info su nuovo impianto?

zxrzxr

Digital-Forum Junior Plus
ciao ,finalmente cambio casa da torino città a villastellone ( qui ho la possibilità di mettermi la mia parabola sul tetto ) premetto che di satellite so poco ,ora ho un impianto mysky hd ,nella nuova casa vorrei mettere un impianto che prendesse le tv spagnole e francesi +sky,e possibile ? se si che satelliti devo puntare?secondo voi una parabola da 80 e piccola ? qualche consiglio di un antennista onesto che non vi sveni torino? cosa gli devo chiedere di preciso per avere le tv spagnole e francesi ? grazie ciao
ps<. spero di essermi spiegato bene

TV spagnole FTA le trovi su ASTRA 19,2E, e qualcosa di più su Hispasat 30W, la maggior parte sono canali di promozione turistica.

I francesi li trovi al momento su AtlanticBird3 5W, ti dico al momento perchè non è certo che restino FTA, su ASTRA 19,2E c'è solo il canale informativo internazionale.

Non è un impianto semplice se scegli di avere tre satelliti come 30W, 5W e 13E, ci vorrebbe un motore oppure due o tre parabole. Poi c'è il problema di mysky che utilizza un LNB SCR.

Per gestire tre feed mi sa che per HB ti ci vuole un LNB con quattro uscite, due per SKY ed un altra per un altro ricevitore con il quale gestire comodamente gli altri satelliti.

Facci sapere cosa t' interessa di Francia e Spagna.

Ciao

Ultima modifica:
ciao ti ringrazio di cuore per la tua risposta ,sul fatto barabola penso non ci siano problemi sul terrazzo metterei quella di sky ( ho quella rettangolare che prende di tutto,addirittura le avevo preso un motore ,che non ho mai usato),sul tetto metterei quella per prendere AtlanticBird3 5W/ASTRA 19,2E,le tv che mi interessano sono quele libere tipo da noi rai e mediaset ,e possibile?

Non per gli spagnoli, le loro TV nazionali non sono disponibili via SAT, esistono come ti dicevo alcuni canali di promozione turistica, ed alcuni canali locali tipo MadridTV, o Catalunia TV, ma le programmazioni lasciano un poco a desiderare, se però ti serve per allenare il tuo spagnolo vanno bene, tranne le TV che parlano in catalano o gallego. :)

Le francesi invece al momento sono disponibili su 5W, tranne TF1, questa rimane criptata al 100%, mentre France2,3,5,O e TMC sono in FTA, puoi fartene un idea su www.lyngsat.com

Ciao

ok ,si vede chi se ne intende ,grazie ,altra proposta lasco perdere quelle spagnole per ora ,alla mia ragazza servono anche bbc1/ 2 /3 ,queste dove le prendo e se sono in chiaro ? scusa se ti disturbo ma visto che dovrò rifare l'impianto mi scoccerebbe spendere soldi per nulla e un dmani rifare tuttto
grazie ciao

zxrzxr ha scritto:
ok ,si vede chi se ne intende ,grazie ,altra proposta lasco perdere quelle spagnole per ora ,alla mia ragazza servono anche bbc1/ 2 /3 ,queste dove le prendo e se sono in chiaro ? scusa se ti disturbo ma visto che dovrò rifare l'impianto mi scoccerebbe spendere soldi per nulla e un dmani rifare tuttto
grazie ciao
sono in chiaro sul satellite astra 28,2est sul beam 2d,dalla tua posizione dovresti poter ricevere senza problemi con la tua parabola da 100.

:) ne convengo che la situazione spagnola via SAT in FTA lascia a desiderare.

Come ti hanno giustamente detto, la BBC ed anche tutti gli ITV, E4, More, Film4 ecc, stanno su ASTRA 2D a circa 28°E.
Da casa nostra puoi utilizzare anche una 85 con un moderno LNB come ad esempio il black inverto ultra, o un buon Sharp da 0,3 o 0,4db di figura rumore.

La mia antenna per la TV "di tutti i giorni" è questa:

ciao

siete fantastici ,grazie ,ricapitolando :
sky
tv francesi
tv inglesi
esattamente gli dico all'antennista di posizionare la parabola con i tuoi tre satelliti?

No, ti mancherebbero i francesi a 5W, ti servono due parabole, oppure un motore.
Ci sarebbe l' opzione toroidale, ma è un po' costosa.
ciao

Maxicono ha scritto:
No, ti mancherebbero i francesi a 5W, ti servono due parabole, oppure un motore.
Ci sarebbe l' opzione toroidale, ma è un po' costosa.
ciao
e se lascio perdere sky ,e volessi francesi e inglesi con una parabola potrei prenderli ?

zxrzxr ha scritto:
e se lascio perdere sky ,e volessi francesi e inglesi con una parabola potrei prenderli ?

Ciao,

con una sola parabola è praticamente impossibile agganciare contemporaneamente 5W e 28E sono sat molto distanti uno dall'altro.In questo caso ti conviene un motore.

