Info su modulatore rf

andresky85 ha scritto:
Si infatti, allora fallo tu io meglio di così non sò fare
Guarda, più guardo quello schema e più mi aumenta il malditesta per cercare di capire se sono io che sbaglio o veramente c'e qualcosa che non quadra, siccome però nella tua ultima risposta mi sembri aver preso male la mia osservazione ti rispondo solo parzialmente, e aspetto il parere di altri, specialmente quello di Billy Clay, anche perchè veramente ho il malditesta.

ciao
 
FOXBAT ha scritto:
Guarda, più guardo quello schema e più mi aumenta il malditesta per cercare di capire se sono io che sbaglio
è esattamente quello che stavo cercando di capire anche io da 10 minuti guardando lo schema :).. in pratica il segnale dalla parabola non puo arrivare al decoder in tal modo..
 
lo schema va bene così e il segnale della prabola arriva perfettamente al decoder:
il modulatore AVM ha l'ingresso-uscita RF a banda larga (TV+SAT) quindi il segnale in discesa bypassa l'avm e raggiunge il decoder, quello in salita sale fino al demix, entra nel derivatore e dalì va nella distribuzione terrestre.
@ andresky: non ho sottomano i dipswitch dell'avm200: chiedi a mari...o altro negozio...
 
BillyClay ha scritto:
lo schema va bene così e il segnale della prabola arriva perfettamente al decoder:
il modulatore AVM ha l'ingresso-uscita RF a banda larga (TV+SAT) quindi il segnale in discesa bypassa l'avm e raggiunge il decoder, quello in salita sale fino al demix, entra nel derivatore e dalì va nella distribuzione terrestre.
@ andresky: non ho sottomano i dipswitch dell'avm200: chiedi a mari...o altro negozio...
non sapevo che quel modulatore avesse tali caratteristiche,chiedo scusa a andresky85 per aver messo in dubbio la bontà del suo schema, e ti ringrazio per aver chiarito i mie dubbi
 
oddio, forse l'unica cosa da evidenziare meglio nello schema sono i connettori RF del modulatore: quello d'USCITA PASSANTE deve essere collegato alla salita verso demix, quello d'INGRESSO alla discesa verso decoder.
Questo perchè ingresso e uscita sono riferiti al segnale modulato che ha verso opposto alla IF sat. (funzionerebe lo stesso ma con un po' più d'attenuazone sul segnale modulato).
Questo schema col derivatore vale anche per i modulatori di molte altre marche...
 
Riprendo il thread perchè ho sostituito l'avm200e con l'avm200s, e quindi volevo chiedre soprattutto a billyclay se la regolazione del rf out andava ancora bene visto che questo ha 100dBmicroV di potenza...
Devo agire sul trimmer(magari abbassare un pò il segnale)oppure va bene così?
 
potresti anche abbassare un pochino per evitare di imbarcare il tuner ma non è essenziale specie se il tv è nuovo.

@AG Brasc
Perchè non stickiamo l'ultimo schema inserendo labels mancanti visto che molti chiedono info sui collegamemti dei modulatori?
 
boh non è tanto nuovo è un crt, più precisamente mivar 28m51s.

Imbarcare il tuner che significa?

Poi ho visto che ci sono delle leggere righe oblique, quando ci sono scene blu(tipo cambio canale sky).

Per lo schema avevo già chiesto a Ercolino se lo metteva in rilievo, ma poi non è stato fatto.

Poi ho un'altra domanda, sono andato a casa di un mio amico che ha il mysky in soffitta credo per motivi logistici(non passavono altri cavi per la canalina), e praticamente quando ci sono scene bianche(era un lcd) si vede come una sbavatura, tipo il bianco si estendeva in verticale con delle righette e un rumore di fondo, da cosa potrebbe derivare il problema?
 
Ciao, il problema è dovuto al modulatore che stà moduilando troppo e il livello del bianco và oltre i limiti per cui viene disturbato anche l'audio, abbassa leggermente la modulazione con l'apposito trimmer di regolazione.
 
No, ma non è il mio è quello che aveva un mio amico(con i problemi del bianco), il mio fa righe oblique sulle schermate blu(però sono lievissime e si notano solo quando cambio canale su sky)
 
Si, se abbasso il contrasto le righe spariscono...
Ma le possibli cause che generano il problema quali potrebbero essere?
 
i tuner di molti mivar vecchi tendono a saturare quando hai in ingresso segnali alti. per questo devo agire sul livello RF.
Invece abbassando il livello del video elimini il problema del rumore sull'audio.
 
io sono un po newbie, quindi potresti spiegarti meglio, cosa intendi per saturare?
 
Indietro
Alto Basso