• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Info su derivatori

Ardila

Digital-Forum New User
Registrato
31 Ottobre 2011
Messaggi
28
Ciao a tutti!,
posto qui il messaggio in quanto l'altra discussione più attinente risulta chiusa.
Il mio condominio ha un impianto risalente a gli anni '70, con una calata unica nel vano scale da cui partono le varie derivazione per gli appartamenti.
Tali derivazioni sono effettuate con dei dispositivi circolari al cui interno c'è una resistenza da 220ohm per ogni derivata.
Volevo cambiare tali dispositivi con dei nuovi derivatori, a quanto è paragonabile in dB l'attenuazione di una resistenza da 220ohm?
 
La discussione dovrebbe stare in sezione tecnica, piu o meno un derivatore resistivo con resistenze da 220 Ohm corrisponde circa a una decina di db; tuttavia in una montante é sbagliato metterli tutti uguali, essi vanno scalati in modo da avere lo stesso segnale a tutti i piani vedi questo esempio per 4 piani con 4 appartamenti per piano https://postimg.cc/JD07Fq4b dove spi00 rappresenta l'ingresso di ciascun appartamento; se mi dici quanti derivatori in cascata hai sulla montante e quante derivazioni devono avere ti indico lo schema adatto con i moderni derivatori induttivi. Bisogna anche vedere che cavo é stato usato e in che condizioni si trova.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso