Info su fusi orari

milanistaavita

Digital-Forum Friend
salve ragà, mi interessa qualche informazione sui fusi orari.
Nella città di San Josè (Costa Rica) il fuso è: GMT-6
Vuol dire che lì saranno 8 ore in meno rispetto all'Italia, in quanto l'Italia possiede 2 ore in più rispetto al GMT.

E' esatto questo pricedimento?? :eusa_think:

Ultima modifica:
se fai di conto con londra... si............. noi siamo +1 solare e +1 per l'ora Legale......

devi solo sapere se loro stanno usando l'ora l'egale in questo momento per sapere se è -6 normale o -5 con l'ora legale....

esempio per me sono 5 ore differenza con il brasile noi con l'ora l'egale e in brasile con ora solare..... 3 differenza londra +1 +1

comunque sempre 5 ore sono al momento......per me....

mappa oraria

ho fatto una ricerca, in Costa Rica non hanno l'ora legale.
Infatti attualmente lì sono le ore 2.30.....quindi con noi la differenza è di 8 ore durante la nostra ora legale.

Molti paesi centro-americano non adottano l'ora legale...

milanistaavita ha scritto:
Molti paesi centro-americano non adottano l'ora legale...
aggiungo, ma giusto così per scrivere, che anche qualche stato degli usa non l'adotta (arizona e hawaii sicuramente no).

milanistaavita ha scritto:
salve ragà, mi interessa qualche informazione sui fusi orari.
Nella città di San Josè (Costa Rica) il fuso è: GMT-6
Vuol dire che lì saranno 8 ore in meno rispetto all'Italia, in quanto l'Italia possiede 2 ore in più rispetto al GMT.

E' esatto questo pricedimento?? :eusa_think:

Il tuo procedimento è esatto.
Ottimo il link proposto da MEGADISH.
Buono anche questo che rende visivamente un'impatto immediato della situazione oraria nel mondo. Provate a passare il muose sulle aree. Divertitevi anche con la "regolazione".
@andresa
Da li puoi constatare che il Brasile è in parte -3 GMT ed in parte -4 GMT.
;)

relop.ing ha scritto:
Il tuo procedimento è esatto.
Ottimo il link proposto da MEGADISH.
Buono anche questo che rende visivamente un'impatto immediato della situazione oraria nel mondo. Provate a passare il muose sulle aree. Divertitevi anche con la "regolazione".
;)
ottimo relop, interattivo!! ;)

ragà, ho trovato altro invece.
l'orario ET (eastern time) è di GMT-4.

es: se ho un'orario 10,00 pm ET allora in Italia saremo alle ore 4,00 (perchè io faccio GMT-4 e poi aggiungo altre 2 ore che sono quelle che noi differiamo dal GMT....vi quadra? :dontknow:

certo, sarebbe l'ora della east coast statunitense (new york, miami, boston).
c'è anche il cet (central european time), il gmt (greenwich mean time), il wt della west coast statunitense (san francisco, los angeles, seattle).
diciamo che ognuno si crea una sigla per quel che gli serve. ;)

Se7en ha scritto:
certo, sarebbe l'ora della east coast statunitense (new york, miami, boston).
c'è anche il cet (central european time), il gmt (greenwich mean time), il wt della west coast statunitense (san francisco, los angeles, seattle).
diciamo che ognuno si crea una sigla per quel che gli serve. ;)
io facevo confusione col GMT.
In pratica Greenwich è sempre GMT+0 , mentre London può essere GMT+0 oppure GMT+1.... :smile:

esattamente ;)
a seconda dell'entrata in vigore dell'ora legale, anche londra modifica il proprio riferimento con il gmt, seppur l'abbia in casa (il riferimento).

Indietro
Alto Basso