Buonasera! Da un po' di tempo ho deciso di acquistare un decoder nuovo. Mi interesserebbe un decoder che possa durarmi nel tempo, che mi consenta di vedere i feeds, gestire un impianto motorizzato e che possa utilizzare per vedere i canali con abbonamento. Mi hanno parlato molto bene dei Dreambox, ma vorrei capirne un po' meglio il meccanismo prima di acquistare il suddetto decoder. A proposito di canali criptati avrei deciso di acquistare una card Viaccess di Al-Jazeera, ma essendo abituato ai vecchi decoder (goldbox e nokia mediamaster) mi rendo conto che sono cambiate moltissime cose e non ho ancora ben chiaro come poterla utilizzare! Sono indeciso fra 3 modelli, 500 HD, 800se HD e 7020 HD. Osservando le caratteristiche tecniche ho trovato alcune differenze:
Caratteristiche DreamBox 800 HD (PVR):
Tuner: DVB-S, optional: DVB-C, DVB-T
Tuner Module, Plug&Play
1 x Scart (RGB, FBAS or S-Video)
TV-Scart:
Output: FBAS, RGB, S-Video
SATA Interface:
for internal 2,5" HDD
Caratteristiche DreaBox 500 HD:
Tuner: DVB-S2
1 x Scart (RGB, FBAS, YUV or S-Video
TV-Scart:
Output: FBAS, YUV, RGB, S-Video
Poi, per quanto riguarda il 7020 HD a parte la possibilità di utilizzarlo per il DTT, cos'altro ha di nuovo ?
In ogni caso per l'utilizzo che io devo farne qualcuno mi saprebbe dare informazioni su queste differenze, darmi un consiglio preciso su quale dei 3 acquistare o magari propormene un altro (considerando anche i cloni) ?
Scusatemi per l'eccessiva lunghezza del messaggio... ma non vorrei comprare qualcosa di sbagliato... :36_2_35_001: Aspetto vostre delucidazioni. Grazie anticipatamente!

Caratteristiche DreamBox 800 HD (PVR):
Tuner: DVB-S, optional: DVB-C, DVB-T
Tuner Module, Plug&Play
1 x Scart (RGB, FBAS or S-Video)
TV-Scart:
Output: FBAS, RGB, S-Video
SATA Interface:
for internal 2,5" HDD
Caratteristiche DreaBox 500 HD:
Tuner: DVB-S2
1 x Scart (RGB, FBAS, YUV or S-Video
TV-Scart:
Output: FBAS, YUV, RGB, S-Video
Poi, per quanto riguarda il 7020 HD a parte la possibilità di utilizzarlo per il DTT, cos'altro ha di nuovo ?
In ogni caso per l'utilizzo che io devo farne qualcuno mi saprebbe dare informazioni su queste differenze, darmi un consiglio preciso su quale dei 3 acquistare o magari propormene un altro (considerando anche i cloni) ?
Scusatemi per l'eccessiva lunghezza del messaggio... ma non vorrei comprare qualcosa di sbagliato... :36_2_35_001: Aspetto vostre delucidazioni. Grazie anticipatamente!