Info su LNB SCR

steveone12

Digital-Forum Gold Master
Esistono LNB scr per 2 utenze? cioe' posso mandare un cavo nel mio appartamento e li metterci uno switch per collegare 1 my sky hd e un altro decoder normale sky e un'altro cavo che va in un altro appartamento direttamente dall'LNB?
cioe' se io volessi collegare 2 mysky hd e 1 decoder HD come dovrei fare?

Gli lnb scr hanno due uscite:
-una scr alla quale puoi collegare 4 tuner (il mysky ha 2 tuner, i decoder normali un tuner solo) dividendo il cavo con dei partitori
-una uscita universale alla quale puoi collegare un solo tuner (un decoder singolo).

La inverto ha un modello di lnb scr con due uscite universali invece che una sola.

Abbiamo capito quanti decoder/tuner hai nel tuo appartamento, ma nell'altro appartamento quanti ce ne sono?

Yapok ha scritto:
Gli lnb scr hanno due uscite:
-una scr alla quale puoi collegare 4 tuner (il mysky ha 2 tuner, i decoder normali un tuner solo) dividendo il cavo con dei partitori
-una uscita universale alla quale puoi collegare un solo tuner (un decoder singolo).

La inverto ha un modello di lnb scr con due uscite universali invece che una sola.

Abbiamo capito quanti decoder/tuner hai nel tuo appartamento, ma nell'altro appartamento quanti ce ne sono?

nel mio 1 mysky e 1 decoder HD. Devo per forza tirare 2 cavi nel mio appartamento??
suo appartamento 1 mysky

Ultima modifica:
L'unica soluzione trasformare l'Impianto in MultiSwitch SCR di conseguenza: Lnb x Impianti Centralizzati & 2 Multiswitch SCR; in questa configurazione ogni utenza avrà a disposizione 4 Ch. Indipendenti.
Naturalmente il costo è notevolmete + elevato rispetto alla soluzione con Lnb SCR.

Paolo

Altrimenti da me porto un cavo SCR e uno dall'uscita normale no?
Dall'uscita SCR devo andare in 2 appartamenti diversi. Come si "splitta" il cavo?

mckernan ha scritto:
Esatto!
Oppure in Antenna dove si dividono le 2 Utenze.

Paolo

e una volta divise le due utenze, si possono poi dividere ancora? cioe' mettendo quei partitori con gestiscono la priorita'... (ne ho uno NON scr della mitan su cui ho collegato 2 decoder nella stessa calata...)

steveone12 ha scritto:
e una volta divise le due utenze, si possono poi dividere ancora? cioe' mettendo quei partitori con gestiscono la priorita'... (ne ho uno NON scr della mitan su cui ho collegato 2 decoder nella stessa calata...)
Teoricamente Si!

In ogni modo non avrebbe senso utilizzare questa configurazione poichè disponi di Ch. fra loro indipendenti.

Se il Priority Switch è compatile con il Protocollo Diseqc (come il Mitan) non vedo perchè non possa funzionare con il Protocollo SCR che gestisce la Matrice di Frequenza del Lnb mediante questi Comandi.

Paolo

mckernan ha scritto:
Teoricamente Si!

In ogni modo non avrebbe senso utilizzare questa configurazione poichè disponi di Ch. fra loro indipendenti.

Paolo

se ci collego un MYSKY HD e volessi per caso collegarci un altro decoder come farei? (se per caso nella canala ci passa solo un cavo).

steveone12 ha scritto:
se ci collego un MYSKY HD e volessi per caso collegarci un altro decoder come farei? (se per caso nella canala ci passa solo un cavo).
In questo caso specifico questa potrebbe essere la soluzione!

Naturalmente la Funzione PVR sul MySky potrebbe non funzionare quando il 2 Decoder è ON.

Paolo

Non esiste un LNB con 2 uscite SCR?
Poi non capisco una cosa. Esco dall'uscita SCR con un cavo. Mi fermo al primo piano e ci metto uno switch. Da li al decoder mysky ci vado con 1 cavo o 2?
Poi da li devo andare al piano terra.....

steveone12 ha scritto:
Quindi mi serve uno switch SCR con una entrata e 2 uscite giusto?
Si!

Ma non uno Switch ma un Divisore o Splitter 1x2.

Per avere un Impianto con Tecnologia SCR con + Uscite dovreti convertirlo in MultiSwitch; naturalmente i costi sarebbero + elevati.

Multiswitch SCR Offel 1 Uscita circa 110€ quindi 220€ (x 2 Utenze) + 10€ Lnb x Centralizzati.

Paolo

mckernan ha scritto:
Si!

Ma non uno Switch ma un Divisore o Splitter 1x2.

Per avere un Impianto con Tecnologia SCR con + Uscite dovreti convertirlo in MultiSwitch; naturalmente i costi sarebbero + elevati.

Multiswitch SCR Offel 1 Uscita circa 110€ quindi 220€ (x 2 Utenze) + 10€ Lnb x Centralizzati.

Paolo

costa un botto...
Direi che faccio con una SCR + 1 legacy....quindi 2 cavi in casa mia e 1 in casa del vicino.

Gli switch che dividono il cavo che arriva dall'LNB SCR come sono fatti? sono degli switch particolari con 4 uscite?

Indietro
Alto Basso