Info su Dtt HD

sinar86

Digital-Forum New User
Quando nei centri di elettronica si legge Tv con DVB-T HD integrato o cmq decoder esterni HD con uscita HDMI si parla di decoder già compatibili con lo standard DVB-T2? O magari saranno compatibili in futuro previo aggiornamento software?

Dovrei acquistare una Tv e xciò vorrei capire se DVB-T HD = DVB-T2...
Scusate anticipatamente se sto facendo la figura dell'ignorante...

sinar86 ha scritto:
Quando nei centri di elettronica si legge Tv con DVB-T HD integrato o cmq decoder esterni HD con uscita HDMI si parla di decoder già compatibili con lo standard DVB-T2? O magari saranno compatibili in futuro previo aggiornamento software?

La risposta a tutte le tue domande è no: i dec hd non sono dvb-t t2 nè saranno mai compatibili con il nuovo standard ( che però non è ancora utilizzato e non lo sarà credo per diversi anni)

sinar86 ha scritto:

E' proprio in base alla risposta che ti ha dato sinar che ti consiglio di acquistare un monitor HD ed un decoder HD CI+ compatibile, perché in futuro se vorrai passare al DVB-T2 per le trasmissioni HD, pagherai di meno acquistando un nuovo decoder piuttosto che comprare una nuova TV.

Indietro
Alto Basso