Info su uncommitted DiSEqC mi fà impazzire !

davide84

Digital-Forum Senior Plus
Salve a tutti.
Premesso che anche se sono un nuovo utente vi seguo da tantissimo ormai (anche se non mi ero mai interessato a scrivere nel forum) vi vorrei chiedere alcune informazioni.

Dunque:
Io ho una parabola romboidale della Fraccarro da 85 cm. Al momento in tale parabola ho un impianto dual feed con due lnb separati.
Quello che volevo fare è sostituire i 2 lnb con altri 2 lnb monoblocco. (In particolare volevo sostituire quello di HB con il monoblocco per 13 e 16°, e quello di Astra con il monoblocco 19 e 22,5°).

Il problema che mi si pone è che i due lnb monoblocco hanno anche già lo switch incorporato, quindi per far scendere un unico cavo (perchè non posso farne scendere 2) dovrei collegare un altro switch disecq in cascata ai 2 integrati negli lnb.

Ora sò per certo che questa funzione è supportata solo dalla versione diseqc 1.1.

Il mio problema è che non sò che ricevitori supportino il diseqc 1.1 e abbiano implementato a livello software la funzione uncommitted diseqc.

Potete farmi qualche nome?

Vi ringrazio in anticipo per la eventuale disponibilità

ho un altro dubbio.
Stavo guardando in giro per la rete ed ho visto che ci sono parabole fisse che ti permettono di ricevere da 5 fino a 16 satelliti (per quella toroidale).
Ma avendo la parabola già puntata è possibile semplicemente staccare la parabola dal palo (a cui è agganciata tramite 4 viti) e attacarci direttamente una parabola che sò toroidale o quella maximus a cinque fuochi (senza cosi dover rifare tutto il puntamento e l'attacco al muro cosa di cui non sono capace)?

NO! comunque c'è un 3d aperto che parla della toroidale ma non mi riordo in che sezione.

un ricevitore con 1.1, è il Clarketech, va anche molto di moda in sto periodo, per la toro, direi che la sez adatta è quella delle "Parabole, motori ecc", un po' + in giu nel forum.

Ciao

Indietro
Alto Basso