Info su installazione parabola + Mysky

fabiuscom

Digital-Forum New User
Ciao a tutti, mi sono abbonato a sky da poco e sono in attesa del tecnico che verra` a montare la parabola ed il decoder. Ho un problema: dato che dovrei mettere la parabola sul terrazzo visto che mi trovo al piano terra e non ho balcone, il filo dell`antenna entra nel muro passando per il corrugato e non ho modo di far passare altri due fili nel corrugato, come posso procedere? ho letto che ci sono i miscelatori e demiscelatori per far si` che arrivi un cavo unico e poi si separi... grazie

fabiuscom ha scritto:
Ciao a tutti, mi sono abbonato a sky da poco e sono in attesa del tecnico che verra` a montare la parabola ed il decoder. Ho un problema: dato che dovrei mettere la parabola sul terrazzo visto che mi trovo al piano terra e non ho balcone, il filo dell`antenna entra nel muro passando per il corrugato e non ho modo di far passare altri due fili nel corrugato, come posso procedere? ho letto che ci sono i miscelatori e demiscelatori per far si` che arrivi un cavo unico e poi si separi... grazie
Se ce ne passa almeno un'altro ti devi far montare l'SCR e sei a posto... Basta un filo per portare 4 segnali. Dillo al tecnico quando ti chiama per l'appuntamento.

fabiuscom ha scritto:
Effettivamente ci sono degli apparecchi chiamati Mix-Demix,la cui funzione è quella di miscelare il segnale satellitare con il segnale terrestre,quindi di utilizzare un unico cavo che proviene dalla terrazza,però per il My Sky servono 2 segnali e miscelando il segnale con uno di questi apparecchi ne ottieni solo 1. Si potrebbe usare uno schema come questo ma purtroppo non ti posso dire se funziona o meno:
PARABOLA CON LNB SCR ---> MISCELATORE <--- ANTENNA TERRESTRE
IMPIANTO DI DISTRIBUZIONE DTT ---> DEMISCELATORE <--- MYSKY SETTATO IN SCR 1-2

fabiuscom ha scritto:

Certo che si, i due cavi, uno proveniente dall'antenna terrestre e uno dalla parabola con illuminatore SCR, attraverso un miscelatore vengono appunto miscelati, l'uscita sarà l'attuale cavo che scende attraverso il corrugato. Ovviamente il miscelatore va montato prima dell'ingresso nel corrugato e ovviamente andrà demiscelato in casa, per ottenere i due segnali separati, attraverso un demiscelatore o una presa demiscelata.

Indietro
Alto Basso