• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Info su partitore

Riepilogo.
Ieri ho fatto mettere partitore per portare il segnale ad una terza tv .
Purtroppo subisco una degradazione sia a livello di segnale che di qualità dei canali ch 47 e ch 48.
Con differenze notevoli tra il primo tv ( 90 livello e 100 qualità) e il secondo e terzo tv ( 40 livello 35 qualità), con frequenti squadrettamenti.
Preciso che prima di mettere il partitore, il segnale delle due frequenze indicate , nel secondo tv era ottima.
Sono le uniche due a risentire di questa modifica.
Gli altri mux hanno perso pochi db.

Altra cosa.
Il partitore è a 3 uscite.
A me ne servono solo 2 di uscite.
Se lo sostituisci con uno a 2 uscite potrebbe migliorare il problema di degradazione?
 
Devi fare come avevo detto: "devi sostituire l'alimentatore a due uscite con uno a una uscita, poi derivatore da 18db 1 uscita seguito da derivatore da 16db 2 uscite, seguito da derivatore da 14db 2 uscite e chiudergli l'uscita passante con la resistenza di chiusura da 75 Ohm. Le prese tutte dirette da zero db; soltanto in questo modo avrai lo stesso livello di segnale su tutte le prese"
 
Puoi farmi uno schema semplificato?
Non sono uno esperto.
Mi serve per farlo vedere a chi andrà a fare il lavoro.
Grazie
 
Devi fare come avevo detto: "devi sostituire l'alimentatore a due uscite con uno a una uscita, poi derivatore da 18db 1 uscita seguito da derivatore da 16db 2 uscite, seguito da derivatore da 14db 2 uscite e chiudergli l'uscita passante con la resistenza di chiusura da 75 Ohm. Le prese tutte dirette da zero db; soltanto in questo modo avrai lo stesso livello di segnale su tutte le prese"

Gherardo,
1)Così alimenti 5 (cinque=1+2+2) TV e non 3.
2)Nello schema attuale, se i collegamenti fossero corretti e il segnale men che decente, 4dB di differenza tra la TV1 e le altre due sarebbero trascurabile.
Il problema sta altrove.
 
Gherardo,
1)Così alimenti 5 (cinque=1+2+2) TV e non 3.
2)Nello schema attuale, se i collegamenti fossero corretti e il segnale men che decente, 4dB di differenza tra la TV1 e le altre due sarebbero trascurabile.
Il problema sta altrove.

1) Nello schema vedo che i televisori sono 5
2) Attualmente con quei 3 partitori in cascata partendo dall'alimentatore a due uscite perde altri 4db sul partitore che segue, e altri 6db sull'ultimo a tre uscite = 10db di differenza fra la prima e l'ultima presa. Certamente un range tollerabile, ma con i derivatri indicati avrebbe lo stesso livello su ogni presa oltre ad avere la terminazione resistiva in fondo, cosa che con i partitori viene meno peggiorando il ROS su tutto l'impianto. Ma probabilmente come hai detto ha anche altro a fargli perdere segnale, tipo intestazioni malfatte, cavi vecchi o rovinati, ecc.
 
Ultima modifica:
I tv sono 3 .Gli altri due rettangoli sono, uno l'amplificatore sul palo e l'altro è alimentatore.
Mi pare di avere indicato all'interno dei rettangoli che trattasi di 1^,2^ e 3^ tv.
 
Ti chiedo una cosa,alle televisioni arrivi direttamente con uno spinotto dal partitore o da una presa al muro?se arrivi da una presa nel muro riesci a dire la sigla della presa?un altra prova che puoi fare è prendere la tivù che ti dà potenza 40 e qualità 35 e metterla al posto di quella che si vede bene e riportare che parametri ti da.rimango dell idea che hai una connessione o un cavo con criticità.potresti fare un altra prova ,prendi la seconda uscita dell alimentatore(quella che va al partitore)metterci un barilotto f e attaccarci la tivù che da problemi e riportare i parametri di potenza e qualità.
 
Ho parzialmente risolto mettendo un partitore a 2 uscite invece di 3.
Sul secondo tv ho migliorato sopratutto come qualità segnale e ber che sono rispettivamente saliti uno e sceso l'altro.
Sul terzo tv è migliorato con le stesse modalità il ch 47 , mentre il ch 48 ha assenza di qualità o molto bassa e ber molto alto , ma gli squadrettamenti sono sporadici .
 
Prima parli di livello e qualità,poi sparisce la voce livello e si aggiunge la voce ber,confusione,difficile orientarsi
 
Per me va bene così.

Mi pare di avere descritto bene.
Amplificatore non sparato al massimo.
 
Non sai neanche quanti dB guadagna al massimo?

Però strano che a Partanna che non è lontano da MontePellegrino ti serva un'amplificatore.
 
Chiedo scusa...avevo letto male il disegno! In ogni caso ne hai due, uno nell'alimentatore, e l'altro sotto; lascia pure cosi che come distribuzione va bene, ricerca altrove la causa come dicevano a00818, venue2 e frenc.

L'unica potrebbe essere il cavo di discesa dell'antenna fino dell'alimentatore.
Ha circa a 16 anni.
La cavetteria interna e le connessioni risalgono a maggio dell'anno scorso.
 
Indietro
Alto Basso