Info su Postepay, Paypal, ecc...

Stamattina mi risultano riaccreditati, quindi sabato e domenica compresi
Unica cosa è che c'è 1 € prelevato da amazon il giorno 16/9 (data operazione sulla carta e anche dell'ordine), ma non ancora restituito :eusa_think:

non temere. se non c'è una fattura non rubano neanche un centesimo. sono prelievi fittizi, a volte danno fastidio specie se sei vicino allo 0. ma vengono presi ogni volta che fanno un controllo sul metodo di pagamento

Vorrei sapere se la Postepay, quella semplice gialla della Visa senza spese e senza iban, andrà sempre bene in futuro per pagare in enti e negozi.
Chiedo questo perché recentemente ho pagato in ospedale, io pensavo di infilare la tessera nel pos, ma l'addetta mi ha detto che bastava avvicinarla. Ci sono della carte che comunicano col pos senza venirne in contatto? Capendo che la mia Postepay non era così, l'impiegata si fa dare la carta, la mette da qualche parte e infine digito il pin, tutto ok. Vorrei sapere se ci saranno altri problemi in futuro e se potrò sempre pagare inserendo la tessera o dandogliela all'operatore, o se accetteranno solo più le tessere future. O per caso quando mi scadrà la Postepay vecchia e mi daranno la nuova, sarà più evoluta ma sempre a zero costi annuali?

Ciao Papu, non so dirti con sicurezza se in futuro la postepay classica andrà ancora bene per pagare ai sportelli, dipenderà da come si evolverà il tutto, io come esperienza nel pagamento agli sportelli zero in assoluto, fino ad oggi l'ho utilizzata solamente per fare acquisti online, inoltre stavo rivedendo (chissà dove l'ho collocato) di trovare il documento del Pin che serve appunto solamente per fare acquisti presso sportelli, ad ogni modo se non dovessi trovarlo, qualcuno sa come si può recuperare? :eusa_think:

Ciao Papu, non so dirti con sicurezza se in futuro la postepay classica andrà ancora bene per pagare ai sportelli, dipenderà da come si evolverà il tutto, io come esperienza nel pagamento agli sportelli zero in assoluto, fino ad oggi l'ho utilizzata solamente per fare acquisti online, inoltre stavo rivedendo (chissà dove l'ho collocato) di trovare il documento del Pin che serve appunto solamente per fare acquisti presso sportelli, ad ogni modo se non dovessi trovarlo, qualcuno sa come si può recuperare? :eusa_think:
Vedi se può esserti utile quanto scritto qui
https://postepay.poste.it/servizi_online/app_mypostepay/

ok, faccio prima a rimanere senza PIN. della prima postepay ce l'avevo. al rinnovo è arrivata la carta xkè il postino mi conosce e il PIN è andato perduto xkè l'indirizzo non è completo. ho fatto numerosi viaggi in vari uffici postali dove non riescono a modificarmi l'anagrafica (viene salvata aspetti 2 giorni per sicurezza e riappare l'anagrafica vecchia). mi porto dietro i dati anagrafici incompleti dalla nascita quando mi aprirono il libretto postale e con la digitalizzazione non hanno trasferito il numero civico.

non posso modificare l'anagrafica, fare la sicurezza web, abilitarla alle operazioni dispositive,attivare una qualunque app ricandosi allo sportello, aggiornare il documento di identità FARE UNA RICARICA personalmente(xkè escono tutte le modifiche da fare e dopo 1 ora di firme...non viene aggiornato nulla ugualmente)

tutto quello che ho alle poste è così...e per tutta la famiglia, solo il nome della via e niente civico(4 km + numerose diramazioni). quando scade...BASTA.

cmq in caso di rinnovo danno la scheda che distribuiscono ai nuovi, quindi se passeranno da visa a mastercard la nuova sarà mastercard.

Mi servirebbe un'info sulla ricerica della Postepay perchè su internet sono poco chiari.
Se la ricarico dalle poste al mattino, sono sicuro che al pomeriggio posso già acquistare in negozio? Non vorrei che ci fossero dei tempi tecnici lunghi che vado in negozio e faccio brutta figura di non avere soldi a sufficienza nella scheda, perchè questi sono ancora "teorici" e non effettivi.

