• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

info su Sigma Combo HD

standreg

Digital-Forum Junior
Registrato
31 Marzo 2010
Messaggi
44
Località
Motta di Livenza (TV) - Ferrara
Salve a tutti, qualcuno sa dirmi come va la nuova Sigma Combo HD della Fracarro???? Avevo una mezza idea di istallarla a casa da un conoscente e volevo sapere se valeva la pena un'antenna tipo questa oppure era meglio la conformazione classica Blu 420 + Blv6. Zona S. Stino di Livenza, vorrei posizionare tutto in direzione colli euganei (M.Madonna, M.Venda) da dove arrivano la maggior parte dei canali, lascerei stare Piancavallo dove ci sarebbero tanti doppioni e alcuni canali locali minori.
 
Siccome è sempre meglio usare amplificatori ad ingressi e ad amplificazioni separate VHF/UHF, sconsiglio fortemente l'uso di antenne che ricevano contemporaneamente VHF ed UHF laddove è poi necessario amplificare.
Se invece si tratta di impianti passivi, può invece essere conveniente usare antenne di questo tipo, sia dal punto di vista estetico che per la possibilità di evitare il mixer V/U con la sua attenuazione di passaggio.
;)
 
Quando rifaccio il mio impianto metto sicuramente questa Combo o una simile
 
miram ha scritto:
Modesto parere: meglio la coppia blu420, blv6! Certo la combo fa spettacolo!!! :D

Mah fermo restando che l'estetica in un'antenna è l'ultima cosa da guardare (ma lo sai bene anche tu, è inutile che te lo dica) personalmente la Combo non mi piace proprio, sembra un groviglio di tondini piegati dal vento e incastrati in chissà quale modo contorto. Mi sembra molto più pulito un lavoro con 2 antenne ognuna per la rispettiva banda desiderata.
 
Indietro
Alto Basso