Info su modulatore rf

andresky85

Digital-Forum Silver Master
Ieri sera stanco delle continue interferenze sul video sender della Cobra, ho deciso di tirare fuori il mio vecchio e caro avm200(peccato che al tempo che fu lo presi in versione mono...)dallo sua scatola in cantina.....
Ora il mio problema è non potendo tirare cavi.... ho adottato qst soluzione, che in parte sembra funzionare....

ma sulla tv2 si vedono linee orizzontali(sotto posto un video)

http://it.youtube.com/watch?v=tubn0xXpSqQ

ecco da cosa sono date queste righe che si muovono dal basso verso l'alto?
E' possibile eliminarle?
Il modulatore è tarato sulla frequenza S12... E' la migliore seconso voi?
Ha 12 pin

Poi mi interessava sapere cosa variava a diminuire o aumentera la pontenza di segnale.

Se qualcuno ha la tabella con le conbinazioni pll, perchè ho perso il foglio che era dentro la scatola, e x questo non posso neanche provare a cambiare il canale della modulazione....

In ultimo se io facessi come nello schema sotto riuscirei a vedere l' RF nel tv3?

Foto del mio avm200

(Il mio è come questo solo che ha 12pin)

Vi ringrazio dell'aiuto dato.

http://img329.imageshack.us/img329/1126/impiantotv4lq2.jpg

Ultima modifica:
Cioè adesso io voglio sapere xkè in certi topic ci sono 200 risposte e nella mia nemmeno UNA

Intanto abbi pazienza e come seconda cosa dovevi mettere le immagini cliccabili più piccole che poi si potevano ingrandire. Così ci vuole uno schermo 30" e soprattutto l'adsl. Chi ha 56K (e sono tanti) ti maledirà un pochino.

P.S.: la prossima volta salva il disegno di photoshop e posta direttamente l'immagine e non tutta la GUI del programma perché è uno spreco

Ma mi salvava solo le scritte....
e i disegni nn si vedevano...
cmq che link devo usare?
E poi cmq le foto nn pesano molto....

Ti ho cancellato le immagini, perchè sono enomi e mi incasini il thread.
Per postarle utilizza imageshack, le carichi e poi nel post ci metti il link.
Prima di confermare la pubblicazione del post, verifica con l'anteprima se il link che hai messo è giusto.
Vedrai che poi qualcuno ti aiuterà. bisogna aver pazienza.
Ciao ;)

le foto pesano ed occupano tutta la schermata. :icon_twisted: Come ti ha fatto giustamente osservare Netboss , <Chi ha 56K (e sono tanti) ti maledirà un pochino> e questo xchè gli ci vorrà 1 "eternità" x aprire e vedere la tua foto.
Sul come fare è stato già spiegato diverse volte, l'ultima delle quali qui :evil5:

http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=56630

ok scusate.... cmq mi avete incasinato anche voi xkè ora lo schema l'ho cancellato dal pc e le foto anche.....

Ultima modifica:
E pretenderesti che il modulatore ti by-passasse i partitori (presumo solo che ci siano) tv all'indietro ? Di solito c'è una forte attenuazione del segnale tra le uscite ed è una caratteristica voluta che "disacopppino" le uscite. La soluzione più semplice sarebbe modificare l'impianto: l'uscita del modulatore andrebbe miscelata al segnale rf tv che entra in casa tua, magari mettendo un filtro elimina canale tarato sulla frequenza del modulatore, in testa. Cosi vedresti il segnale di Sky su tutte le tv collegate all'impianto .... certo non è una soluzione agevole in certi casi, per via del cavo coassile che collegherebbe il modulatore all'impianto :)

non posso tirare cavi!!!!!
Ti giuro che a me va è solo che nel tv2 come si vede dal video ci sono delle lievi lineee orizzontali verso l'alto..... Se vuoi venire a vedere a casa mia...
Cmq io volevo sapere da cose sono dovute queste lineee, e se cambiando canale, il disturbo verrebbe eliminato....
E poi se qualcuno aveva la tabella con le combinazioni dello switch a 12pin....

Qualcuno potrebbe farmi lo schema su come potrei collegarlo in base al mio impianto?