Ho ricaricato la Evolution e i soldi sono stati subito messi a disposizione , quindi utilizzabili per acquisti.
Pure con ricarica effettuata al tabacchino stessa cosa

Mi servirebbe un'info sulla ricerica della Postepay perchè su internet sono poco chiari.
Se la ricarico dalle poste al mattino, sono sicuro che al pomeriggio posso già acquistare in negozio? Non vorrei che ci fossero dei tempi tecnici lunghi che vado in negozio e faccio brutta figura di non avere soldi a sufficienza nella scheda, perchè questi sono ancora "teorici" e non effettivi.

La ricarica è immediata, solo una volta mi è capitato di dover aspettare circa 30/40 minuti per "vedere" il movimento della ricarica, di solito ricarico al tabacchino e la ricarica è sempre stata immediata, quel giorno che ho dovuto aspettare invece ero andato alle poste. Forse quel giorno avevano i sistemi rallentati alle poste.

Ps, scarica l'app Postepay così verifichi subito la ricarica e il tuo saldo disponibile prima di acquistare in negozio.

prima erano + rapidi ora ci vuole qualche minuto. di solito prima si vede crescere il contabile e dopo allinearsi col disponibile

Il tutto in linea con quanto scritto dal nostro Papu...che chiedeva se al pomeriggio si trovasse i soldi disponibili

si nel giro di ore non credo ci siano problemi a meno di blackout totale. a volte però quando hai fretta e c'è l'ultimo prodotto disponibile ti gira il non poter usare i soldi subitissimo :D

Salve
Volevo sapere se sia possibile effettuare un pagamento da PayPal (carta o conto) su carta Postepay

Quando accedo alla mia carta PayPal ci sarebbe l'opzione "Girocarta", questa è valida solo tra carte Lottomatica ?

Grazie

Il tutto in linea con quanto scritto dal nostro Papu...che chiedeva se al pomeriggio si trovasse i soldi disponibili
Io sono andato sulla fiducia delle poste e sulle info che mi avete dato, ricaricato la carta al mattino, al pomeriggio sono andato a comprare il tv, e me lo sono portato a casa. Dite che i soldi c'erano sulla Postepay? :D

Salve
Volevo sapere se sia possibile effettuare un pagamento da PayPal (carta o conto) su carta Postepay

Quando accedo alla mia carta PayPal ci sarebbe l'opzione "Girocarta", questa è valida solo tra carte Lottomatica ?

Grazie

non è possibile quel trasferimento. a meno che tu non abbia soldi sul conto paypal e li voglia trasferire sulla carta associata al paypal che sia una postepay.

Immaginavo grazie, quindi devo andare in posta fornendo il numero della Postepay dell'intestatario giusto ?

Salve
Qualcuno mi può spiegare come attivare i Token Mobile tramite app di Banca Sella ?

Ho provato a fare l'accesso alla carta prepagata Paypal come sempre tramite codice internet e password ma non funziona più, serve attivare questo Token Mobile come da normativa europea tramite l'app

Ho installato l'app di Banca Sella e al momento di attivare i token mi chiede Codice Cliente o Username e Pin o Password, allora inserisco i soliti codice internet e password e mi da Errore Tecnico, ho provato a mettere anche il PIN della carta ma niente, sempre errore tecnico

Non capisco sinceramente come fare, grazie per i suggerimenti

purtroppo non posso esserti utile...ma solo vicino in quanto mi è impossibile attivare la app di postepay...non si sa perchè... al pari del gdpr, queste nuove idee di privacy e protezione non fanno altro che complicare la vita a noi...e avere + dati a loro come appunto il nostro numero di cellulare securizzato. poi se per caso gli entrano nei server con windows 3.1 diranno...ehm non è successo niente, ma cambiate password, e intanto della password non ci si fanno niente...e i nostri numeri di cellulari viaggiano rendendo impossibile arrivare a fine giornata senza ricevere 40 inutili telefonate

Indietro
Alto Basso