info tecnico, derivatore a 1 o 2 vie?

Kali

Digital-Forum New User
avrei bisogno di un consiglio tecnico, su come collegare una nuova presa tv.
attualmente ho una derivatore direzionale a 1 via con 4 uscite derivate (fracarro cad14)
ho l'esigenza di raddoppiare una delle derivate, posso collegare direttamente un partitore a 2 uscite (fracarro pp2) oppure sarebbe meglio sostituire il derivatore con uno a 2 vie (credo il fracarro CD2-XX), e sulla seconda via collegare il partitore pp2?

...prova ma sappi aggiungendo il PP2 avresti una perdita di 4dB alle due prese collegate rispetto alle altre prese e l'impianto no sarebbe perfettamente bilanciato.

Se e' un derivatore, avrai sicuramente l'uscita di passaggio che perde 2 dB e che sara' chiusa con una 75ohm, rimuovila e collega la presa che vuoi aggiungere prestando attenzione di comprare una presa con almenno 11/12 dB di perdita in modo che si bilanci con le altre.

Kali ha scritto:
avrei bisogno di un consiglio tecnico, su come collegare una nuova presa tv.
attualmente ho una derivatore direzionale a 1 via con 4 uscite derivate (fracarro cad14)
ho l'esigenza di raddoppiare una delle derivate, posso collegare direttamente un partitore a 2 uscite (fracarro pp2) oppure sarebbe meglio sostituire il derivatore con uno a 2 vie (credo il fracarro CD2-XX), e sulla seconda via collegare il partitore pp2?

fortunatamente ho un buon segnale e i 4db in meno non dovrebbero essere un problema, ma purtroppo è l'unica soluzione possibile, non ho spazio a disposizione per passare un ulteriore cavo (non hanno predisposto una canalizzazione per l'antenna che è stata passata insieme alla rete elettrica :|)

quindi mi consigli di mantenere il cad14 e provare con il pp2?

Indietro
Alto Basso