Info su numero voip

agostino82

Digital-Forum Senior Master
Vorrei attivare un numero voip per usarlo in ricezione...

La mia domanda (da profano) è questa:se attivo un numero voip,sono costretto a fare portabilità con il numero di casa?Non vorrei toccare l'abbonamento di casa (di cui sono titolare).

io credo che non dovrebbe centrare nulla,ma meglio essere sicuri.

grazie

alex86 ha scritto:
Ma anche in pubblico ;)

ti ringrazio

con molta difficolta sono riuscito a configurare xlite ma c'e un problema

quando ricevo una chiamata e rispondo dal pc,chi mi chiama mi sente bene mentre io sento la comunicazione spezzettata e non capisco nulla (uso le casse ed un mic)

da cosa puo dipendere??

altra richiesta:posso usare un telefono voip (domani mi regalano un aladino voip telecom quello nero) se si come posso fare?uso un semplice router netgear dg 834g. se è possibile mi spieghi come fare te ne sarei grato

resto in attesa di una tua replica visto che necessiterei di questo servizio.grazie mille per il tuo interesse

Non ho ben capito la predisposizione del tuo impianto.

Router netgear al quale vorresti collegare un aladino voip per agganciarci un servizio voip tipo xlite?

alex86 ha scritto:
Non ho ben capito la predisposizione del tuo impianto.

Router netgear al quale vorresti collegare un aladino voip per agganciarci un servizio voip tipo xlite?

xlite lo vorrei usare dal pc senza cordless è possibile??credo di si

al momento con xlite quando ricevo una chiamata,quando parlo chi mi sente mi sente benissimo ma io sento la conversazione a tratti. da cosa dipende??credimi sto impazzendo le ho provate tutte ma nada......ovviamente la configurazione del mic e speaker è ok

per quanto riguarda il cordless,chiedevo se era possibile attaccarlo al router ed utilizzarlo.il cordless e un aladino voip mentre il router e un netgear dg834g

grazie ancora

Che connessione utilizzi?

Non è possibile attaccare Aladino Voip ad un apparato router non Telecom, legalmente per lo meno.
E poi che servizio voip vorresti usarci? Alice Voce o un altro?

alex86 ha scritto:
Che connessione utilizzi?

Non è possibile attaccare Aladino Voip ad un apparato router non Telecom, legalmente per lo meno.
E poi che servizio voip vorresti usarci? Alice Voce o un altro?

grazie ancora per le tue repliche.

escludiamo in corless visto che come leggo non e possibile.

utilizzo una connessione adsl di infostrada 8mega e come valori ho 6,90 in down e 0,55 in upload.Ho provato ad effettuare una miriade di telefonate ma non c'e ne stata una dove io sentivo bene.L'altra parte mi sente in modo pulito mentre io non capisco nulla,sento tutto a tratti.

riesci a risolvermi questo problema io non ci capisco piu nulla

se hai problemi con xlite potrebbe dipendere dall'hardware del tuo PC (potenza del PC, scheda audio, etc).
Hai provato con cuffiette e microfono, anzichè utilizzare le casse ? Potrebbe essere semplicemente un problema di feedback tra casse e mic.
Per l'altra domanda, un apparato voip "normale" (cioè acquistato di proprietà e configurabile) è sicuramente collegabile al router per effettuare telefonate. Però bisogna vedere se il servizio voip che vuoi usare è in standard SIP, deve essere possibile configurare il tuo apparato con i dati SIP (il server, e l'account numero/password). Non conosco aladino Telecom, ma utilizzo da tempo un ATA Linksys che praticamente non è altro che una "scatoletta" che da una parte si collega al tuo router, e dall'altra ha una presa per il tuo telefono analogico (fisso o cordless che sia).

ANDREMALES ha scritto:
se hai problemi con xlite potrebbe dipendere dall'hardware del tuo PC (potenza del PC, scheda audio, etc).
Hai provato con cuffiette e microfono, anzichè utilizzare le casse ? Potrebbe essere semplicemente un problema di feedback tra casse e mic.
Per l'altra domanda, un apparato voip "normale" (cioè acquistato di proprietà e configurabile) è sicuramente collegabile al router per effettuare telefonate. Però bisogna vedere se il servizio voip che vuoi usare è in standard SIP, deve essere possibile configurare il tuo apparato con i dati SIP (il server, e l'account numero/password). Non conosco aladino Telecom, ma utilizzo da tempo un ATA Linksys che praticamente non è altro che una "scatoletta" che da una parte si collega al tuo router, e dall'altra ha una presa per il tuo telefono analogico (fisso o cordless che sia).

grazie mille appena posso comprerò le cuffiette e vifarò sapere.

cmq se può essere di aiuto il problema che ho segnalato lo riscontro anche con il collegamento con il cellulare (installato fring e mi connetto in wifi con il nokia n95 ed il router)

da profano credevo che si trattasse della mia connessione perche il problema che vi ho presentato l'ho notato a volte anche con le chiamate su msn e con skype.

grz a tutti

Non conosco aladino Telecom, ma utilizzo da tempo un ATA Linksys che praticamente non è altro che una "scatoletta" che da una parte si collega al tuo router, e dall'altra ha una presa per il tuo telefono analogico (fisso o cordless che sia).

Più o meno il concetto è lo stesso. Solo che è tutto integrato nella base del cordless.

agostino82 ha scritto:
grazie ancora per le tue repliche.

escludiamo in corless visto che come leggo non e possibile.

utilizzo una connessione adsl di infostrada 8mega e come valori ho 6,90 in down e 0,55 in upload.Ho provato ad effettuare una miriade di telefonate ma non c'e ne stata una dove io sentivo bene.L'altra parte mi sente in modo pulito mentre io non capisco nulla,sento tutto a tratti.
riesci a risolvermi questo problema io non ci capisco piu nulla

A parte le cuffiette qualche altra soluzione da provare??

ANDREMALES ha scritto:
le hai provate cuffie e microfono ? che risultato hai ?

no non ho ancora provato perche non ho avuto la possibilita ma se puo essere d'aiuto tale problema lo riscontro anche durante le chiamate su msn e skype.Non vorrei che fosse un problema legato all'adsl:icon_rolleyes:

Indietro
Alto Basso