Info su Tele2 (Internet in particolare)

Con Telecom Italia stai attendo alle offerte con telefonate flat.
Fino a poco tempo fa, per motivi normativi (quindi puo' darsi che non ci siano piu'), le flat telefoniche di Telecom Italia valevano solo verso altri clienti Telecom Italia (quindi chiamando chi si e' staccato da Telecom Italia si paga sempre e comunque a consumo).

In linea di massima suggerisco sempre di staccarsi da Telecom Italia, a 2 condizioni pero':
* che il nuovo gestore ti dia la possibilita' di staccarti totalmente da Teleocm Italia (quindi in ULL: no VULL, CPS o stupidate simili);
* che il nuovo gestore non sia Tele2 (per ora ha troppe limitazioni: vedremo se Vodafone Italia fara' il miracolo).

DKDIB ha scritto:
Con Telecom Italia stai attendo alle offerte con telefonate flat.
Fino a poco tempo fa, per motivi normativi (quindi puo' darsi che non ci siano piu'), le flat telefoniche di Telecom Italia valevano solo verso altri clienti Telecom Italia (quindi chiamando chi si e' staccato da Telecom Italia si paga sempre e comunque a consumo).

In linea di massima suggerisco sempre di staccarsi da Telecom Italia, a 2 condizioni pero':
* che il nuovo gestore ti dia la possibilita' di staccarti totalmente da Teleocm Italia (quindi in ULL: no VULL, CPS o stupidate simili);
* che il nuovo gestore non sia Tele2 (per ora ha troppe limitazioni: vedremo se Vodafone Italia fara' il miracolo).

Ciao DKDIB.Quindi tu che ADSL consigli? Io avevo ALCIE 7MEGA e sono passato a Tele2 per motivo economico,ma quando scarico con Azureus Internet mi diventa lentissimo.

xyz ha scritto:
Io avevo stipulato Tele2 in negozio. Ho rescisso il contratto ed ora sono ritornato ad Alice Business.

Che dire? IMHO ti consiglio di tenerti stretto Alice. Sarà un monopolista, ma perlomeno funziona bene.

Io ho tele2 tuttoincluso da più di 2 anni ma sto pensando di tornare ad Alice 7 mega tuttoincluso....tu hai dovuto pagare i canoni residui a tele2 quando hai cambiato? grazie

terranuova ha scritto:
Io ho tele2 tuttoincluso da più di 2 anni ma sto pensando di tornare ad Alice 7 mega tuttoincluso....tu hai dovuto pagare i canoni residui a tele2 quando hai cambiato? grazie

Dipende dal contratto sottoscritto. I nuovi contratti non hanno penale da pagare, ma un costo di disattivazione di 60 euro, se la disdetta viene effettuata prima della scadenza annuale.

Paolo1969 ha scritto:
Dipende dal contratto sottoscritto. I nuovi contratti non hanno penale da pagare, ma un costo di disattivazione di 60 euro, se la disdetta viene effettuata prima della scadenza annuale.

Scusa ancora ma tele2 mi ha parlato di pagare i residui canoni cioè 24 euro al mese sino a dicembre 2009 (mese in cui faccio 3 anni di tuttincluso)oltre alla penale di 60 euro. Per la penale non ho problemi per i canoni mi scoccia parecchio se è vero che vanno pagati,nel contratto io non trovo traccia dei canoni da pagare

forzagranata ha scritto:
Attualmente ho Telecom e mi trovo bene con Internet in particolare avendo Alice flat ma ho ricevuto una telefonata da Tele2 che mi ha proposto di passare con loro risparmiando 30euro di quota fissa per quanto riguarda le telefonate ma a me interessa particolarmente Internet e chiedo soprattutto a chi già fruisce del servizio se facendo questo passaggio non avrò problemi di velocità dell'adsl (o meglio di router dato che lo utilizzo anche su un altro PC) o di connessione e se mi dovranno cambiare il numero di telefono o fare altri cambiamenti che potrebbero causarmi problemi temporanei o perdite di tempo con Internet.
P.S. ma Tele2 ha un numero verde o eventualmente altri recapiti tel.?
Fatemi sapere, grazie anticipatamente_

