Info su illuminatore

La Brujita

Digital-Forum Senior
Salve a tutti,
premetto che sono un neofita riguardo il mondo del satellite quindi mi scuso se la domanda può risultare stupida.
Ma veniamo al dunque: sul terrazzo sono provvisto di una parabola con un illuminatore a due uscite poichè ho 2 decoder.
Un condomino vuole agganciarsi alla mia antenna, sostituendo l'illuminatore a 2 con quello a 4.
Una domanda: continuò a vedere come prima (ossia bene, ho un ottimo segnale) o corro il rischio che vedrò meno bene causa l'aumento dei fili dell'antenna?

Grazie a chi vorrà rispondermi.

se il nuovo LNB è di uguale qualità, non noterai nessun cambiamento. Tieni conto che le quattro uscite sono indipendenti, è come se ci fossero quattro LNB, dentro la scatola.

Ciao

confermo cio che ti ha detto Maxicono....se la figura di rumore dell illuminatore che vai a metter su è la stessa di quello che hai già la qualita rimane la medesima.....
se poi la figura di rumore di quello nuovo è piu bassa tanto meglio.....

Se la figura di rumore ed il guadagno restano gli stessi, non cambia nulla.

Considera che io ne ho montato uno con 8 uscite indipendenti, e tutti quanti abbiamo il 90% di qualita !

Ciao !

Visto che hai una visione perfetta quando monterai il nuovo LNB stai attento a non spostare il puntamento della parabola :)

Ciao ciao ;) ;)

Indietro
Alto Basso