Info su modulatore rf

Ho un'ultimo dubbio... come faccio a miscelare con un derivatore? Cioè l'oggetto in questione ha un ingresso (che poi è passante e me lo trovo in uscita) e un certo numero di uscite.

Visto che mi trovo a monte di tutte le divisioni, avrò un cavo con il segnale antenna (quello che adesso viene diviso per la casa) e un cavo che arriva dal modulatore... dove li collego?

Purtroppo non ho sotto mano il modulatore, ma se non ricordo male permette la selezione tra VHF e UHF

Come in tutte le cose è necessario procedere con calma e analiticamente:
1. identificare il punto più a monte in cui il cavo che scende dall'alimentatore viene diviso per tutte le varie utenze della casa.
2. Prima di tale partitore o derivatore (ce ne disinteressiamo di cosa sia, dando per assunto, speriamo... che il tuo impianto sia fatto bene) inseriamo (NB: TRA L'ALIMENTATORE E IL PARTITORE O DERIVATORE) il nostro nuovo derivatore.
3. Per fortuna vedo che sai come è fatto un derivatore: fai transitare il segnale attuale sulla linea passante (ingresso/uscita passante) e usi il terminale derivato, che normalmente serve per "spillare" un'uscita, per "iniettare" il modulatore (il circuito è reversibile: dove esce anche entra)
4. scegliere un canale VHF, preferibilmente di banda I che non è più usata per niente, ed impostarla sul modulatore.
5. incrociare le dita, perchè, come dicevo sopra, non passando dall'amplificatore, non tutti i modelli di modulatore forniranno abbastanza potenza...
6. stratagemmi: usare il derivatore con minima attenuazione (il DE1-10 se parliamo di Fracarro) e usare assolutamente la banda I (canale 02 o canale 04) perchè, oltre a non essere disturbati da emissioni, vista la frequenza più bassa hanno minima attenuazione nel cavo.

elettricista volonteroso e a quanto pare generoso, ma con poche idee e ben confuse... :D
MXST serve a fare un impianto ibrido SAT/terrestre e non serve a nulla: il derivatore è troppo attenuato e ha una derivazione di troppo che fa solo danno...insomma non va per niente bene manco quello...

Indietro
Alto Basso