Se la conosci la EVITI :mad: :mad: tienti stretto Alice

terranuova ha scritto:
Scusa ancora ma tele2 mi ha parlato di pagare i residui canoni cioè 24 euro al mese sino a dicembre 2009 (mese in cui faccio 3 anni di tuttincluso)oltre alla penale di 60 euro. Per la penale non ho problemi per i canoni mi scoccia parecchio se è vero che vanno pagati,nel contratto io non trovo traccia dei canoni da pagare

Ti hanno detto una cavolata bella e buona. Adesso con la legge bersani, non esistono più penali, ma il costo di disattivazione di 60 euro, se fai la disdetta prima della scadenza del contratto. A meno che non rientri nella vecchia legislazione pre-bersani, dove pagavi tutti i canoni fino alla scadenza del contratto. Leggi bene il contratto che hai firmato all'epoca della sottoscrizione.

Specifico wrote:
> Quindi tu che ADSL consigli? Io avevo ALCIE 7MEGA e sono passato a Tele2
> per motivo economico, [...]

Ti rimando a quanto scritto nel mio ultimo post, quello sopra il tuo. ;)

Tele2 ora come ora la sconsiglio a prescindere: troppi limiti.
Per Vodafone (proprietaria di Tele2) invece non saprei esprimermi, dato che non ho mai letto opinioni al riguardo.

Riguardo invece gli altri operatori nazionali (Telecom Italia, Wind, Fastweb e Tiscali) escluderei a prescindere solo quelli che non possono offrirti un contratto di tipo ULL (le alternative piu' comuni sono VULL e CPS).

Da ultimo ci sono le esigenze particolari.

Se per esempio t'interessano la pay TV od usare Internet con smartphone, notebook o netbook, potresti guardare le offerte integrate (solo Tiscali non ha nessuno di questi 2 prodotti a listino).
Per esempio a me interesserebbe un pacchetto con flat per il fisso, ADSL e 500 MB/mese: in questo caso Fastweb e Wind, 2 operatori considerati molto distanti come prezzi e qualita' del servizio, hanno offerte assolutamente identiche, entrambe a 50 €/mese (Wind sarebbe 2 € in meno pero' offre un po' meno di 500 MB/mese).

Fastweb invece non offre l'IP pubblico, il che potrebbe essere un limite in certi casi.

per favore non fare tele2!!!!!!!:D :D
te ne pentiraiiiiii

non vedo l'ora che arrivi fine marzo per tornare in telecom,fine scadenza naturale del contrato tele2,se no pagherai 60 euro per il distacco della linea.
io ho un tutto incluso da 2 anni e da 2 mesi navigo a 80kb al secondo!!!
dopo varie chiamate al centro servizi(a pagamento)le loro risposte son state la nie è ok e loro non garantiscono la banda minima:icon_twisted:

ggnnemo ha scritto:
te ne pentiraiiiiii

non vedo l'ora che arrivi fine marzo per tornare in telecom,fine scadenza naturale del contrato tele2,se no pagherai 60 euro per il distacco della linea.
dopo varie chiamate al centro servizi(a pagamento)le loro risposte son state la nie è ok e loro non garantiscono la banda minima:icon_twisted:

Io mi sa che oggi mollo tele2,dopo 4 mesi sono arrivato al limite,pazienza 60 euro ma non ne posso più.E' ingestibile.Torno ad Alice,credo Alice Casa a 42euro....

Mah non voglio dare consigli ma solo dire che io ad esempio ho Tele2 da piu di 2 anni ormai e dico MAI avuto il minimo problema..quando fanno dei lavori di manutenzione ti avvisano via sms e ti avvisano quando riattivano il tutto e in ogni caso mai un un mancamento di linea piu lungo di qualche ora e soprattutto queste interruzzioni le ho avute forse 2-3 volte in questi anni di contratto.

