• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

info su scheda tecnica

conte vlad

Digital-Forum Junior
Registrato
7 Settembre 2003
Messaggi
78
Ciao a tutti, sto valutando di cambiare cellulare, unica richiesta che abbia il pda, perche devo caricarci dei documenti, ora, prendiamo n70 della nokia, nella scheda tecnica ho trovato:

PDA si
Funzionalita PDA Agenda, Calcolatrice

che vuol dire, io posso caricarci dei documenti o funziona il pda solo con agenda e la calcolatrice?
cosi come n70 ne ho trovati diversi di cellulari con queste specifiche, e sinceramente non mi fido dei negozianti, che non sanno neanche quello che vendono (la maggior parte).
vi prego, spiegatemi...... grazie a tutti e ciao
conte vlad
 
Nell'N80 c'è una suite che si chiama Quickoffice che permette la visuazlizzaizone di file doc, xls, ppt.
Con l'ultimo update del firmware hanno anche aggiunto Adobe PDF.

Con l'N70 è probabile che sul sito nokia tu possa trovare i file di installazione di questi programmi, sempre che non sono già installati di default.

Comunque, avendo il symbian, su internet si trovano un sacco di programmi che ti permettono di fare ciò che vuoi.
 
Ciao spiderweb, non mi e' chiara la spiegazione della scheda tecnica
PDA si
Funzionalita PDA Agenda, Calcolatrice

ti spiego quello che voglio: ovviamente un cell, (ho un nokia 7110....gli mancano i gettoni...) a me interessano delle pagine internet, che posso scaricare col programma avantgo, quello che vorrei capire e se poi posso scaricarli sul n70 o qualunque altro telefono (non palmare) con quella scheda tecnica.
Spero di essermi spiegato.
Grazie e ciao
conte vlad
 
Non credo tu possa visualizzare file html sull'N70 con il software in dotazione.

Però puoi provare a vedere se su internet trovi qualche applicazione per symbian che ti permetta di fare quello che chiedi.

Prova sul sito ufficiale di symbian:

http://www.symbian.com/
 
Il programma avantgo serve proprio a sincronizzare le pagine html di un pc in pda, ma mentre per un palmare non ci sono problemi, per un cellulare con quella dicitura nella scheda tecnica?
Nel weekend ho provato a chiedere in qualche negozio, ma ovviamente sono pieni ti commessi part time che hanno imparato la lezioncina a memoria, e una domanda fuori le righe li mette in panico....
Grazie e ciao
Conte vlad
 
conte vlad ha scritto:
Il programma avantgo serve proprio a sincronizzare le pagine html di un pc in pda, ma mentre per un palmare non ci sono problemi, per un cellulare con quella dicitura nella scheda tecnica?
Nel weekend ho provato a chiedere in qualche negozio, ma ovviamente sono pieni ti commessi part time che hanno imparato la lezioncina a memoria, e una domanda fuori le righe li mette in panico....
Grazie e ciao
Conte vlad
Da quanto dice sul sito di AvantGo, sono supportati i sistemi operativi Symbian v.6.1 (Serie 60), a cui appartiene anche l'N70 (come il 6630, il 6680 ed anche il tuo vecchio 7110).Da quanto ho letto, AvantGo per funzionare necessita di una connessione Bluetooth o Infrarossi per funzionare, l'N70 ha la Bluetooth, quindi devi avere un portatile o un computer fisso con la BT e connesso ad Internet da cui scaricare gli aggiornamenti delel pagine.D'altro canto, il Nokia N70 ha la suite QuickOffice, che permette di aprire documenti di Word, Excel e PowerPoint, PDF attraverso l'Adobe Reader, ed ha il browser Opera per navigare tra le pagine HTML.Cosa dire di più? Che puoi scaricare una miriade di altri software.In altre parole, se vuoi sapere se è un PDA, ti rispondo che fa tutte le funzioni che fa un PDA, anche se è un telefono che ha anche funzioni di Organizer, e non il contrario. Però se lo paragoni al Nokia 7110 ti dico che fa tutto quello che faceva il 7110 ed anche molte cose in più.Se invece lo paragoni ad un palmare, ti dico che fa quasi le stesse cose, ma con una complessità maggiore.
 
Esaustivo e perfetto, mi traeva in inganno quel funzionalita/agenda e orologio
Grazie mille
Conte vlad
 
Indietro
Alto Basso