Info su Hard Disk esterni!!!

calogerosclafani

Digital-Forum Silver Master
Salve amici,
avevo intenzione di acquistare a breve un Hard Disk esterno (120 o 160 GB), ma non so quale prendere!:eusa_think: Mi hanno detto che ottimi Hard Disk sono quelli della Lacie, voi cosa mi consigliate?:icon_rolleyes: E ancora conviene quello da 2,5 pollici o quello da 3,5?:eusa_think: Qual'è la differenza tra i due?:icon_rolleyes:
Grazie, a risentirci!
Ciao.

I 2,5" generalmente sono autoalimentati e a parità di prezzo hanno una capacità di molto inferiore (inoltre girano generalmente a 5400 rpm).

In genere con circa 100 euro si compra un 160/200 GB da 2,5" contro un 500 GB da 3,5".

Il 3,5", oltre a essere più ingombrante, ha necessità di un'alimentazione esterna (però gira a 7200 rpm).

Io ho un 2,5" Packard Bell da 120GB e mi trovo bene; LaCie e Maxtor sono ottime marche.

se ti serve solo come disco esterno da tenere sul tavolo molto meglio il 3.5",
di solito a parità di soldi con il 2.5", lo prendi piu' grande,
se invece intendi usarlo in giro il 2.5" è piu' piccolo, leggero, tascabile e non necessita di corrente..è l'ideale per un portatile o per scambiare dati...
se hai un disco di un portatile che ti avanza, ci puoi fare un hard disk esterno acquistando solo la custodia

io ne ho 3 da 3.5" da 500G per i salvatggi e non ho problemi, salvo 50giga in meno di mezzora

... Ok, grazie a tutti per le risposte!
Cmq poco fa sono andata in un Centro Commericiale della mia zona e avevano un LaCie da 160 GB a 95 euro. Forse pomeriggio vado a prenderlo!
Ciao.

Ma era un 2.5"????

Perchè a quel prezzo ormai non è difficile trovare un LaCie da 3.5" e 500 giga (per intendersi quelli a mattonella della serie Porsche) ;)

Dingo 67 ha scritto:
Ma era un 2.5"????

Perchè a quel prezzo ormai non è difficile trovare un LaCie da 3.5" e 500 giga (per intendersi quelli a mattonella della serie Porsche) ;)
Si,era un 2,5",è caro? a me serve principalmente per il notebook!
Ciao.

Se e' per portarlo in giro e' un buon prezzo :) Altrimenti ti conviene leggere i consigli degli altri utenti.

Ciao ciao ;) ;)

Dingo 67 ha scritto:
Ma era un 2.5"????

anche se ultimamente i lacie dalle mie parti hanno avuto un impennata pazzesca...son troppo cari adesso(meno male che l'ho giàp preso:D)

... mi sono deciso e ieri pomeriggio ho comprato un LaCie Mobile Hard Drive, Design by F.A. Porsche da 160GB a 95 euro!
Ciao.

hard disk esterno + download

scusate, domanda che c'entra poco col topic, ma evito così di aprirne un altro ... secondo voi scaricare direttamente su un hard disk esterno può "rovinare" l'hard disk stesso ? è meglio scaricare sull'hd interno e poi riversare sull'esterno ???
spero di essermi "capito" ...

maspero ha scritto:
scusate, domanda che c'entra poco col topic, ma evito così di aprirne un altro ... secondo voi scaricare direttamente su un hard disk esterno può "rovinare" l'hard disk stesso ? è meglio scaricare sull'hd interno e poi riversare sull'esterno ???
spero di essermi "capito" ...
Se lo tieni cmq collegato al pc non cambia molto..se invece mi dici che lo collegheresti solo per riversare beh allora così si consuma meno...

Posso solo dire, per esperienza diretta, che LaCie ha un servizio di assistenza ottimo

Newcomer ha scritto:
Posso solo dire, per esperienza diretta, che LaCie ha un servizio di assistenza ottimo
Ne ho uno da 120Gb 2.5" ma fortunatamente funziona bene...;)

cmq, non credo che montino dei dischi proprietari, visto che non ne producono, immagino che montino dei seagate data la silenziosità

Indietro
Alto Basso