Salu;)

Luis

luismiguel ha scritto:
Ciao,

con una sola parabola è praticamente impossibile agganciare contemporaneamente 5W e 28E sono sat molto distanti uno dall'altro.In questo caso ti conviene un motore.

Salu;)

Luis
ciao ,tempo fa avevo acquistato questo motore: ********************* ,secondo voi e compatibile con le padelle rotonde?
per il resto o capito bene allora balcone padella piatta per sky ,tetto parabola da 80/85 con motore per tv inglesi e francesi giusto? oppure ce la possibilità di usare la padella sul tetto senza motore per prendere sky e un altro satellite tra i due inglesi/francesi?

Ultima modifica di un moderatore:
zxrzxr ha scritto:
ciao ,tempo fa avevo acquistato questo motore: ************ ,secondo voi e compatibile con le padelle rotonde?
per il resto o capito bene allora balcone padella piatta per sky ,tetto parabola da 80/85 con motore per tv inglesi e francesi giusto? oppure ce la possibilità di usare la padella sul tetto senza motore per prendere sky e un altro satellite tra i due inglesi/francesi?
Ciao,
potresti optare per la soluzione che ti suggerisce Maxicono :

1) Parabola 85cm.
2) Tre feed (28E-19E-13E)

Il fuoco posizionato a 13E deve avere 3 uscite ; 2 per sky e l'altra che andrà sul dec che gestirà il multifeed.

In questo modo vedrai i canali inglesi a 28E ed i canali spagnoli a 19E dove oltre ai canali mensionati dagli amici del Forum ti segnalo un altro canale in lingua spagnola a 19E che si chiama Cubavision e ancora un altro dal Venezuela a 13e dal nome Telesur......

Buona serata.

Luis;)

Ultima modifica di un moderatore:
ciao non vorrei essere noioso ,ma voglio imparare da voi ,se non ho capito male mi servirebbe :
parabola 80/100
lnb con due uscite che andrebbero al myskyhd
un altro lnb con una uscita che andrebbe al secondo decoder per le tv francesi e inglesi
e ovviamente un motore
giusto?
mi sorge un dubbio ,se dovessi guardare la tv fr e dimenticassi di riportare la parabola sul satelliti di sky ,sky si vedrebbe /regisrerebbe oppure verrebbe oscurato ? spero di essermi espresso bene ,comunque inizio a capirci ,grazie a voi

zxrzxr ha scritto:
ciao non vorrei essere noioso ,ma voglio imparare da voi ,se non ho capito male mi servirebbe :
parabola 80/100
lnb con due uscite che andrebbero al myskyhd
un altro lnb con una uscita che andrebbe al secondo decoder per le tv francesi e inglesi
e ovviamente un motore
giusto?
mi sorge un dubbio ,se dovessi guardare la tv fr e dimenticassi di riportare la parabola sul satelliti di sky ,sky si vedrebbe /regisrerebbe oppure verrebbe oscurato ? spero di essermi espresso bene ,comunque inizio a capirci ,grazie a voi

Ciao,

se opti per la soluzione del tre feed nn ti occorre un motore perchè avendo a 13E il fuoco con più uscite ogni dec sarà indipendente. Per esempio mentre in una stanza stai vendendo o registrando sky in un'altra con l'acquisto di un altro dec puoi tranquillamente vedere un altro Sat.

Salu2

Luis;)

luismiguel ha scritto:
Ciao,

se opti per la soluzione del tre feed nn ti occorre un motore perchè avendo a 13E il fuoco con più uscite ogni dec sarà indipendente. Per esempio mentre in una stanza stai vendendo o registrando sky in un'altra con l'acquisto di un altro dec puoi tranquillamente vedere un altro Sat.

Salu2

Luis;)
si ma se non ho capito male se faccio il tre feed ,non becco il w5 francese ,giusto? o non ci ho capito nulla?

si' hai capito bene,non becchi il 5w perche' troppo distante dal feed principale, comunque qualche canale in chiaro a 13est in francese c'è, ma non france 2,3 e 5,se fai una ricerca su qualche sito specializzato di canali,ti renderai conto da te quali canali puoi vedere.

ciao oggi ho tel ad un antennista di torino ,secondo voi solo per mettermi la parabola sul balcone ( mia ,cavi miei myskyhd mio) mi ha chiesto 100€ da amico ( premetto che non lo conosco ) poi gli ho spiegato il fatto dei 3 satelliti che voglio prendere dice che la cosa e fattibile ma mentra viene a montarmi sky vede un po il tutto ,ora il punto e ,devo specificargli che volglio determitati canali tipo bbc1/2/3 oppure e lecito che se mi becca 28est vedo detti canali e cosi via anche per i franciesi ? già una volta mi hanno fregato ,non vorrei esserlo ancora ,cosi chiedo a voi dio del satellite ,grazie ciao

Indietro
Alto Basso