info sui trasmettitori tv

paolovv

Digital-Forum New User
Buongiorno a tutti, mi scuso per la domanda forse banale.

C’e’ modo di capire quale ripetitore sta ricevendo la tv?

Mi spiego meglio, ho notato che nel menu di ricezione segnale sulla tv ci

Sono altri dati fra cui qualcosa tipo ID del trasmettitore.

Da quei dati si puo’ risalire al sito esatto che trasmette quel segnale? (esempio Genova -Righi, Genova Lanterna etc...)

Grazie per l’aiuto

Ciao. È possibile con un misuratore di campo "vero" o usando TsReader con una sonda. In ogni caso lo usano RAI e mux di secondo livello (neanche tutti)

Grazie per la risposta. A pensarci bene giusto fornire questo dato solo ai tecnici e non al primo utente che smanetta sul tv. Una curiosita'. Il misuratore o il TsReader restituisce un id e da quello si risale al ripetitore o restituisce proprio il nome del ripetitore? Grazie ancora.

Grazie per la risposta. A pensarci bene giusto fornire questo dato solo ai tecnici e non al primo utente che smanetta sul tv. Una curiosita'. Il misuratore o il TsReader restituisce un id e da quello si risale al ripetitore o restituisce proprio il nome del ripetitore? Grazie ancora.
Hai un numero che poi non ha particolare valore se non hai l'apposita tabella dell'operatore di rete

Grazie ancora Oliviero per la tua pronta risposta. Faccio un breve OT per ringraziare sia digital forum sia il tuo sito OTG Tv che all'atto del passaggio al digitale terrestre , ed ancora adesso, mi sono di grandissimo aiuto.

Indietro
Alto Basso