Info su skyhd.

Zagortenay ha scritto:
Ciao, sì anche con centralizzata, infatti sono nati proprio per quello, laddove non è possibile passare nuovi cavi. Ciao

quindi si puo' evitare la discesa del cavo dal tetto al balcone ed evitare il buco nel muro. Si puo' vedere entrambe le tv, satellitare e digitale terrestre con questo sistema? Se facessi l'abbonamento sky e mi chiama il tecnico per installare la parabola, gli posso dire di usare questo sistema?

Penso di sì purchè gli procuri tu i pezzi o meglio ancora quando ti chiama al telefono per concordare appuntamento gli dici di venire attrezzato per fare anche questo lavoro. Ciao

Piuttosto hai verificato se puoi far mettere la parabola nel terrazzo o altro luogo condominiale senza problemi, inoltre sarebbe utile che tu individuassi anche dove c'è la centralina smistamento TV quale è il cavo che arriva al tuo appartamento. Ciao

M'intrufolo anche io. Appena ricevuto il decoder Hd. Per la gestione altri canali mi muovo come sul vecchio ?

Zagortenay ha scritto:
Piuttosto hai verificato se puoi far mettere la parabola nel terrazzo o altro luogo condominiale senza problemi, inoltre sarebbe utile che tu individuassi anche dove c'è la centralina smistamento TV quale è il cavo che arriva al tuo appartamento. Ciao

dove mettere la parabola si, c'è anche una parabola senza cavi e illuminatore, ma la centralina dell'antenna centralizzata non so dove sia forse nel vano ascensore, ma non so quale sia il cavo che va nel mio appartamento, faro' un sopralluogo e verifichero' che ci siano almeno i numeri dei piani con gli interni. Con un miscelatore/demiscelatore, quanta perdita di segnale c'è? Si riescono a vedere tutti i canali sky?

Ultima modifica:
Ciao,

Anch'io avrei qualche domanda:

Sono abbonato dai tempi di telepiu. Ho dunque la "vecchia" card 001 con un decoder di proprietà.

Domanda: ho visto su Ebay qualche decoder HD con attivazione inclusa (basta chiamare). Ma siamo sicuri che non mi cambierano la smart card? La uso qq volta in un decoder con hard disk quando sono al lavoro..
Dunque, una volta ricevuto il nuovo decoder (anche lui di proprietà?), chiamo per l'attivazione, punto ?

Ultima domanda, funzionerà se uso l'hdmi verso la TV solo per l'imagine e un cavo coax dig. verso l'amplificatore hifi?

Grazie per l'aiuto!

moda ha scritto:
Ultima domanda, funzionerà se uso l'hdmi verso la TV solo per l'imagine e un cavo coax dig. verso l'amplificatore hifi?

Grazie per l'aiuto!

Ciao, certo che sì, è fatto apposta per quello, altrimenti l'uscita audio digitale a che servirebbe? Stai tranquillo che non ti cambiano la card (almeno per ora). Il decoder HD è in comodato d'uso gratuito, anche se paghi l'attivazione del servizio. Ciao;)

aax72 ha scritto:
Con un miscelatore/demiscelatore, quanta perdita di segnale c'è? Si riescono a vedere tutti i canali sky?

Ciao non stare a preoccuparti è minima e trascurabile dato anche il forte segnale di irraggiamento proveniente dal sat HB. Ciao

Zagortenay ha scritto:
Ciao non stare a preoccuparti è minima e trascurabile dato anche il forte segnale di irraggiamento proveniente dal sat HB. Ciao

se è possibile farlo con un mix/demix, perchè allora tanti non lo usano? Si vedono cavi a penzoloni. Il demix va usato in ogni presa in casa?

Ciao, allora il demix occorre in ogni punto presa dove ti arriva il cavo TV, anche se non vuoi collegare a ciascuna anche un decoder sat.

Non vengono usati in genere perchè:

- è più facile passare un cavo nuovo, esterno, che stare ad individuare le discese nelle centraline;
- spesso gli impianti sono "Fai da te" e molti non sanno di questa possibilità;
- per impianti complessi multifeed o motorizzati possono dare problemi di gestione/interferenze;
- è una soluzione compromissoria laddove non si possono passare altri cavi nè all'esterno nè all'interno (canaline, corrugati ecc.), per quanto il cavo sat è perfettamente compatibile col segnale TV analogico/e o digitale, quelli TV, specie se vecchi, attenuano di molto anche il segnale SAT, per quanto non compromettano la visione dei canali a forte irraggiamento da HB;
- l'installazione standard (gratis) dei tecnici di Sky prevede cavo esterno a vista dal balcone o dal tetto.
Ciao

Il decoder si puo' acquistare o sara' sempre in comodato d'uso? La parabola è in comodato d'uso?

L'impianto rimane sempre a te, il decoder, a meno di speciali promozioni o offerte, è sempre in comodato d'uso e va restituito a fine abbonamento. Ciao

Indietro
Alto Basso