• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Info su messaggio codice cliente su decoder

edinson

Digital-Forum Gold Master
Registrato
8 Aprile 2010
Messaggi
3.791
Ciao, ieri mi hanno inviato un messaggio sul decoder con il mio codice cliente. Il messaggio è arrivato contemporaneamente sui tre decoder che ho collegati. La cosa strana che non riesco a spiegarmi è che solo su due decoder erano inserite le smartcard (principale e multivision), mentre il terzo ovviamente ne era sprovvisto ( la sposto di tanto in tanto).
Dico strano, perchè il messaggio dovrebbero mandarlo alle schede, allora come mai è arrivato anche sul decoder che ne è sprovvisto. Come funziona questo discorso? Qualcuno sa come avviene l'invio dei messaggi?
 
@edinson

Penso che il messaggio viene inviato al decoder. Non alla scheda.
Per dirla meglio: il messaggio viene inviato al decoder che ha quella determinata scheda.
Il decoder tiene memorizzato il numero della scheda inserita al momento dell'ultimo collegamento.

Infatti, se provi a cambiare scheda il decoder manda a video per pochi secondi il breve messaggio ".....attendere aggiornamento nuova scheda......" che sta a significare che sta decifrando la nuova scheda ed i suoi contenuti attivi.

;)
 
Ultima modifica:
relop.ing ha scritto:
@edinson

Penso che il messaggio viene inviato al decoder. Non alla scheda.
Per dirla meglio: il messaggio viene inviato al decoder che ha quella determinata scheda.
Il decoder tiene memorizzato il numero della scheda inserita al momento dell'ultimo collegamento.

Infatti, se provi a cambiare scheda il decoder manda a video per pochi secondi il breve messaggio ".....attendere aggiornamento nuova scheda......" che sta a significare che sta decifrando la nuova scheda ed i suoi contenuti attivi.

;)


Si,è una spiegazione plausibile Anzi, a dire la verità non me ne vengono in mente altre, e poi se lo dici tu, allora è sicuramente così

;)


Un saluto e Buona Pasqua a te e a tutti gli amici del forum.
 
Ultima modifica:
@relop.ing

Ritornando al messaggio, mi viene in mente una cosa.
Secondo il tuo ragionamento, nel mio caso, visto che ho lo skyx2, mi hanno inviato il messaggio su entrambi i decoder e quindi su entrambe le schede.
Sul terzo decoder sarebbe arrivato, perche risultava in memoria il numero della smartcard inserita l'ultima volta e cioè quella dello sky x2.

Ricordi quando si parlava dei controlli che sky effettuerebbe col nuovo multivision Skyx2 sul topic Verifiche sky riguardo al multivision

seguendo il ragionamento di sopra, dovrebbe valere la stessa cosa per i messaggi di controllo e quindi basterebbe tenere in casa un decoder in più, dove inserire la smart card il tempo necessario a fare memorizzare al decoder il numero della smartcard e poi estrarla. Il messaggio inviato per controllo sullo skyx2 sarebbe leggibile, anche se non c'è materialmente la scheda inserita e quindi leggibile al momento della telefonata.
Il mio ragionamento ti sembra plausibile? Certo è che se fosse veramente così, già era aggirabile per i motivi detti nel topic ufficiale, ma così sarebbe veramente ridicolo.
Sarà per questo che non si sente nessuno che abbia ricevuto questi controlli?

Comunque personalmente potrebbero collegarmi i decoder anche alla linea telefonica, o mettermi delle telecamere di videosorveglianza :D perchè tanto li ho in casa. Se devo risparmiare qualcosina sull'abbonamento di Sky preferisco farlo onestamente, magari strappando una buona retention, come mi è capitato l'ultima volta.


Un saluto.
 
Leggo solo adesso il tuo post.

Oggi, in occasione di scuse formali inviatemi da Sky a questo proposito:

http://www.digital-forum.it/showthread.php?p=2322898#post2322898

mi sono arrivati i messaggi su TUTTI gli skybox di casa mia:

  • 1 myskyHD
  • 2 skybox HD
  • 1 skybox SD
E' evidente che le mie supposizioni erano corrette.
Forse, involontariamente, abbiamo scoperto un metodo per "aggirare" gli ostacoli.
Non è un metodo che adottero' mai. Per vedere sky fuori da casa mia utilizzo una scheda prepagata, che non reca alcun obbligo di "residenza".

Ciao ;)
 
relop.ing ha scritto:
Leggo solo adesso il tuo post.

Oggi, in occasione di scuse formali inviatemi da Sky a questo proposito:

http://www.digital-forum.it/showthread.php?p=2322898#post2322898

mi sono arrivati i messaggi su TUTTI gli skybox di casa mia:

  • 1 myskyHD
  • 2 skybox HD
  • 1 skybox SD
E' evidente che le mie supposizioni erano corrette.
Forse, involontariamente, abbiamo scoperto un metodo per "aggirare" gli ostacoli.
Non è un metodo che adottero' mai. Per vedere sky fuori da casa mia utilizzo una scheda prepagata, che non reca alcun obbligo di "residenza".

Ciao ;)


Ciao relop.ing, ho letto della tua disavventura. Certo che sky si perde in un bicchiere d'acqua, sarebbe bastata una semplice telefonata o un messaggio, da parte loro prima di staccare il segnale, come ne fanno a migliaia quando vogliono fare delle offerte, e tutto si sarebbe risolto in tempi brevi e senza intoppi.


PS. Si, in effetti con questo modo sarebbe stato semplice aqggirare l'ostacolo, ma mi sa che se ne sono accorti anche quelli di sky, tanto è vero che hanno cambiato metodo di controllo, leggiti dal post 3896 in poi
oppure il post (n.124) che ho scritto sul topic ufficiale sui controlli multivisiom
 
Ultima modifica:
@edinson

Ho letto. Interessante.
Adesso i controlli sono più difficili da aggirare!

Ciao ;)
 
Indietro
Alto Basso