Lo è stato anche per me, due anni di contratto, rare interruzioni, il problema principale è sempre la banda troppo bassa, ho di contratto 2 mega, ma poche volte arrivo a 1,5 mega, di media si attesta intorno a 6oo kb, un po poco per rendersi credibili; non so come sia a 7 mega, che mi vogliono proporre con tutto incluso :eusa_think:

beba ha scritto:
Lo è stato anche per me, due anni di contratto, rare interruzioni, il problema principale è sempre la banda troppo bassa, ho di contratto 2 mega, ma poche volte arrivo a 1,5 mega, di media si attesta intorno a 6oo kb, un po poco per rendersi credibili; non so come sia a 7 mega, che mi vogliono proporre con tutto incluso :eusa_think:

Il problema è che io ho il contratto a 7 mega :) ma quando scarico peer-to-peer la velocità massima non ha mai superato io 20 kB/s mentre se scarico per esempio qualche documento o file da qualche sito va bene e arriva anche a 250 kB/s
Prima di Tele2 avevo Alice 7 mega e questi problemi non c'erano mai.

NO penali tele2

Paolo1969 ha scritto:
Ti hanno detto una cavolata bella e buona. Adesso con la legge bersani, non esistono più penali, ma il costo di disattivazione di 60 euro, se fai la disdetta prima della scadenza del contratto. A meno che non rientri nella vecchia legislazione pre-bersani, dove pagavi tutti i canoni fino alla scadenza del contratto. Leggi bene il contratto che hai firmato all'epoca della sottoscrizione.
ciao scusa se non ho risposto prima al tuo msg. però sono rimasto fermo sia per il telefono per guasto e sia ovviamente per l'ADSL...se così si vuol chiamarla visto che avevo fatto i rilievi come richiestomi da tele 2 e gli ho inviati i dati con velocità di navigazione che non si scostano da 10-15 a 30-40 kb per secondo raramente vado più sù e comunque io ho 2 mega di "vergogna" con tele2... la loro risposta è i parametri sono nella norma...non so se è nella norma io ho aperto la pagina di repubblica in 27 secondi per tele2 dice che è una pagina molto complessa:doubt:

ggnnemo ha scritto:
te ne pentiraiiiiii

Concordo in pieno su quello che dici anch'io ho tuttincluso da dic.2006 con 2 mega di ADSL e i tuoi 80 Kb al secondo me li sogno...e mi hanno risposto anche a me che è tutto nei parametri previsti e regolari, e che non garantendo la banda minima loro sono a posto...e con questo siamo moderatamente soddisfatti come direbbero i sindacati.essndo adesso più di 2 anni che sono con loro ed uscendo per non aspettare fino a dicembre pago solo i 60 euro di penale vero? e per disdire tutto conviene fare raccomandata a\r vero'? :eusa_think:

Tele 2 per chi fa peer to peer applica filtri e solo la notte li disattiva. L'ho hanno detto amici che l'hanno.

Io ho Fastweb 6 mega veri , carico una pagina web in un attimo, mentre ho visto altri amici con altri operatori con velocità "sulla carta" superiori alla mia che ci mettono anche un minuto .....:eusa_naughty: :eusa_naughty: :eusa_naughty:

Tele 2 acquistata dalla Vodafone, pareva presagire un grande passo in avanti per quanto riguarda le performance dell'adsl, invece è rimasto tutto come prima; di questo passo si perderà sempre più fiducia, i clienti hanno l'opportunità di cambiare operatore, nonostante questo il gestore non trova soluzioni alternative e queto francamente delude.

Vi dirò di più.In un'altra casa ho la VodafoneStation ancora collegata via UMTS con chiavetta USB e scarica al doppio di Tele2,stesso file con uTorrent.Non scende mai sotto i 50kB/s,caso mai sale un pò di più....

Indietro
Alto Basso