se già allo stato attuale vi siano programmi con un buon audio... grz

Ah, grazie. abbiamo scritto in contemporanea...
Un' altra domanda: qual' è il modo più veloce per sapere quando c è un programma musicale in dolby?

Sim.ba777 ha scritto:
Ah, grazie. abbiamo scritto in contemporanea...
Un' altra domanda: qual' è il modo più veloce per sapere quando c è un programma musicale in dolby?

Prego;)
Aprendo la guida tv, selezionando un programma e premendo "i" se ci sono le 2 D del logo dolby nella barra dove c'è il titolo del programma sai che quel programma ha l'audio dolby

Speriamo che presto Live cominci a trasmettere almeno tutti i concerti in 5.1 sarebbe davvero un grande passo in avanti sentire della musica con qualità audio all'altezza!

giuseppemic ha scritto:
Prego;)
Aprendo la guida tv, selezionando un programma e premendo "i" se ci sono le 2 D del logo dolby nella barra dove c'è il titolo del programma sai che quel programma ha l'audio dolby
Ok, ho preso coscienza delle info sull' audio; quindi le possibilità sono: ci sono le due D allora è dolby digital, non ci sono allora è stereo, giusto?
Inoltre, cosa significano le lettere successive (mi pare di aver visto una W e una S, a volte) ? Dove posso trovare una legenda?
Grazie
Ps: si, sarebbe davvero ora che Live mandasse un bel 5.1!!

Sim.ba777 ha scritto:
Ok, ho preso coscienza delle info sull' audio; quindi le possibilità sono: ci sono le due D allora è dolby digital, non ci sono allora è stereo, giusto?
Inoltre, cosa significano le lettere successive (mi pare di aver visto una W e una S, a volte) ? Dove posso trovare una legenda?

1) Giusto
2) S che sono disponibili i sottotitoli, la W che è in 16:0
3) Nel manuale del decoder

Io non ho ancora capito cosa significa la L. Nel manuale dice 16:9 quindi è uguale alla W che è widescreen?

Però la L c'è solo nei film vecchi invece la W nei film nuovi e nelle serie tv.

Io ho SkyHD, e nel mio manuale non ho trovato info a riguardo; le ho appena cercate sul sito di sky,sezione "area clienti"; W sta per widescreen, ossia 16:9; L non compare affatto, potrebbe stare per 'letterbox'? ossia un 4:3 con bande nere?; @giuseppemic: che formato è 21:9?
Una domanda non correlata: da MySkyHD è possibile estrarre film in un hard disk esterno?

Sim.ba777 ha scritto:
Io ho SkyHD, e nel mio manuale non ho trovato info a riguardo; le ho appena cercate sul sito di sky,sezione "area clienti"; W sta per widescreen, ossia 16:9; L non compare affatto, potrebbe stare per 'letterbox'? ossia un 4:3 con bande nere?; @giuseppemic: che formato è 21:9?
Una domanda non correlata: da MySkyHD è possibile estrarre film in un hard disk esterno?

il 21:9 è il formato cinematografico: hai presente quando su sky cinema nonostante il canale sia 16:9 si vedono quelle due bande nere sopra e sotto ecco quel film è trasmesso in 21:9.

Nel mysky hd non puoi esportare i film

Ooooh! Finalmente mi spiego il perchè delle due bande orizzontali. Ci discussi con un amico poco tempo fa, lui sosteneva che fossero dei programmi in 4/3 e i ribattevo che in quel caso avrebbero dovuto essere verticali! Mi leggerò qualcosa a riguardo, per curiosità. Ma suppongo sia un fornmato recente giusto? oppure il 21:9 c' è da molto tempo?
Ho un altro paio di domande, che eventualmente posterò nella sezione adatta: ho una ciabatta alla quale sono collegati tutti i dispositivi. E' male spegnerla quasi ogni sera? In particolare ho visto che il decoder sky impiega un pò di tempo per accendersi.
In linea teorica, i canali in chiaro si vedono meglio con la sky digital key, col decoder terrestre integrato nel tv, o su sky satellitare? grazie

grazie, infatti avevo iniziato proprio a leggermi quella! (ma non sono riuscito a finirla..:D l'ho salvata nel segnalibri! haha) la finirò!

Ieri sera su Live! film-documentario "Heima" dei Sigur Ros era in DD 5.1, very good, anche se era un pò tardi. A volte mysky è proprio utile..

Indietro
Alto Basso