Ultima modifica:
Per me il segnale del modulatore è attenuato sulla seconda tv; potresti provare un'altro canale, forse i disturbi ed il rumore potrebbero diminuire.
Io, nel 1997, usavo un modulatore in banda I (tipo onde convogliate) che viaggiava sulla linea della rete elettrica, aveva un accoppiatore fatto a posta per tale scopo e delle prese analoghe per la ricezione. Nell'interno di casa andava abbastanza bene, ma poi il modulatore si è rotto e credo che anche la regolamentazione sia cambiata. Non saprei cosa consigliarti di fare, se la distanza non è eccessiva io ritornerei a pensare ai 2,4 Ghz dei video sender, provando un'altro modello prima di comprarlo: magari non era tarato bene quello che usavi tu :)

Ma qst modulatori come si regolano?
Cioè come la combinazione dei 12 pin?
Per caso si regolano a "caso" cioè a fortuna o c'è un modo ben preciso per regolarlo su un canale....
Tu mi consigleresti di rimanere sull'iperbanda o di andare sulla banda normale?
Ma com'è la storia del modulatore via rete elettrica?

Ultima modifica:
Girando su google di questo modulatore non vi è traccia, come mai?
C......o a me serve la tebella x regolare i canali e non riesco a trovarla da nessuna parte....
Non ci sarebbe qualcuno sul forum tanto gentile che ha x caso anche lui questo modello di modulatore, che potrebbe mandarmi questa benedetta tabella?

CE L'HO FATTA!!!!!!!
Finalmente dopo un'ora e mezza di tentativi sono riuscito ad eliminare il problema delle linee orizzontali!!!!!!
Il modulatore è rimasto tarato sulla frequenza S12, praticamente il problema era che avevo messo male due pin (sono andato a tentativi) che forse creavano rumore e disturbo(da quello che penso io, poi nn so se sia così, ma l'importante è che tutto funzioni).
Ho voluto rimettere l'avm200(sconosciuto a google) perchè con il video sender bastava un minimo movimento, e venivano a crearsi fastidiosissime interferenze....
Ma ora questo è passato finalmente potrò vedere decentemente sky nella camera da letto sdraito sul letto(scusate il gioco di parole).
Grazie Alevia.

L'importante è che tu abbia risolto ! Il modulatore che hai non lo trovato neanche io su internet :)

Avevo anche provato sulla banda normale ma era abbastanza disturbata... e così l'unico canale dove si vedesse bene era il beneamate S12
C'è qualcuno sul forum che conosce questo modulatore?
Sono io l'unico al mondo ad averlo????

andresky85 ha scritto:
CE L'HO FATTA!!!!!!!.
:5eek: ce l'ho fatta sto ca**o.:eusa_naughty:

Lo schema da te utilizzato è da vero IRRESPONSABILE: per poter arrivare alle prese usando i partitori in quel modo barbaro (come ti ha gia segnalato Alevia) vuol dire che stai sparando il segnale del modulatore al massimo livello (per lo meno 90 dBmicroVolt) verso monte dell'impianto che (se il tuo schema è fedele) andranno a "sporcare" per lo meno 2 canali (essendo un modulatore doppia banda laterale) dell'etere circostante.

Se fossi un tuo vicino denuncerei immediatamente i disturbi al ministero: poi ci lamentiamo che l'etere è inquinato...Ripeto per l'N-sima volta "NO fa da te" su modulatori e convertitori!!!!

Per cronaca si tratta di un Lem. (cerca su internet per settaggio dipswitch).

Xkè inquino l'etere circostante?
Io io canali li vedo tutti bene..
Questo significa che anche altri vedeno quello che vedo io(sky)?
E allora quale sarebbe il miglior modo x installarlo?
O i diversi modi...

Ultima modifica:
si i tuoi vicini potrebbero vedere quello che tu vedi...ed è reato trasmettere...
Ti ha gia risposto Alevia: stai usando un cavo per portare il segnale modulato nella direzione inversa rispetto agli altri segnali: dal basso verso l'alto..Ci vuole un secondo cavo per arrivare a monte del partitore verso cui vuoi mandare i segnali

Indietro
Alto Basso