Info su impianto Sat

keyeffe85

Digital-Forum New User
Ragazzi buongiorno, avrei bisogno di un consiglio.

Devo montare una parabola alla casa nuova e vorrei acquistare un impianto multifeed con la visione di piu satelliti disponibili.

Solo Eutelsat 13 userei un LNB con doppia SCR (per tv altre stanze) e uscita LEGACY da collegare con gli altri satelliti.

Per gli altri satelliti posso usare i normali solo con uscita legacy.

Quanti satelliti posso agganciare su sud italia (Napoli).

Cosa mi consigliate?

Grazie.

Sulla mia 80 cm ho messo 3 monoblocchi da 4 gradi, puntata su hotbird il primo monoblocco fa il 13 ed il 9 Est, il secondo fa il 19.2 e 23.2 Est, il terzo fa 08 e 5 Ovest. Se può essere utile

Ciao, volevo lasciare Lnb singoli in modo da sfruttare solo 13 SCR.

Poi volevo capire quale parabola comprare magari 80/85 e che supporto multifeed per prendere un massimo di satelliti,

Ciao, volevo lasciare Lnb singoli in modo da sfruttare solo 13 SCR.

Poi volevo capire quale parabola comprare magari 80/85 e che supporto multifeed per prendere un massimo di satelliti,

Si è capito, la mia è una semplice indicazione dei satelliti che prendo con una 80 cm. Risponderti è difficile se prima non specifichi quali satelliti vuoi prendere, solo in base a questi ti si può consigliare la dimensione della parabola ed il tipo di impianto

Si è capito, la mia è una semplice indicazione dei satelliti che prendo con una 80 cm. Risponderti è difficile se prima non specifichi quali satelliti vuoi prendere, solo in base a questi ti si può consigliare la dimensione della parabola ed il tipo di impianto

Per i satelliti puntando su uno, non so se 13 o altro satellite, quanti ne riesco ad agganciare? Dai 7*E ai 28*E se riesco a prenderli oppure posso spostarmi anche prima del 7?

Per i satelliti puntando su uno, non so se 13 o altro satellite, quanti ne riesco ad agganciare? Dai 7*E ai 28*E se riesco a prenderli oppure posso spostarmi anche prima del 7?

Dal mio primo post nel thread si evince che prendo satelliti da 5 ovest a 23.4 Est, a 28.2 est non ho provato. La parabola ha fuoco primario sui 13E

Dal mio primo post nel thread si evince che prendo satelliti da 5 ovest a 23.4 Est, a 28.2 est non ho provato. La parabola ha fuoco primario sui 13E

Come supporto per lnb quale hai usato? Da quello che posso capire hai 3 attacchi per i 3 monoblocchi. Ci sta la possibilità di mettere piu attacchi sul supporto? La parabola è ovale o rombo.

Grazie mille

Come supporto per lnb quale hai usato? Da quello che posso capire hai 3 attacchi per i 3 monoblocchi. Ci sta la possibilità di mettere piu attacchi sul supporto? La parabola è ovale o rombo.

Grazie mille

Mi ripeto, devi prima decidere quali satelliti vuoi prendere

Mi ripeto, devi prima decidere quali satelliti vuoi prendere

Buongiorno vorrei prendere piu satelliti possibili, magari utilizzando dove ho bisogno degli lnb di pochi gradi tipo nn so se esiste 9* e 10* per esempio.

Devo fare tutto nuovo e comprare tutto nuovo.

Grazie

Sulla mia 80 cm ho messo 3 monoblocchi da 4 gradi, puntata su hotbird il primo monoblocco fa il 13 ed il 9 Est, il secondo fa il 19.2 e 23.2 Est, il terzo fa 08 e 5 Ovest. Se può essere utile
Allora devi aggiornare l' iimpianto in firma :)

Posso chiederti come ricevi i 5W con -18* e soprattutto gli 8W con -21° dal centrale ?

Buongiorno vorrei prendere piu satelliti possibili...
Puoi ricevere tutti i satelliti compresi tra i circa +15/-15° (max +20/-20°) dal centrale... beam permettendo
Per i 28E solo beam Europeo (niente BBC e ITV)
Ma se prima installazione partirei per gradi, magari 19E-13E-9E, poi se interessato aggiungerei altro.
Dipende poi da cosa cerchi...

Allora devi aggiornare l' iimpianto in firma :)

Posso chiederti come ricevi i 5W con -18* e soprattutto gli 8W con -21° dal centrale ?

I canali multistream rai, a 5w, li prendo tutti e bene, senza squadrettamenti, per gli 8W c'è di mezzo una svista, sarebbe lo 0,8W , ho tutti monoblocchi da 4 gradi, partendo dai 0,8w +4 gradi arrivo ai 5w

Indietro
Alto Basso