Info su MySkyHd

Ronnie88

Digital-Forum Junior
Vorrei passare all'hd. Mi chiedevo quanto costa il decoder (ho letto che tra installazione e decoder viene circa 100 euro). Volevo inoltre sapere se devo fare qualche adeguamento dell'impianto o altro. Io sono collegato a un antenna centralizzata.

E in ultimo volevo sapere se il costo totale viene addebbitato per intero sulla prossima fattura che sky mi manderà.

Grazie per le Vostre risposte.

Ronnie88 ha scritto:
Vorrei passare all'hd. Mi chiedevo quanto costa il decoder (ho letto che tra installazione e decoder viene circa 100 euro). Volevo inoltre sapere se devo fare qualche adeguamento dell'impianto o altro. Io sono collegato a un antenna centralizzata.

E in ultimo volevo sapere se il costo totale viene addebbitato per intero sulla prossima fattura che sky mi manderà.

Grazie per le Vostre risposte.

Il titolo del tuo post e la domanda sono discordanti. Non si capisce se vuoi passare al decoder HD o al my Sky HD.

edinson ha scritto:
Il titolo del tuo post e la domanda sono discordanti. Non si capisce se vuoi passare al decoder HD o al my Sky HD.

Scusa non sono stato chiaro. Voglio passare al MySkyHd.

Ho chiamato Sky e mi hanno risposto riguardo i miei dubbi. L'unica cosa che non ho capito è che tipo di adeguamento dovrò fare all'impianto e se dovrò pagare qualcosa al tecnico. Io ho un antenna centralizzata e una scatola fuori al terrazzo con i vari agganci dei fili (scusate il linguaggio ma non sono un tecnico :) )

è difficile capire così di cosa puoi aver bisogno.
il mysky ha bisogno di due fili indipendenti dalla parabola.
se hai la possibilità di farti arrivare dal terrazzo un ulteriore cavo (e soprattutto se la centralina ha un altro slot disponibile) sei a posto.

altrimenti dipende che tipo di illuminatore hai.
se hai un illuminatore a polarizzazioni separate, in cascata si potrebbe mettere un multiswitch scr (99€ al di fuori dell'adeguamento standard di sky che costa anche lui 99€).
se ha un illuminatore dal quale vien fuori solo un cavo, non credo si possa far nulla, a meno che non hai la possibilità che ho citato all'inizio...
purtroppo con pochi elementi a disposizione non è facilissimo intuire il tutto... :icon_rolleyes:

Ronnie88 ha scritto:
Ho chiamato Sky e mi hanno risposto riguardo i miei dubbi. L'unica cosa che non ho capito è che tipo di adeguamento dovrò fare all'impianto e se dovrò pagare qualcosa al tecnico. Io ho un antenna centralizzata e una scatola fuori al terrazzo con i vari agganci dei fili (scusate il linguaggio ma non sono un tecnico :) )

dovrai pagare 80 euro aggiuntivi se c'è bisogno del multiswitch scr (un solo cavo : quello esistente) , se invece si può passare un'altro filo nell'impianto e c'è un posto libero al multiswitch pagherai 40 euro per il passaggio cavo sotto traccia, tutto questo oltre al costo di attivazione, invece se avevi la parabola singola indipendente non pagavi nulla di extra

Se7en ha scritto:
è difficile capire così di cosa puoi aver bisogno.
il mysky ha bisogno di due fili indipendenti dalla parabola.
se hai la possibilità di farti arrivare dal terrazzo un ulteriore cavo (e soprattutto se la centralina ha un altro slot disponibile) sei a posto.

altrimenti dipende che tipo di illuminatore hai.
se hai un illuminatore a polarizzazioni separate, in cascata si potrebbe mettere un multiswitch scr (99€ al di fuori dell'adeguamento standard di sky che costa anche lui 99€).
se ha un illuminatore dal quale vien fuori solo un cavo, non credo si possa far nulla, a meno che non hai la possibilità che ho citato all'inizio...
purtroppo con pochi elementi a disposizione non è facilissimo intuire il tutto... :icon_rolleyes:

abbiamo risposto nello stesso momento, comunque mi sembra che il msw scr costi 79 euro e no 99

Mi sembra che la centralina abbia uno slot libero. Domani controllo meglio, sinceramente spendere altri 79 € mi sembra anche un tantino troppo.. Grazie a tutti per le risposte.

ragazzi approfitto del post per chiedere alcune info per un amico che vuole abbonarsi a sky con mysky hd. Allora,vi dico subito che abita in un condominio e hanno la parabola centralizzata. Lui vorrebbe due mysky hd ( uno come multivision ). Quello che vi chiedo è: siccome l'inquilino del piano di sotto ce l'ha già il mysky con le sue funzioni "speciali" rec/pausa/play,quando verrà il tecnico a montargli i due mysky già saranno predisposti per usufruire delle sue funzioni oppure il tecnico dovrà intervenire sulla parabola ? Se sì sapete qual è il costo dell'intervento più o meno ? Grazie anticipatamente per eventuali risposte ;)

Ah ragazzi mi sono dimenticato una cosa. Tutti i costi myskyhd e eventuali extra per il tecnico, andranno nella prossima bolletta? O il tecnico lo devo pagare subito per le eventuali modifiche all'impianto?

Scusa se ho capito bene. Ci vuole un filo che va dalla parabola alla centralina. Oppure questo ulteriore filo deve andare dalla centralina (per intenderci quella che ho io fuori al mio balcone) al mio decoder? Spero di essermi spiegato :)

Se7en ha scritto:
dalla centralina al tuo decoder. :)

Comunque nel caso che il tecnico sky mi faccia pagare un extra troppo eccessivo posso anche rifiutare il decoder e rimanere abbonato normalmente (non hd), oppure una volta chiamato sei costretto a passare al decoder myskyhd. Non dovrebbe essere il mio caso perchè l'impianto del palazzo è nuovo ma ho letto di gente che ha pagato anche 150/200 euro oltre ai 99 dell'offerta.

E, ultima domanda, poi giuro che non vi rompo più :D , ho letto che i decoder della Samsung hanno lo splitter interno e dunque non necessiterebbero del doppio cavo, ma bensi di uno solo. E' vera questa cosa?

Ultima modifica:
Ronnie88 ha scritto:
Comunque nel caso che il tecnico sky mi faccia pagare un extra troppo eccessivo posso anche rifiutare il decoder e rimanere abbonato normalmente (non hd), oppure una volta chiamato sei costretto a passare al decoder myskyhd. Non dovrebbe essere il mio caso perchè l'impianto del palazzo è nuovo ma ho letto di gente che ha pagato anche 150/200 euro oltre ai 99 dell'offerta.

E, ultima domanda, poi giuro che non vi rompo più :D , ho letto che i decoder della Samsung hanno lo splitter interno e dunque non necessiterebbero del doppio cavo, ma bensi di uno solo. E' vera questa cosa?

puoi anche rifiutare una volta che viene il tecnico, lo splitter interno serve solo nel caso in cui viene montato un multiswitch scr oppure un lnb scr (parabola indipendente, non il tuo caso) negli altri casi c'è bisogno di 2 cavi

gmt35 ha scritto:
puoi anche rifiutare una volta che viene il tecnico, lo splitter interno serve solo nel caso in cui viene montato un multiswitch scr oppure un lnb scr (parabola indipendente, non il tuo caso) negli altri casi c'è bisogno di 2 cavi
Siete stati gentilissimi davvero. Aspetterò il tecnico e vedo cosa mi dice. Un saluto!

Indietro
Alto Basso