Info Telecomando universale: Acquisto

albo2001

Digital-Forum New User
Ciao mi consigliate un Telecomando universale capace di sfrttare a pieno le caratteristiche del DreamBox/Unixbox piu' gestione Tv Digitale Terrestre e lettore Dvd? io avrei individuato questo modello chiedo info a piu' esperti:

207-8308.jpg

Kameleon URC 8308 :mrgreen:​

Michele :idea:

Io ho il modello precedente del kameleon e funziona bene, unica nota negativa per me è che i tasti colorati sono molto piccoli.

ANG.JUNIOR ha scritto:
Io ho il modello precedente del kameleon e funziona bene, unica nota negativa per me è che i tasti colorati sono molto piccoli.

Ciao lo usi associato a quale dreambox ?

del kameleon ne abbiamo parlato più volte nel forum, basta fare una ricerca. Io ho il modello precedente, e trovavo fastidioso/irritante il tastierino centrale con i tasti cursore e l'ok, dovevi essere molto preciso con le dita se non volevi trovarti a dare un comando sbagliato, tant'è che nel nuovo modello la parte centrale è stata sostituita da tasti "normali". La qualità del kameleon è molto alta, ma ha due grossi punti a sfavore, secondo me:

1) la tastiera simil-touchscreen con poco feedback, che non sarà mai paragonabile ad una buona tastiera dove "senti" il click ed hai la certezza di aver premuto il tasto;

2) un database di dispositivi comandabili che può non contenere tutti i device (io non sono riuscito a trovare il mio DVD recorder ed il mio ampli hifi).

Per i rivenditori su Roma, tutti i mediaworld dei vari centri commerciali dovrebbero averlo.

Ultima modifica:
Per qualcosa di meno sofisticato dovrebbe andare bene anche il gumbody della Meliconi, personalmente non l'ho provato ma chi ce l'ha dice che funziona.

Prova il fully8, puoi verificare se supporta tutti i tuoi dispositivi dal sito stesso, ed è molto personalizzabile con i tasti

comunque -per rimanere sulla stessa marca- ho avuto una ottima impressione (testato a casa di parenti) dal modello meno sofisticato del kameleon, questo qua che è perfettamente compatibile con i modelli superiori, a livello di codici, ed è molto più economico. Inoltre avendo dei tasti "normali" ha un feedback veramente molto buono. Ad un mediaworld di Roma l'ho trovato addirittura a meno di 25 euro.

Ah, ultima cosa importante: essendo più piccolo e più stretto dell'altro modello, si impugna molto bene con una sola mano, e non c'è necessità di fare manovre strane o usare entrambi le mani per raggiungere tutti i tasti.

ANG.JUNIOR ha scritto:
Per qualcosa di meno sofisticato dovrebbe andare bene anche il gumbody della Meliconi, personalmente non l'ho provato ma chi ce l'ha dice che funziona.

gia provato ho gia un modello il DIGITAL pero' e vecchio con i tasti di TELE+ e STREAM e non riesco a fargli vedere quelli del DM

Il Gunbody light6 della meliconi funziona benissimo.....e con tutti i telecomandi, compresi quelli che non comprendono nella lista...basta clonare quello originale con la funzione memo

ecco una risposta interessante, ciao ZIOGIa, come faccio avendo l'originale di tutti i decoder ed il meliconi a clonarlo?...please :icon_rolleyes:

Michele

tutti i telecomandi con funzionalità avanzate hanno l'autoapprendimento. La funzione di "clone" del telecomando originale non è altro che l'apprendimento dei tasti originali, memorizzandoli -uno per uno- sul telecomando da programmare.
E' una operazione un po' lunga e noiosetta, soprattutto se il telecomando originale ha molti tasti/funzioni. Ma è certamente l'unica che permette di configurare completamente il telecomando programmabile in base alle proprie esigenze.

Indietro
Alto Basso