Info su Jepssen x12

Rosco742003

Digital-Forum Junior
Ciao a tutti.
Sono nuovo di questo magnifico forum.
Mi chiedevo, se qualcuno di voi può darmi un consiglio:
sarei interessato ad acquistare un jepssen x12DA.
Io possiedo una Dragon CAM, e un abbonamento ufficiale a S*Y.
Finora, vedevo S*Y con un nokia 9902s (PVR), ma purtroppo mi si è guastato.
Con il jepssen, mi serve registrare su HD i programmi di S*Y (fare programmazioni settimanali, film, ecc...) e rivederli sul decoder.
Volevo sapere se tale decoder è in grado di fare queste cose e se le fa bene.

Grazie a tutti per l'attenzione.
Ciao.

Ti dico che

E' passato un pò di tempo dalla tua richiesta e spero che la risposta non sia troppo tardiva. Certo per quello che vuoi fare andrebbe bene, ma ti dico cosa non và (stai attento ai consigli di molti che magari dicono di prenderlo che è ottimo solo perche ci guadagnano a pubblicizzarlo)
Cosa non và:
Dall'accensione alla visione del canale passa 1 min. di tempo
Per portare un film di 1,5 ore dal ecoder al pc ci vogliono circa 25-35 min., i decoder normali impegano 2-3 min.
Il passaggio da un canale all'altro è alla velocità di un decoder di sky
Ha problemi con X-cam a volte la riconosce spegni riaccendi e non la riconosce più
A me l'ha consigliato un caro amico, il suo modello vecchio è superiore al mio nuovo, e io me so fatto ....., pensa ho acquistato pure il lettore divx sembra chissà che, tardi ma ora ho capito.
Spero di esserti stato di aiuto se non è troppo tardi.

Concordo con quasi tutto quello che dice jobild69 ma non capisco cosa centri il lettore di divx. Circa la cam ora (mi sembra l'unico problema grave) posso dire che ho lo stesso comportamento con la revolution, la reload, la t-rex ed una cam CONAX (la uso per i canali m t v).
A volte la riconosce, spegni riaccendi e non la riconosce più (devi estrarla e rimetterla), ciò avviene con una frequenza di circa due o tre volte a settimana.
Però della superiorità del modello vecchio dell'amico mi sembra un po' esagerato.
Circa il trasferimento dal PVR al PC concordo appieno, non sembra che avvenga con la velocità dovuta.
Io ho detto la mia esperienza, che non è poi malaccio.

Grazie mille a jobild69 e Alevia per le chiare risposte.
Ho acquistato il pvrx12c da, in una fiera dell'elettronica fidandomi delle recensioni lette in giro.
Per quello che ho potuto testare, la dragon (v.4.1) con predator 348, sembra andare bene (almeno per il momento).
L'unico vero difetto che ho riscontrato, è quello della programmazzione delle registrazioni su hd (a volte partono, a volte no), e rispetto al dec che avevo prima (9902s) su questo ricevitore al momento non è possibile vedere una registrazione programmata dall'inizio ma solo dal punto attuale o con poco ritardo (max 10 min).
Spero che questo sia solo un problema di firmware, per cui spero che con i prossimi aggiornamenti lo risolvano.
Grazie ancora.

Circa le registrazioni a me le ha sempre fatte, tieni presente che io le ho memorizzate con il tasto del telecomando RES e che ho sempre lasciato acceso il ricevitore (per il problema delle cam).
[spengo e riaccendo il ricevitore io a mano circa un oretta prima della registrazione e spengo quando me ne ricordo, così evito i problemi 'della cam' durante le registrazioni (precisazione aggiunta dopo)]

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso